Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

furti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

furti

ciao a tutti come si fa a capire se un pezzo che compri da un privato ? rubato????il dubbio mi ? venuto ieri. ero in un negozio di moto, e sento un ragazzo che ha denunciato il furto della sua moto, l ha smontata tutta e ha venduto tutti i pezzi tranne telaio e motore. ora mi chiedo le assicurazioni non fanno dei controlli prima di dare i soldi al "finto derubato"??? io che compro una carena o qualsiasi altro pezzo da un privato come faccio a sapere che il pezzo ? rubato o meno??? cmq a voi vi ? mai capitato???
    ciao

• Font Size
    Purtroppo questo e' un grande problema, di difficile soluzione.
    Diciamo che se qualcuno vuole vendere i pezzi di una moto presunta incidentata, e poi scopri che ha praticamente tutto tranne il telaio magari fatti sorgere il dubbio. pero spesso e davvero difficle capire la verita, e te lo dice uno a cui hanno rubato una moto e ancora mi girano da matti.

Ciauu, PB

Comment

• Font Size
      ...vi siete mai chiesti perch? le assicurazioni costano un botto????...
      purtroppo penso che una buona percentuale di quelli che si sdraiano in moto e non possono attribuire la colpa a nessuno la facciano "sparire" e cercano di recuperare pi? che possono vendendo tutto quello che ? rimasto sano..... :P

resta comunque il fatto che poi le compagnie di assicurazione fanno dei premi che non hanno senso.... o meglio.. ne hanno... per loro !!!

Comment

• Font Size
        Re: furti

Originally posted by Salsero03
        ciao a tutti come si fa a capire se un pezzo che compri da un privato ? rubato????il dubbio mi ? venuto ieri. ero in un negozio di moto, e sento un ragazzo che ha denunciato il furto della sua moto, l ha smontata tutta e ha venduto tutti i pezzi tranne telaio e motore. ora mi chiedo le assicurazioni non fanno dei controlli prima di dare i soldi al "finto derubato"??? io che compro una carena o qualsiasi altro pezzo da un privato come faccio a sapere che il pezzo ? rubato o meno??? cmq a voi vi ? mai capitato???
        ciao
        Come si fa' a riconoscere un pezzo rubato?
        Beh ? davvero dura,l'unica cosa che ti pu? insospettire ? quando manca il telaio e non si sa dimostrare la provenienza del pezzo..certo poi chi vende pu? sempre mentire!!
        La stessa cosa accade per le auto(portiere,portelloni ecc)solo che a fare il tutto di solito non sono i privati(per evidenti motivi di spazio)...
        Il tutto ? alimentato dalle nostre care assicurazioni e dalle nostre Forze dell'ordine,che se ne fregano altamente quando ti fregan la moto/auto!!

Ps.il comportamento del tipo ti dice gi? tutto sul come vengon presi seriamente il furto e le frodi all'assicurazione...ne parlava tranquillamente in un negozio!!!

Comment

• Font Size
          Il 95% dei rati rimangono impuniti,quindi quando si f? qualcosa di illegale c'? solo il 5% di possibilit? di essere scoperti,questo non impedisce alla coscenza etico morale di un individuo di non scegliere la strada giusta.
          Quelloc he ? reato ? sbagliato e non si dovrebbe fare.
          Logico che ? impossibile a volte stabile la provenienza di un pezzo quindi quando pi? o meno si ha un sentore cattivo o dubbio sulla provenienza si lasci stare altrimenti si acquista senza farsi troppi problemi perch? comunque non si pu? sapere per certo la cronistoria di un ricambio usato.

Comment

• Font Size
            impossibile stabilirlo, semplice..
            Esempio: qualche settimana fa, ho venduto una parte di carena della mia ex r1, che mi hanno rubato, anche se me lo avessero chiesto (cosa che il ragazzo non ha fatto), io gli avrei potuto inventare qualsiasi cosa, tanto non sono pezzi siglati, e denunciabili, quindi privi di ogni controllo...

Comment

• Font Size
              datatag e ogni pezzo viene codificato

Comment

• Font Size
                Originally posted by spettinato
                datatag e ogni pezzo viene codificato
                maddai.... io sto vendendo tutti i pezzi originali della mia r1 e del mio 996.... che tra parentesi e per levare ogni dubbio sono ancora entrambi ambedue in mio possesso....

cosa vorresti fare ??... marchiare forche, cerchi, radiatori, pedane, carene ( tutti i pezzi) scarichi, selle, serbatoio, fanali, semimanubri, pompe... non mi viene in mente altro... anzi si, teste carter pistoni, alberi motore.... insomma l'idea ? buona.... :P ma poi ho paura che vai in giro che sembri un carrello dell'esselunga pieno di tocchi con il bar code... invece che una moto....

Comment

X
                Working...
                X