Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

? lo statore vero?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ? lo statore vero?

    sulla mia R1 a carbs ho questo problema..


    aumentando di giri la corrente cala, non ho avuto ancora voglia di batterla con il tester ma ho notato che il clacson sopra i 6000 giri praticamente non va..

    spegnendo i fari la situazione migliora, anche togliendo solo il contatto a una lampadina.

    la batteria per ora sembra riesca a caricarla (tra l'altro ? seminuova)

    il regolatore di tensione l'ho gi? cambiato 2 anni fa e in genere da sintomi diversi, del tipo non fa abbastanza corrente a tutti i giri e la batteria si scarica subito.


    che stia partendo lo statore? sul suzu avevo un problema identico, montando lampadine a led ero riuscito a ridurre l'assorbimento in modo da non avere problemi..

  • Font Size
    #2
    secondo me sembra piu un problema al regolatore....lo statore credo che o va o non va....non so se un avvolgimento possa guastarsi e funzionare meno....

    Comment


    • Font Size
      #3
      avuto problema simile.... da me era il cablaggio difettoso, lo spinotto ke entra nel regolatore aveva un pin bruciato!!!

      la moto sul cavalletto funzionava perfettamente, tutte le marce andavano in modo eccellente, ma appena facevo un giro di pista notavo come la tensione della corrente diminuiva fino ad arrivare a 9v.........
      facevo un giro e poi appena spegnevo la moto non si riaccendeva piu'....... batteria totalmente scarica!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mik75 View Post
        avuto problema simile.... da me era il cablaggio difettoso, lo spinotto ke entra nel regolatore aveva un pin bruciato!!!

        la moto sul cavalletto funzionava perfettamente, tutte le marce andavano in modo eccellente, ma appena facevo un giro di pista notavo come la tensione della corrente diminuiva fino ad arrivare a 9v.........
        facevo un giro e poi appena spegnevo la moto non si riaccendeva piu'....... batteria totalmente scarica!!!
        stava in moto con la batteria perche non veniva ricaricato nulla....
        Last edited by Oma-R; 08-06-10, 14:19.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Oma-R View Post
          stava in moto con la batteria perche non veniva ricaricato nulla....
          eh gia....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mik75 View Post
            avuto problema simile.... da me era il cablaggio difettoso, lo spinotto ke entra nel regolatore aveva un pin bruciato!!!

            la moto sul cavalletto funzionava perfettamente, tutte le marce andavano in modo eccellente, ma appena facevo un giro di pista notavo come la tensione della corrente diminuiva fino ad arrivare a 9v.........
            facevo un giro e poi appena spegnevo la moto non si riaccendeva piu'....... batteria totalmente scarica!!!
            ...stessa cosa alla mia, cambiato spinotto e regolatore in quanto vulcanizzato con il primo. A me invece capitava che camminando a 4000giri con luci accese in sesta, mi scaricava la batteria sino a fermarsi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by FrankieR1 View Post
              ...stessa cosa alla mia, cambiato spinotto e regolatore in quanto vulcanizzato con il primo. A me invece capitava che camminando a 4000giri con luci accese in sesta, mi scaricava la batteria sino a fermarsi.
              beh, la mia essendo solo pista, non ha su luci e quant'altro.... quindi consumava sicuramente meno corrente

              Comment


              • Font Size
                #8
                la mia però carica.. Provo a vedere come è messa la spina del regolatore!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  SU EBAY C'è UN REGOLATORE NUOVO A 32 EURO..

                  quasi quasi lo compro e provo se è quello!
                  e se non è lui lo rivendo!


                  certo che se è il regolatore sarebbe il 4 che rompo in tre moto nella mia vita motociclistica!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma su che moto max?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      questo sarebbe il secondo su r1 00!

                      ne avevo già fatto fuori uno sul Laverda 750s e uno sullo srad 750!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        possibile la batteria che stia partendo???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sulla mia una cosa simile mi e capitata con il filo positivo alla batteria che si stava staccando e faceva tocca non tocca!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by shark81 View Post
                            sulla mia una cosa simile mi e capitata con il filo positivo alla batteria che si stava staccando e faceva tocca non tocca!
                            provero' a controllare ma se tolgo una lampadine il problema diminuisce.. non mi sembrano 2 cose che vanno a braccetto.


                            cmq per 32 euro ho preso il regolatore! se non ? lui il problema lo rivendero'

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ...io punterei piu sulla batteria prima dello statore...e quella originale?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X