Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lamda

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    lamda

    Ciao! ho collegato la sonda lamda all'acquisizione dati,
    mi hanno consigliato di togliere e tappare il tubo che
    porta aria fresca nella testata per avere dati pi? precisi.

    C'e un sensore per? prima nell'ingresso del motore,chiudendo le
    tubazioni si pu? lasciare collegato ?

    buona serata a tutti

    Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Font Size
    #2
    togli tutto, tanto non ti da errore....
    comunque si scrive lamBda

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ok grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by yamaha12 View Post
        Ciao! ho collegato la sonda lamda all'acquisizione dati,
        mi hanno consigliato di togliere e tappare il tubo che
        porta aria fresca nella testata per avere dati pi? precisi.

        C'e un sensore per? prima nell'ingresso del motore,chiudendo le
        tubazioni si pu? lasciare collegato ?

        buona serata a tutti

        Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        Sensore... ?

        ma ? una valvola...

        Comment


        • Font Size
          #5
          posso comunque lasciarla collegata?

          o è meglio lasciarla scollegata?

          Comment


          • Font Size
            #6
            L'importante è che tu tappi i buchi sulla testa o il tubo che arriva dall'airbox...
            togliere la valvola è solo peso in meno....

            che acquisizione dati stai usando?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho comprato una dasy 6 della i2m

              Buon prodotto devo dier come rapporto qualità-prezzo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma quale sonda lamda stai usando....???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  quella originale..............
                  ma è cosi per curiosità...
                  consigli qualche cosa per avere dei dati esatti?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Secondo me con la lamda di serie ci fai poco...

                    ti ho ripescato il mio intervento sulle sonde..

                    Ci sono 2 tipi di sonde lambda...

                    La sonda narrow band (presente praticamente nella quasi totalita' delle moto o macchine) è in grado di indicare solo se la miscela è troppo grassa o troppo magra, in mezzo c'e' il fatidico lambda = 1.
                    questa sonda viene letta solo quando il motore gira in closed loop, ovvero quando ci sono condizioni statiche del motore (gas costante o al minimo..)

                    La sonda a larga banda ( presente nei prodotti come Wide band o Bazz o PCV..)
                    queste sonde sono in grado di leggre un ampio spetro della carburazione e indicare momento per momento quale sia il rapporto di combustione...
                    queste sonde per funzionare al meglio hanno bisogno anche di essere matenute in temperatura tramite uno specifico modulo di alimentazione..
                    Inoltre il valore che viene letto dalla Lamda viene linearizzato

                    come vedi dal grafico superiore l'uscita di una sonda standard (di soli allo zirconio)
                    è 0-1V ma nontroppo lineare ed è per questo che al software delle centraline non interessa il valore preciso misurato..ma sapere solose la carburazione è grassa o magra...

                    mentre l'uscita di una sonda WB è 0-5v...


                    Last edited by mikk; 14-05-10, 07:21.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      questo è lo strumento che ti servirebbe da attaccare all'acquisizione dati...



                      con il suo software per linearizzare il segnale..

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X