Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbio centralina originale trasformata in yec

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dubbio centralina originale trasformata in yec

    ciao,ho una r1 04 e ho fatto trasformare la mia in centralina originale in yec. la moto gira bene ma pensavo rendesse di +
    un mio amico con un suzuki ha fatto trasformare la sua in yoshimura dalla stessa persona che ha fatto la mia. da allora ha avuto un sacco di problemi, la moto non funzionava come doveva e il meccanico sosteneva che non era colpa della centralina fatta da lui ma da qualcosa nel motore. dopo avergliela programmata + e + volte non sono riusciti a farla andare bene. questo mio amico alla fine si ? dovuto comprare una centralina originale e la moto va benissimo. questo ? per chiedere se ? possibile che sulla mia non ho sentito grossi cambiamenti a causa di un riprogrammazione fatta non perfettamente...
    cosa ne pensate?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by fra_r1 View Post
    ciao,ho una r1 04 e ho fatto trasformare la mia in centralina originale in yec. la moto gira bene ma pensavo rendesse di +
    un mio amico con un suzuki ha fatto trasformare la sua in yoshimura dalla stessa persona che ha fatto la mia. da allora ha avuto un sacco di problemi, la moto non funzionava come doveva e il meccanico sosteneva che non era colpa della centralina fatta da lui ma da qualcosa nel motore. dopo avergliela programmata + e + volte non sono riusciti a farla andare bene. questo mio amico alla fine si ? dovuto comprare una centralina originale e la moto va benissimo. questo ? per chiedere se ? possibile che sulla mia non ho sentito grossi cambiamenti a causa di un riprogrammazione fatta non perfettamente...
    cosa ne pensate?
    Ma e' YEC e sei sicuro che sia tale???
    che modifiche hai sulla moto???

    La differenza su tutte le moto YAMAHA e' tangibile!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pu? essere che una riprogrammazione possa essere riuscita con un errore. Capita anche quando si installa un programma sul PC.
      Ma se l'ha fatta Peppo Russo mi sembra impossibile.
      Dato che la riprogrammazione di Peppo non fa altro che fare quel che fanno in Yamaha all'origine: mettono il programma racing anzich? quello "tappato" stradale (per il resto l'hardware ? il medesimo), la differenza - pi? ancora sul 5V - ? notevolissima.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by jetpipe View Post
        Ma e' YEC e sei sicuro che sia tale???
        che modifiche hai sulla moto???

        La differenza su tutte le moto YAMAHA e' tangibile!!
        si si sono sicuro che ? yec...l'ha fatta un noto preparatore che tutti inquesta sezione conoscono ma non volevo fare nomi per non essere scortese e per non screditare il suo lavoro. cmq sulla moto, oltre alla centralina, ho i terminali e la y leovince e il filtro aria bmc. sar? io che sono un fermone ma non mi sembra di avere avvertito questo incremento di cui tanto ho sentito parlare. la modifica ? stata fatta diversi mesi fa ma prima di parlare ho voluto provare la moto come si deve. ho provato una moto come la mia con gli stessi scarichi e con power commander con una mappa spedita da ferracci via mail senza neppure essere stata rullata, e mi sembrava + potente della mia...bho

