Ragazzi mi serve qualche consiglio in merito alla scelta tra 2 moto. Un mio amico, neopatentato vorrebbe acquistare una moto "tranquilla" ed economica per iniziare (anno 2001/2002). Sapreste darmi qualche dritta e magari i pro e i contro di entrambe (FZ6 o Hornet 600)? Io da puro Yamahista gli ho consigliato la FZ6, voi che dite?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Scelta tra FZ6 e Hornet 600
Collapse
X
-
-
io ti parlo delle hornet >07 e delle fazer600 >07Originally posted by NitroNory View Postpregi e difetti di entrambe?
hornet...pregi
leggera
facile e amichevole
frena
affidabile
difetti...sospensioni economiche,ma abbastanza appunto
praticamente non ha telaio
fazer...pregi
bel motore
amichevole
frena
ha un telaio
difetti...sospensioni economiche e non appunto
pesante
Comment
-
le hornet "vecchie" di serie sono penose

cioè...se credi di avere una moto da corsa sono penose tutte le hornet
se sei conscio di avere una naked tuttofare che è in grado di fare tutto bene ma non eccellere in niente allora è una moto valida
che ti porta sia al mare che in gita in collina 
per me le hornet new sono un bel passo avanti rispetto alle vecchie
+ motore e sospensoni di serie un pelo migliori
Last edited by bosco_RR; 27-04-10, 20:06.
Comment
-
Lui la dovrebbe usare x il tragitto casa-lavoro, gite domenicali e passeggiate in coppia. Per? non vorrei fargli prendere un "polmone"....
Comment
-
allora hornet >2007Originally posted by NitroNory View PostLui la dovrebbe usare x il tragitto casa-lavoro, gite domenicali e passeggiate in coppia. Per? non vorrei fargli prendere un "polmone"....
gli farai solo un piacere
come tutte le moto,? rapportata lunga,ma parliamo di una moto che segna cmq i 190 orari in terza
non va piano ed ha un tiro "dignitoso" ai medi per la moto che ? anche se ? un 600
Comment
-
Ma questo discorso vale x le hornet dal 2007 in su..... Io ho trovato una 2006 se non erro a 3.800€ con 21000km. Secondo te è valida?
Comment
-
la vecchia non ? "buona" nell'uso sportivo (tra virgoletteOriginally posted by NitroNory View PostMa questo discorso vale x le hornet dal 2007 in su..... Io ho trovato una 2006 se non erro a 3.800? con 21000km. Secondo te ? valida?
) come la nuova 
il prezzo di quella 2006 c ? eccome
per essere ? un buonissimo affare 
ma se mai trovi una 2007 a qualcosa in +...quel qualcosa in piu li vale,fidati
Comment
-
Immagino, dato che mi hai detto che da quell'annata è migliorata parecchio. devo solo parlare con lui e vedere cosa vuole fare.
Comment
-
Un mio collega ha preso venerd? scorso un hornet 2006 a 3000 euro tondi compreso passaggio, per? senza garanzia in quanto l'hanno ritirata girandogliela direttamente
Comment
-
per farti un esempio...in collina con una qualsiasi sportiva vera ORIGINALE fai il tuo passo concentrato abbastanza fortinoOriginally posted by NitroNory View PostImmagino, dato che mi hai detto che da quell'annata è migliorata parecchio. devo solo parlare con lui e vedere cosa vuole fare.
senza prendere un rischio e andando via di passo tutto sommato sciolto...una hornet new ORIGINALE davanti a te è tutto uno scodare in percorrenza e un imbarcarsi in decellarazione
la vecchia da originale è pure peggio
lo so perchè è la moto di mia moglie
ho dovuto investire quattrini in sospensioni
in primis per la sicurezza!!!!!!!!
la differenza sostanziale tra avere un telaio e sospensioni degne (qualsiasi sportiva) e non avere telaio e affidarsi tutto alle sospensioni scadenti
come avrai capito è capitato a me
..ai tempi dell'rsv....l'hornet ha dato una smusata alla montagna che a distanza di 3 anni c è ancora il segno
....non andavamo piano ed era una strada pure non veloce e stretta
Last edited by bosco_RR; 27-04-10, 21:00.
Comment
X

Comment