Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help impianto frenante R1 2004

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Help impianto frenante R1 2004

Nonostante le numerose volte che ho sostituito le pastiglie non mi era mai capitato di far uscire il pistoncino dalla pinza... (originale)
    Questo ha fatto fuoriuscire dell'olio. Il pistoncino l'ho immediatamente rimesso nella sua sede, ma alla fine la leva del freno continua ad andare a fine corsa. Immagino sia entrata dell'aria e quindi sia necessario fare lo spurgo, ma vorrei sapere se il fatto che il pistoncino sia uscito e sia stato reinserito possa aver causato un problema alla guarnizione? Grazie

• Font Size
    Se lo hai fatto rientrare dritto non dovresti avere problemi. Chiaramente ora hai aria a contatto con i pistoncini quindi lo spurgo è d'obbligo. Per controllare di non aver "pizzicato" o spostato dalla sede l'o-ring, l'unica cosa da fare è pinzare e vedere se hai qualche piccolo trafilaggio. Io mi sono fatto degli spessori in legno da mettere nella pinza smontata a posto dei dischi, pompo e vedo subito se trafila olio dalla guarnizione

Comment

• Font Size
      Come fai a sapere che non c'è più aria nell'impianto?

Comment

• Font Size
        ....quando fai lo spurgo te ne rendi conto dal fatto che non fuoriescono pi? bolle nel tubicino che avrai collegato allo spurgo.
        Io come da consiglio spurgo prima la pompa e poi le pinze.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by jonnymiltina View Post
          ....quando fai lo spurgo te ne rendi conto dal fatto che non fuoriescono pi? bolle nel tubicino che avrai collegato allo spurgo.
          Io come da consiglio spurgo prima la pompa e poi le pinze.....
          Di solito la pompa ? l'ultima cosa da spurgare

Comment

• Font Size
            sul manuale ? scritto il contrario.....vai a pag 3-47 dov dice:
            "l'ordine di spurgo dell' impianto frenante anteriore ?
            - pompa freno anteriore
            - pinze anteriore
            - pompa freno anteriore

Comment

• Font Size
              Originally posted by Burny View Post
              Se lo hai fatto rientrare dritto non dovresti avere problemi. Chiaramente ora hai aria a contatto con i pistoncini quindi lo spurgo ? d'obbligo. Per controllare di non aver "pizzicato" o spostato dalla sede l'o-ring, l'unica cosa da fare ? pinzare e vedere se hai qualche piccolo trafilaggio. Io mi sono fatto degli spessori in legno da mettere nella pinza smontata a posto dei dischi, pompo e vedo subito se trafila olio dalla guarnizione
              fidatevi di burny che dello spurgo ormai ? un esperto

Comment

• Font Size
                grazie delle informazioni.
                stasera provo a spurgare la pinza e poi speriamo bene, altrimenti venerdì 25 in fondo al rettilineo del mugello voglio vedere dove vado a finire...

Comment

X
                Working...
                X