        Comment


        • Font Size
          #5
          E' apprezzabile la tua delicatezza non non voler far nomi. Quoto in pieno.
          Comunque se abiti vicino a Peppo Russo il mio consiglio è di portare la moto da lui e sentire che ti dice.
          Last edited by ndefel; 06-05-10, 19:47.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ndefel View Post
            E' apprezzabile la tua delicatezza non non voler far nomi. Quoto in pieno.
            Comunque se abiti vicino a Peppo Russo il mio consiglio ? di portare la moto da lui e sentire che ti dice.
            gia il mio amico con il suzuki di cui ho parlato all'inizio si ? + volte rivolto a lui ma ha avuto solo noie. non vorrei andare da lui a rompere per poi scoprire che la centralina ? stata fatta correttamente ma sono io che forse mi aspettavo troppo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by fra_r1 View Post
              gia il mio amico con il suzuki di cui ho parlato all'inizio si ? + volte rivolto a lui ma ha avuto solo noie. non vorrei andare da lui a rompere per poi scoprire che la centralina ? stata fatta correttamente ma sono io che forse mi aspettavo troppo
              No non credo. Potrebbe anche darsi che, nel fare l'inizializzazione, si sia toccato inavvertitamente un parametro della mappatura e/o dell'accensione: dico cos?, a braccio, tanto per fare ipotesi.
              Guarda, io non so cosa ti aspettavi tu, per? - come hanno detto un po' tutti gli Yec che hanno scritto qui dentro, piloti bravi o paracarri come me - la differenza ? proprio "evidente", e tra l'altro senza doverla andare a cercare ai limiti. Insomma la prima sensazione ? di avere una moto "diversa", soprattutto anche ai medi.
              Io in te andrei da Peppo: stai tranquillo che ? una persona assolutamente disponibile, pur essendo un "guru" dei motori Yamaha: anzi proprio per questo fatto la sua "semplice" disponibilit? stupisce chi lo contatta la prima volta. Ti starebbe senz'altro a sentire (compatibilmente ai suoi impegni racing) e ti darebbe le dritte giuste. Ne sono convinto. E comunque cos? ti togli ogni dubbio.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bah, le suzuki nostre ormai hanno tutte la yoshimura fatta da russo, e di problemi mai avuti, o siamo in 900.000 fortunati, o il tuo amico ha una sfiga mostruosa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by speed01 View Post
                  Bah, le suzuki nostre ormai hanno tutte la yoshimura fatta da russo, e di problemi mai avuti, o siamo in 900.000 fortunati, o il tuo amico ha una sfiga mostruosa
                  effettivamente non avevo mai sentito nessuno che si fosse lamentato del suo lavoro. io per primo, dopo aver la moto, ho pensato che la moto non rendeva come speravo ma non certo per un "errore umano" ma che ero io che forse mi aspettavo troppo. poi leggendo tutti i commenti delle persone che hanno una moto completamente diversa grazie alla yec ho pensavo, va bhe sono io che sono sfigato...poi dopo quello che ? successo al mio amico comincio a pensare che il problema "potrebbe" essere nel lavoro fatto visto che sia la mia centralina che la sua sono state trasformate lo stesso giorno. magari aveva problemi con il pc.... prima di puntare il dito mi piacerebbe cmq far provare la mia moto a qualcuno di voi della zona per sentire un vostro parere

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by fra_r1 View Post
                    gia il mio amico con il suzuki di cui ho parlato all'inizio si ? + volte rivolto a lui ma ha avuto solo noie. non vorrei andare da lui a rompere per poi scoprire che la centralina ? stata fatta correttamente ma sono io che forse mi aspettavo troppo
                    come ho gia scritto in passatto io sono sempre a disposizione e se uno non ? contento non deve far altro che portarmi la centralina la rimetto originale e restituisco i soldi spesi per la programmazione in merito al tuo amico non mi risulta che ci siano persone che abbiano un sacco di problemi per colpa della centralina se ? cos? io sono sempre pronto a rispondere del mio lavoro per quanto riquarda l'incremento di potenza quando mi chedono ma quanti cavalli si quadagnano a modificare la centralina io rispondo sempre ne uno ne cento provate la moto se non siete contenti si rimette originale un saluto a tutti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by russomoto View Post
                      come ho gia scritto in passatto io sono sempre a disposizione e se uno non ? contento non deve far altro che portarmi la centralina la rimetto originale e restituisco i soldi spesi per la programmazione in merito al tuo amico non mi risulta che ci siano persone che abbiano un sacco di problemi per colpa della centralina se ? cos? io sono sempre pronto a rispondere del mio lavoro per quanto riquarda l'incremento di potenza quando mi chedono ma quanti cavalli si quadagnano a modificare la centralina io rispondo sempre ne uno ne cento provate la moto se non siete contenti si rimette originale un saluto a tutti
                      io non mi sono permesso di criticare il lavoro svolto sia sulla mia moto che su quella del mio amico, visto che anch'io faccio il meccanico e so cosa vuol dire lavorare, inoltre non ho voluto fare nomi per non screditare il lavoro di chi si sbatte ed ? sempre stato gentile ogni volta che qualcuno ha bisogno. ho voluto aprire questo post proprio perch? non volevo disturbare chi lavora con le mie menate solo perch? ho provato una moto come la mia com pc3 e mi sembrava andasse + forte della mia. visto che tutti in questo forum hanno una moto completamente diversa con la yec, mi ? sembrato strano che io non abbia avvertito tutto questo cambiamento. non era certo mia intenzione puntare il dito o offendere qualcuno. era solo una mia supposizione e volevo semplicemente una conferma sul fatto che il programma yec non pu? essere installato non correttamente....o c'? o non c'?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Potrebbe anche essere che a parità di moto, quella che hai provato era particolarmente "buona", le tolleranze tra un motore e l'altro si sentono (parlo per esperienza, visto che quando ho sostituito il motore della mia ex 2000 con uno più fresco di quasi 40.000 km volava letteralmente rispetto al mio originale).

