Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

troppa fuma sfiato olio r1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    troppa fuma sfiato olio r1

    alla mia R1 2000 montai anni fa un airbox dinamico ,quindi senza recuperi per sfiato olio. in pratica il tubo evidenziato nella foto(non ? il mio motore ovviamente) ? rimasto libero aperto cos? come da foto.
    ora dopo un po di anni, come mi fermo con la moto accesa esce tanto(insomma) di quel fumo da sotto il serbatoio che comincia a dar fastidio , anche perch? se esco per un giro da bar torno a casa con i vestiti che puzzano di motre.
    che soluzione mi proponete? avevo pensato di portarlo dietro al codone

    avanti tecnici e meccanici


  • Font Size
    #2
    Originally posted by salpone View Post
    alla mia R1 2000 montai anni fa un airbox dinamico ,quindi senza recuperi per sfiato olio. in pratica il tubo evidenziato nella foto(non ? il mio motore ovviamente) ? rimasto libero aperto cos? come da foto.
    ora dopo un po di anni, come mi fermo con la moto accesa esce tanto(insomma) di quel fumo da sotto il serbatoio che comincia a dar fastidio , anche perch? se esco per un giro da bar torno a casa con i vestiti che puzzano di motre.
    che soluzione mi proponete? avevo pensato di portarlo dietro al codone

    avanti tecnici e meccanici

    devi far sfogare lo sfiato in un condensatore d'alluminio a sua volta aperto verso l'atmosfera....oppure mettere un filtrino cilindrico apposito(meglio la soluzione precedente).

    Comment


    • Font Size
      #3
      dove si trovano sti condensatori?

      Comment


      • Font Size
        #4
        il tubo che esce dal motore, lo colleghi ad un decantatore, va bene anche una boccetta acerbis da 7 euro che usano nell enduro.... gli pratichi i fori di ingresso tubo che viene dal motore e di uscita, tubo che rimandi nella cassa filtro ed il gioco è fatto...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by aerodik View Post
          il tubo che esce dal motore, lo colleghi ad un decantatore, va bene anche una boccetta acerbis da 7 euro che usano nell enduro.... gli pratichi i fori di ingresso tubo che viene dal motore e di uscita, tubo che rimandi nella cassa filtro ed il gioco ? fatto...

          e tanto vale collego il tubo direttamente airbox, no????

          dove si trovano e cosa sono sti condensatori?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma per quale ragione le case fanno terminare lo sfiato dell'olio in cassa filtro? Ok che farlo terminare basso come quello della benzina sarebbe molto pericoloso in caso di fuoriuscita del lubrificante, ma se mi spurga nell'air box non mi si rovina il filtro?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Hrvazka View Post
              Ma per quale ragione le case fanno terminare lo sfiato dell'olio in cassa filtro? Ok che farlo terminare basso come quello della benzina sarebbe molto pericoloso in caso di fuoriuscita del lubrificante, ma se mi spurga nell'air box non mi si rovina il filtro?
              per ridurre le emissioni inquinanti

              se il motore ? sano e non c'? troppo olio in coppa non dovrebbe uscire granch? da quel tubo...vero ? che porta aria calda nell'airbox..

              Comment

              X
              Working...
              X