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[R1 04] Rimozione A.I.S.

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    #16
    Litlo sulla 2002 è meccanico (come sulla 00/01).

    La pompa è a membrana e la trovi davanti al motore imboscata tra i collettori e il filtro olio; pesca aria dall'airbox e la "soffia" nei 4 condotti a valle dello scarico (zona testa).

    Cmq domani sera se riesco smonto e faccio foto della 2005.

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      #17
      Bravo... fai parecchie foto e ben dettagliate che non si sa mai...

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        #18
        Originally posted by KneeSlider View Post
        Litlo sulla 2002 ? meccanico (come sulla 00/01).

        La pompa ? a membrana e la trovi davanti al motore imboscata tra i collettori e il filtro olio; pesca aria dall'airbox e la "soffia" nei 4 condotti a valle dello scarico (zona testa).

        Cmq domani sera se riesco smonto e faccio foto della 2005.

        Si l'ho vista stasera, da questa valvola partono almeno 4 tubi...boh...

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          #19
          Fare le foto della valvola non sar? cosa semplice se ? montata come sulla 07, Litlo devi staccare il tubo che arrva dall'air box e chiuderlo,il tubo puoi chiuderlo con un bullone e una fascetta e il foro sull'air box puoi chiuderlo con un tappo di plastica,oppure sempre con un pezzetto di tubo tappato con un bullone.la cosa migliore nel tuo caso sarebbe poterla rimuovere visto che comunque ? meccanica,su questo per? penso che possa consigliarti meglio Kneeslider che la moto ce l'ha avuta e sa sicuramente meglio di me come funziona

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            #20
            Originally posted by gazzo View Post
            Litlo devi staccare il tubo che arrva dall'air box e chiuderlo,il tubo puoi chiuderlo con un bullone e una fascetta e il foro sull'air box puoi chiuderlo con un tappo di plastica,oppure sempre con un pezzetto di tubo tappato con un bullone.
            la cosa migliore nel tuo caso sarebbe poterla rimuovere visto che comunque ? meccanica,su questo per? penso che possa consigliarti meglio Kneeslider che la moto ce l'ha avuta e sa sicuramente meglio di me come funziona
            Ok, lo stacco dall'air box, ma qual ?? Quello grosso centrale?
            Ma poi, non posso staccarlo del tutto sia dall'air box, sia nel punto dove va a finire?
            Rimuovere la valvola sinceramente non me la sento perch? ? in una posizione idiota, temo che prima andrebbero tolti i collettori...dopo 8 mesi pasati in garage a svitare, segare, riavvitare, modificare, ecc ecc non ho proprio voglia.
            Ma la rimozione comunque, non verrebbe segnalata come "anomalia" sul cruscotto?

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              #21
              Originally posted by LITLOPANG View Post
              Ok, lo stacco dall'air box, ma qual ?? Quello grosso centrale?
              Ma poi, non posso staccarlo del tutto sia dall'air box, sia nel punto dove va a finire?
              Rimuovere la valvola sinceramente non me la sento perch? ? in una posizione idiota, temo che prima andrebbero tolti i collettori...dopo 8 mesi pasati in garage a svitare, segare, riavvitare, modificare, ecc ecc non ho proprio voglia.
              Ma la rimozione comunque, non verrebbe segnalata come "anomalia" sul cruscotto?

              Il tubo lo puoi anche togliere se vuoi,resta comunque il fatto che devi tappare i 2 fori,quello dell'air box e quello della valvola,puoi prendere la misura dei 2 innesti e cercare 2 tappi di plastica per chiuderli,penso che in ferramenta si trovino.per quanto riguarda le anomalie,non penso che succeda nulla,a me sulla mia la spia di avaria non si accende. Ma alla fine hai scoperto da dove ti perde olio la forcella??

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                #22
                Schemi presi dal manuale di officina:

                2004-2006:



                2002-2003:

                Last edited by KneeSlider; 06-05-10, 09:38.

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                  #23
                  Ma che palle nn li vedo

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                  • Font Size
                    #24
                    Un attimo....ho cannato l'url delle foto.... ehhh l'età.....

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                      #25
                      come nn detto si sono aperti.... ma il secondo ? lo schema della 02???

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                        #26
                        Originally posted by gazzo View Post
                        come nn detto si sono aperti.... ma il secondo ? lo schema della 02???
                        Ja-voll

                        Cmq ricordavo bene lo schema 2000/2001 dove la valvola ? totalmente meccanica e viene azionata da due tubicini aggiuntivi che vanno non ricordo dove. Qui invece c'? solo l'elettrovalvola.

                        Quindi staccare il tubo dall'airbox e tappare sia il tubo sia la cassa filtro e dovrebbe essere suffiGiente.
                        Stasera salvo birretta in compagnia effettuo alcuni tentativi di demolire il box.

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                          #27
                          Ma non mi ? chiaro... sul manuale c'e' scritto che la valvola si apre solo al minimo o se la temperatura ? bassa mentre normalmente ? chiusa... sbaglio qualcosa?

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                            #28
                            e beh..sei ottimista se pensi di buttar gi? il box a litlo converebbe staccare anche i tubetti che la azionano per essere tranquillo,andranno sicuramente sull'aspirazione,generalmente quelle valvole funzionano con la depressione che si genera nei condotti di aspirazione,cos? ? sicuro di non danneggiare la valvola,tu cosa ne dici?per quanto riguarda la tua,guarda che ? una cavolata eliminarla,la menata grossa ? che devi smontare mezza moto x arrivarci

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                              #29
                              Originally posted by Archimede View Post
                              Ma non mi ? chiaro... sul manuale c'e' scritto che la valvola si apre solo al minimo o se la temperatura ? bassa mentre normalmente ? chiusa... sbaglio qualcosa?

                              teoricamete dovrebbe funzionare cos? ma praticamente rimane sempre aperta,non chiedermi il perch?,lo devo ancora capire,so solo che con la valvola collegata e gli scarichi aperti senza db killer da dei ritorni pazzeschi sia in decelerazione che in scalata,qualche volta mi ? capitato anche nel cambio fra una marcia e l'altra,senza non hai pi? di ritorni,tutto ? dovuto al fatto che la suddetta valvola smagrisce la miscela...

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                                #30
                                Scusate se insisto...
                                Mi state dicendo che dovrei staccare TUTTI i tubi che finiscono dentro questa valvola meccanica, e di conseguenza tappare i relativi fori?
                                Ho capito bene?

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