                        La mia attuale 2005, parlo di Monza, non ho mai preso più di uno/due metri in scia a un suzuki K5/K6, anzi coi rapporti giusti mi affianco e li passo di motore (alcuni); a sentire sul forum il suzu dovrebbe avere una marcia in più.

                        Al massimo potresti farti prestare una centralina originale e fare una prova "in giornata"; se scopri che il tuo motore non "rinasce" con la YEC magari il problema è un'altro (qualche sensore, che ne so).

                        Ricordo che Axeleon aveva avuto un problema ad un sensore di temperatura (devo ripescare il post) e la moto aveva una erogazione castrata, cambiato quello decollava.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ho trovato il post:

                          http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=287730

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by KneeSlider View Post
                            La mia attuale 2005, parlo di Monza, non ho mai preso pi? di uno/due metri in scia a un suzuki K5/K6, anzi coi rapporti giusti mi affianco e li passo di motore (alcuni); a sentire sul forum il suzu dovrebbe avere una marcia in pi?.
                            Confermo che anche miei amici mi hanno sepre detto la stessa cosa, parlando di Monza e dei rettilinei molto lunghi in genere: i K5, 6, 7 ecc. /Yoschi volano ai bassi e medi, ma agli alti vola la R1/Yec, anche per il grande allungo.

                            Originally posted by KneeSlider View Post
                            Ricordo che Axeleon aveva avuto un problema ad un sensore di temperatura (devo ripescare il post) e la moto aveva una erogazione castrata, cambiato quello decollava.
                            Mi ricordavo anche io di questo. Ma potrebbe anche essere qualche valore errato nella mappatura/accensione.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by russomoto View Post
                              come ho gia scritto in passatto io sono sempre a disposizione e se uno non ? contento non deve far altro che portarmi la centralina la rimetto originale e restituisco i soldi spesi per la programmazione in merito al tuo amico non mi risulta che ci siano persone che abbiano un sacco di problemi per colpa della centralina se ? cos? io sono sempre pronto a rispondere del mio lavoro per quanto riquarda l'incremento di potenza quando mi chedono ma quanti cavalli si quadagnano a modificare la centralina io rispondo sempre ne uno ne cento provate la moto se non siete contenti si rimette originale un saluto a tutti
                              Ecco: questo ? il "nostro" Peppo Russo.
                              Non c'? bisogno di parole.
                              Un tecnico del suo livello, sempre in giro per il mondo, che risponde al ns. forum, spiega pi? di tanti discorsi il perch? tanti di noi avendolo conosciuto - pur magari avendolo visto poche volte - ed avendo avuto la sua assistenza gli sono rimasti "affezionati".
                              Ha sempre una parola per tutti, con quel suo tono semplice e professionale allo stesso tempo.
                              Insomma: una brava persona. Ed oggi ce n'? cos? poche.
                              Un abbraccio, Peppo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X