grazie...e che mi dite del pignone??un meno 1 o vado originale?oppure un meno 1 di pignone e -1 di corona perchè non sia troppo brusca??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aiuto per frenare in pista......
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 45
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
-
Io direi tubi e gomme (se non sono adatte quelle che hai ...) ....... basta (Naturalmente tutto ci? che ? ordinaria amministrazione, controllo pasticche, livello olio freni, olio motore ... etc!, infondo ? solo un giro della domenica con ritmi "leggermente" pi? elevati!)Originally posted by spies View Postgrazie...e che mi dite del pignone??un meno 1 o vado originale?oppure un meno 1 di pignone e -1 di corona perch? non sia troppo brusca??
Vai con la moto cos? come la conosci, vedi se la pista fa per te .... poi avrai tutto il tempo per spendere ......
Comment
-
Allora ho fatto l'acquisto:tubi in treccia diretti hell con raccordi in acciaio,pompa radiale snodata brembo 19x18,olio brembo LCF 600 Plus,che dovrebbe essere un super dot4(ho letto su un rivenditore che va cambiato ogni 2/4000 km...possibile?)visto che sul sito brembo non ne parlano assolutamente...(ebolizzione 316 e umido 204),poi veniamo al dubbio amletico:le pastiglie...Chiedo le did...codice s02...solo per wave,chiama il tecnico did,gli dice vanno bene su dischi originali ma il problema che si scaldano troppo su piste tipo Adria e potrei avere problemi di vibrazioni....
Quindi che faccio...mi hanno proposto le p10 di Braking uscite da un pò di mesi,che a detta DEI TECNICI BRACKING create apposta per contrastare did....anche se costano 40 euro in più...oppure brembo....ma li non ha saputo aiutarmi visto che lui dice che brembo sul strada/pista non sia il max,al contrario del solo Racing.....quindi chi mi aiuta???
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 45
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
Se hai i dischi originali non dovresti avere problemi di vibrazion, non comunque per le pinzate che fai ad Adria. Il problema delle vibrazioni c'è semmai quando monti anche dischi Braking, che sono semiflottanti (non tutte le versioni naturalmente) e necessitano di una rettifica a mano (fatta per bene) dei nottolini per evitare proprio il problema vibrazioni. Li avevo io su R1, li ho dati via dopo 200 Km per questo problema e ho preso degli Alth (splendidi, flottanti e da paura...).
Comment
-
lascia perdere le braking che costano un sacco di soldi. le brembo te le sconsiglio proprio, piùttosto prova le SBS o fa come me prendi le "carbone lorraine" o le "ferodo" poca spesa - tanta resa e vanno bene anche per uso stradale (quest'ultimo per sentito dire)Originally posted by spies View PostAllora ho fatto l'acquisto:tubi in treccia diretti hell con raccordi in acciaio,pompa radiale snodata brembo 19x18,olio brembo LCF 600 Plus,che dovrebbe essere un super dot4(ho letto su un rivenditore che va cambiato ogni 2/4000 km...possibile?)visto che sul sito brembo non ne parlano assolutamente...(ebolizzione 316 e umido 204),poi veniamo al dubbio amletico:le pastiglie...Chiedo le did...codice s02...solo per wave,chiama il tecnico did,gli dice vanno bene su dischi originali ma il problema che si scaldano troppo su piste tipo Adria e potrei avere problemi di vibrazioni....
Quindi che faccio...mi hanno proposto le p10 di Braking uscite da un pò di mesi,che a detta DEI TECNICI BRACKING create apposta per contrastare did....anche se costano 40 euro in più...oppure brembo....ma li non ha saputo aiutarmi visto che lui dice che brembo sul strada/pista non sia il max,al contrario del solo Racing.....quindi chi mi aiuta???
per le ferodo CP2.11 ti posso dare il link sotto: il modello pastiglia per le R1/R6 e FDB 605 perciò nn ti preoc se nel annuncio c'è scritto fz1
e per vedere di cosa si tratta quest'altro link:
Last edited by aBBusivo; 26-04-10, 22:52.
Comment
-
quindi mi consigliereste ferodo o sbs?ma sbs che tipo???ma durano??e dopo vorrei capire....ma ste benedette did vibrano???e se mi scaldano troppo il disco butto via tutto perchè me lo deformano???e finire le mie originali in pista??oppure tempo 2 giri e la moto non frena???insomma non voglio trovarmi alla prima uscita con problemi in frenata.......voi cosa fareste???Last edited by spies; 27-04-10, 12:04.
Comment
-
(1)meglio nn usare in pista le pastiglie originali. nn riescono a dissipare bene il calore e il liquido dei freni va in ebolizione cos? da provocarti il fading - allungamento della corsa della leva del freno.
(2)se hanno meno di 2mm nn ci entrare in pista.
le sbs sono + facili da trovare devi prenderle sinterizzate
le ferodo - cerca quelle cp211 o almeno XRAC
le SBS durano il doppio delle brembo, le ferodo nn finiscono mai e risparmiano pure i dischi, hanno un morso da sballo che nn decade con l'innalzamento della temperatura. Devi prima rodarle per 1/2 giro frenando ad intervalli di 20-30 sec per 15-20 sec con poca pressione. ti consiglio anche di pulire prima i dischi con carta vetrata 1000 - 800 ma questo nn ? obbligatorio
Comment
-
il discorso freni non f? una grinza,ma se freni forte indurisci la forcella sen? vai a pacco a tutte le staccate
Comment
-
io ne ho buttate s? 3 set su i dischi originali,poi li ho cambiati con brembo ma non perch? si erano ovalizzati,quindiOriginally posted by spies View Postcaxxo mi son deciso....voglio provare ste benedette did perch? senn? rester? sempre col dubbio mettendone delle altre...alla peggio ovalizzero i dischi.....e dopo si che son caxxi

Comment
-
X

...poi non mi permetterei mai di contraddire uno che corre
era questo che volevo sentir dire...ok per le zcoo
Comment