Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pompa freno r6 '06

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pompa freno r6 '06

curiosit?......

non vado in pista spessissimo, ma quest'anno sto facendo il trofeo amatori a racalmuto, molto divertente, non estremo

ho fatto la gara questa domenica gg 6 giugno e mi sono accorto che la leva della pompa freno si ? abbassata (cerdo) di met?, cmq la moto frenava bele lo stesso

sulla moto monto i tubi aereonautici le pasticche carbon lorain (come da regolamento) e liquido freni credo dia un dot5 sostituito 15gg fa

? normale un abbassamento dela leva?
    se monto una radiale risolvo tutto e non si abbassa la leva?

• Font Size
    E' probabilmente dovuta all'accoppiata pasticche dischi....controlla di quanto si sono consumate ... un poco di fading in gara e' generalmente normale....mezza leva e' decisamente troppo! Forse risolveresti con un regolo distnza sul semimanubrio sx

Controllerei anche se hai aria nel circuito....cosa possibile
    Last edited by jetpipe; 12-06-10, 14:41.

Comment

• Font Size
      le pasticche non le consumo molto ...cmq le ho montate per le qualifiche del 24 e la fara del 25 aprile (1 turno e 12 giri di gara) e poi il 5 e 6 giugno (2 turni e 11 giri di gara) ma ancora sono poco + di met? quindi ancora vanno bene (cerdo) per me :-)

i dischi sono quelli originali, ma non ci sono segni di usura del disco o altro...non so se influisce la temperatura di riscaldamento del disco, dovrei avere dei riferimenti o parametri e magari li confronto la prossima volta

Comment

• Font Size
        Originally posted by nat11 View Post
        le pasticche non le consumo molto ...cmq le ho montate per le qualifiche del 24 e la fara del 25 aprile (1 turno e 12 giri di gara) e poi il 5 e 6 giugno (2 turni e 11 giri di gara) ma ancora sono poco + di met? quindi ancora vanno bene (cerdo) per me :-)

i dischi sono quelli originali, ma non ci sono segni di usura del disco o altro...non so se influisce la temperatura di riscaldamento del disco, dovrei avere dei riferimenti o parametri e magari li confronto la prossima volta

le pasticche al 50% in gara fan bene il difetto che descrivi!

Comment

• Font Size
          quindi dovrei prendere 2 coppie nuove di pasticche??

Comment

• Font Size
            quale carbone lorraine usi? le racing sono le C55 e quelle fan paura...cmq a me dopo due giri tirati la leva si assesta un attimo ma nulla di preoccupante...anzi..vado pure meglio

Comment

• Font Size
              purtroppo la sigla precisa non la so al momento cmq il finale era "rr"

Comment

• Font Size
                Originally posted by jetpipe View Post
                le pasticche al 50% in gara fan bene il difetto che descrivi!
                non le carbon lorraine.

Originally posted by nat11
                curiosità......

non vado in pista spessissimo, ma quest'anno sto facendo il trofeo amatori a racalmuto, molto divertente, non estremo

ho fatto la gara questa domenica gg 6 giugno e mi sono accorto che la leva della pompa freno si è abbassata (cerdo) di metà, cmq la moto frenava bele lo stesso

sulla moto monto i tubi aereonautici le pasticche carbon lorain (come da regolamento) e liquido freni credo dia un dot5 sostituito 15gg fa

è normale un abbassamento dela leva?
                se monto una radiale risolvo tutto e non si abbassa la leva?
                guarda che la pompa originale della r6 (06) funziona molto meglio di tante pompe radiali aftermarket. non cambiarla, io ho cambiato 4 pompe: brembo, spiegler, pt, accossato per poi tornare ad usare quella originale che frena meglio ed è comunque una brembo radiale.

un'altra cosa - spero che ti sei sbagliato a scrivere che usi liquido DOT5... dovresti usare uno DOT5.1 oppure superDOT4. il DOT5 non va assolutamente mischiato con altri tipi di liquido.
                Last edited by aBBusivo; 16-06-10, 18:55.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by aBBusivo View Post

guarda che la pompa originale della r6 (06) funziona molto meglio di tante pompe radiali aftermarket
                  straquotone

Comment

• Font Size
                    Originally posted by aBBusivo View Post
                    guarda che la pompa originale della r6 (06) funziona molto meglio di tante pompe radiali aftermarket. non cambiarla, io ho cambiato 4 pompe: brembo, spiegler, pt, accossato per poi tornare ad usare quella originale che frena meglio ed ? comunque una brembo radiale.

un'altra cosa - spero che ti sei sbagliato a scrivere che usi liquido DOT5... dovresti usare uno DOT5.1 oppure superDOT4. il DOT5 non va assolutamente mischiato con altri tipi di liquido.
                    quoto anche io

Comment

X
                    Working...
                    X