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Info forcelle r1 06

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    #1

    Info forcelle r1 06

    Allora r1 06 piastre di serie ma forcelle ohlins, vorrei sfilare i foderi di 4 tacche dalle piastre superiori e alzare il posteriore per caricare sul davanti secondo voi (parere di chi ha provato o comunque esperto) si chiude il davanti facilimente o scappa facilmente l'anteriore o altri problemi?
    Last edited by Diapason-Racing; 28-05-10, 18:46.

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    #2
    o sfili davanti o alzi dietro....tutte e due le cose ? troppo.

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      #3
      4 tacche davanti e stop?

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        #4
        io non ho le tacche....la mia forc. ? originale modificata....comunque ? sfilata di 5mm e l'interasse del mono originale....ma sono uno dei pochi...con le 04\06 la tendenza collettiva ? di alzare dietro...in diversi montano un \55 anche per strada...ho provato per un certo periodo con un +3mm dietro ma non mi ci sono mai trovato un granch?...e sono ritornato alla sola forc. sfilata.

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          #5
          Se sfilo le ohlins di 4 tacche significa 2 cm fuori dalla piastra superiore circa..
          Last edited by Diapason-Racing; 28-05-10, 21:00.

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            #6
            2cm ? una follia... al massimo 5mm....se vai oltre i 5 tende a chiudere ed una volta in piega non vuole tornare pi? su.

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              #7
              Originally posted by 5valvole View Post
              2cm ? una follia... al massimo 5mm....se vai oltre i 5 tende a chiudere ed una volta in piega non vuole tornare pi? su.
              Eppure ho visto gente in strada non pista con i foderi sfilati di 4 tacche per tacche intendo quelle che ci sono sulle ohlins..

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                #8
                Originally posted by Diapason-Racing View Post
                Eppure ho visto gente in strada non pista con i foderi sfilati di 4 tacche per tacche intendo quelle che ci sono sulle ohlins..
                si vede che non sono le ohlins per la r1...

                ho una r1 2005 con forche ohlins(FG 327) e piastre originali e provando varie geometrie la migliore ? fodero a filo della piastra e mono con interasse a +3 mm... il tutto montando una gomma /55... le moto diventa perfetta per i miei gusti.

                altra prova con mono + 3 mm e forcella sfilata di 2 tacche(circa 1 cm) : la moto chiude troppo per il carico sull'anteriore e diventa quasi pericolosa...

                mono dietro interasse standard e forcella sfilata di 2 tacche: un p? migliore rispetto a prima, ma con ancora una tendenza a chiudere...

                ti consiglio di NON sfilarle di 4 tacche...

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                  #9
                  Originally posted by nicproff View Post
                  si vede che non sono le ohlins per la r1...

                  ho una r1 2005 con forche ohlins(FG 327) e piastre originali e provando varie geometrie la migliore ? fodero a filo della piastra e mono con interasse a +3 mm... il tutto montando una gomma /55... le moto diventa perfetta per i miei gusti.

                  altra prova con mono + 3 mm e forcella sfilata di 2 tacche(circa 1 cm) : la moto chiude troppo per il carico sull'anteriore e diventa quasi pericolosa...

                  mono dietro interasse standard e forcella sfilata di 2 tacche: un p? migliore rispetto a prima, ma con ancora una tendenza a chiudere...

                  ti consiglio di NON sfilarle di 4 tacche...
                  Le ohlins che ho sono al 200 % per r1.. quindi tu consigli in sostanza di aumentare un 3 mm dietro e alzare un p? il posteriore per caricare davanti..

                  Il mio problema ? che la sento un p? dura nei cambi di direzione a volte mi fanno male gli avambracci poi magari ? solo un impressione..

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                    #10
                    esatto... il mio consiglio ? quello... poi a sfilare fai sempre in tempo, ma sfila 1 mm alla volta...

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