Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sospensioni R6 2005 solo pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

sospensioni R6 2005 solo pista

ciao ieri ho fatto la mia prima pistata con un 600 .....prima avevo sempre girato con un bicilindricone 1000......o un 250

bhe direi che con la r6 mi sono trovato benissimo...pensavo fosse piu impegnativa come moto.....soprattutto nel mantenerla sempre nel regime di coppia ideale...(venedo da un 1000 bicilinrico non avevo questi problemi..)...a livello di ciclistica la ci si butta dove si vuole....si riescono ad accorciare la traiettoria in modo incredibile.....

veniamo al dunque:

problema dopo una sola mezza giornata mi sono trovato con la gomma dietrio distrutta....si strappava...ho provato ad chiudere un l idraulica sia in compressione che in estensione...ma nulla...la gomma SI VEDEVA BENISSIMO CHE LAVORAVA MALE MALE...

il ragazzo del negozio ( burani moto franciacorta ) mi ha detto che l unica cosa da fare ? sostituire il mono....lui consiglia esclusivamente OHLINS..... .....

io credo che si possa anche lavorare un poco su quello di serie...magari facendolo modificare e rigenerare...oppure comprando un componente aftermarket per? ad un prezzo un po piu UMANO.......tipo gubbellini....wp .....bitubo .....ecc...

CONISIGLIATE LA SOSTITUIZIONE ?? LA REVISIONE?? considerate che giro solo a scopo amatoriale...con ambizioni di fare tempi decenti...ma so di non essere un pilota...

ovviamente comprer? anche una ammortizzatore si sterzo.....visto che qualche sbacchettata la ho presa ......

• Font Size
    hai già detto tutto... di occasioni anche sull'usato ne trovi tante.

Comment

• Font Size
      diciamo che per esperienze personali ...preferirei non aquistare materiali usati...sopratutto quando sono soggetti ad usura.... l'esperienza mi dice ...chi meno spende piu spende....

certo che spendere 1300 euro per un mono ohlins mi sta un po sulle palle...

Comment

• Font Size
        io ho wp sul fazer e mi trovo bene, ma anche altri mono funzionano bene... dipende anche da come vengono settati...

se non sei troppo lontano puoi provare mr.molla... il primo step come dice lui non costa molto e potrebbe fare al caso tuo...

Comment

• Font Size
          scusami l ignoranza....cosa chi è o cosa è mr.molla????

Comment

• Font Size
            Originally posted by turboazeta View Post
            scusami l ignoranza....cosa chi ? o cosa ? mr.molla????

penso possa essere una risposta....

Comment

• Font Size
              il mono non si consuma....

vai su un usato e fallo revisionare magari mettendo anche la molla adatta al tuo peso..con 500 euro te la cavi a fare tutto!

il mono per la 2005 è uguale dalla 2003 fino alla 2005,quindi non avrai problemi a trovarlo e lo pagherai anche il giusto...

non è vero che va bene solo ohlins,la vera differenza la fa il settaggio corretto...
              lascia stare interventi sul mono originale,son soldi spesi male perchè non risolverai mai il problema..

Comment

• Font Size
                Originally posted by frankie22 View Post
                il mono non si consuma....

vai su un usato e fallo revisionare magari mettendo anche la molla adatta al tuo peso..con 500 euro te la cavi a fare tutto!

il mono per la 2005 ? uguale dalla 2003 fino alla 2005,quindi non avrai problemi a trovarlo e lo pagherai anche il giusto...

non ? vero che va bene solo ohlins,la vera differenza la fa il settaggio corretto...
                lascia stare interventi sul mono originale,son soldi spesi male perch? non risolverai mai il problema..
                quoto e aggiungo... che gomme avevi? che pressione avevi al posteriore?

Comment

• Font Size
                  Ciao, anch'io ho proprio una R6 2005. ho messo il mono Bitubo (costa 850 € circa), ho notato da subito un miglioramento, soprattutto nei cambi marcia dove non sbacchetta +, xke ? + frenato nell'idraulica anche se la molla ? + morbida (io peso 48 kg!), anche la gomma lavora bene.
                  cmq come ti hanno detto gli altri, bisogna sapere quanto pesi e che pressione delle gomme avevi (io uso sempre 2,1 ant e 1,9 post con le Metz k2). penso che anche FG abbia un buon prodotto...
                  in ogni caso l'importante ? settarlo bene; se senti che il posteriore non si comprime devi aprire un po' la compressione...

Comment

• Font Size
                    allora...gomme avevo le supercorsa sc2 pressioni a caldo con termocoperta 2.1 ant e i 1.8 post.....io peso tutto pronto pista...tuta casco ecc 95 kg.....

temperatura ambiente 28 gradi.....

non ho mai detto che il mono ohlins lo ritengo il meglio....

SECONDO ME PER IL MIO CASO il miglior mono e quello con poche regolazioni ma che almeno se le vario sento la differenza...tipo la regolazione per basse alte velocita NON ME NE FACCIO UNA SEGA... è solo un problema in piu..

per quanto riguarda l usato... SE MI DITE CHE IL MONO NON è SOGGETTO AD USURA....mi viene da sorridere...eccome è soggetto ad usura....

altrimenti che cacchio si fanno le revisioni???....cmq ovvio che un mono post usato ce da mettere in preventivo una revisione...quidni magari alla fine spendo 600 700 euro...perdo 1 mese.....quando con 900 ne prendo uno nuovo....

Comment

• Font Size
                      un parere sui mono MUPO??? sono validi?? la mupo è una ditta abbastanza nuova..pero mi sembra che qualitativamente fa dei prodotti buoni..

Comment

X
                      Working...
                      X