Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comando GAS rapido della DOMINO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Comando GAS rapido della DOMINO

    Vorrei montare il comando GAS rapido della DOMINO sulla mia YAMAHA R6 2006... Vi vorrei porre alcuni quesiti:

    1) Bisogna cambiare ache i cavi o vanno bene anche quelli di serie???
    2) Che differenza c'? tra quello nero e quello color rame???
    3) Vostra esperienza in merito???
    4) Dove lo posso trovare visto che il mio meccanico dice che non ? valido??? P.S: meglio cambiare meccanico?

    Ringrazio anticipatamente a tutti coloro che interverranno costruttivamente e non...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Dark Eagle View Post
    Vorrei montare il comando GAS rapido della DOMINO sulla mia YAMAHA R6 2006... Vi vorrei porre alcuni quesiti:

    1) Bisogna cambiare ache i cavi o vanno bene anche quelli di serie???
    2) Che differenza c'? tra quello nero e quello color rame???
    3) Vostra esperienza in merito???
    4) Dove lo posso trovare visto che il mio meccanico dice che non ? valido??? P.S: meglio cambiare meccanico?

    Ringrazio anticipatamente a tutti coloro che interverranno costruttivamente e non...
    ce ne sono parecchi in rete, sulla baia oppure qui
    http://www.carpimoto.it/IT/Marca_Dom...a-due-cavi.htm
    da quello che ho potuto capire si possono tenere i cavi originali, anch'io lo volevo montare sulla mia r1 04 ma ho sentito pareri discordanti. c'? chi lo sconsiglia vivamente e c'? chi dice che va benissimo e si monta in 5 minuti. avevo aperto anch'io un post ma non ho avuto grandi risposte perci? mi sono fermato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ocio che non su tutto, monta in 5 minuti, su certe moto bisogna tagliare i cavi e rifare i piombi!

      Comment


      • Font Size
        #4
        se posso darti un consiglio metti l'accossato, non costa troppo e va veramente bene

        Comment


        • Font Size
          #5
          Infatti, avevo chiesto aiuto proprio per questo: anche io ho sentito pareri diversi in merito, ma la cosa che mi fa pensare è che, al trofeo amatori di Misano in Maggio, la stra-grande maggioranza delle moto, montavano i DOMINO (se andavano male non sarebbe stato un attrezzo utilizzato da tanti)... Non so proprio cosa dire...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Ocio che non su tutto, monta in 5 minuti, su certe moto bisogna tagliare i cavi e rifare i piombi!
            conosci qualcuno che l'ha montato sulla r1 04?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gagge1984 View Post
              se posso darti un consiglio metti l'accossato, non costa troppo e va veramente bene
              mi puoi dire i prezzo e dove comprarlo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io lo monto su due r1 2005 strada e pista...
                beh poca spesa ottima resa!!

                confronto ai 130/150 euro pi? montaggio dei concorrenti vale la pena provare, 32 euro e se nn ti piace lo rivendi a 25 in 4 minuti...

                Io personalmente mi ci trovo benissimo, devi giocherellarci un p? per capire come ammorbidire un p? la manopola che per forza di cose si indurisce, ma nulla di che, ti ripeto io lo uso anche in strada...

                I primi tempi dovrai farci l'abitudine, perch? scompare il gioco iniziale della manopola ed il gas ? molto molto pi? sensibile, ma una volta presa la mano acceleri forte senza rischio di slogature di polso!!
                ahahahahahahhaha

                consiglio!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Dark Eagle View Post
                  Vorrei montare il comando GAS rapido della DOMINO sulla mia YAMAHA R6 2006... Vi vorrei porre alcuni quesiti:

                  1) Bisogna cambiare ache i cavi o vanno bene anche quelli di serie???
                  2) Che differenza c'? tra quello nero e quello color rame???
                  3) Vostra esperienza in merito???
                  4) Dove lo posso trovare visto che il mio meccanico dice che non ? valido??? P.S: meglio cambiare meccanico?

                  Ringrazio anticipatamente a tutti coloro che interverranno costruttivamente e non...
                  io ho una 09, ma l'han montati in tanti anche 06-07

                  1) vanno bene quelli di serie, devi solo allentare totalmente il registro che hai vicino al comando gas originale
                  2) non ne ho la piu' pallida idea...ma ho visto montato solo i dorati
                  3) morbido e accorcia "il giusto"...e riutilizzi tranquillamente i cavi (come gia' detto) e le curve che sono all'interno del comando gas originale (devo appena appena scaldarle col phon per curvarle un millimetro verso l'interno)..e poi metti un pochino di grasso (poco non una quintalata ) all'interno...controlla a montaggio avvenuto che con lo sterzo completamente girato a dx e sx il gas torni tranquillamente (ma se hai fatto tutto bene non ci sono problemi)
                  4) io lo presi anni fa su redracing, ma credo lo abbiano anche su carpimoto e similari, costa 30? circa

                  Il meccanico forse voleva appiopparti un euroracing o robbymoto (percarit? bellissimi ecc ecc...ma costanto "un tantino" in piu' )

                  Tempo totale per il montaggio (compreso lo smontaggio dell'originale) 45 minuti bestemmiando un pochino perch? devi curvare "le curve" originali

                  ci sono anche vecchi post dove c'erano le spiegazioni e qualche foto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Pandic-r1 View Post
                    Io lo monto su due r1 2005 strada e pista...
                    beh poca spesa ottima resa!!

                    confronto ai 130/150 euro pi? montaggio dei concorrenti vale la pena provare, 32 euro e se nn ti piace lo rivendi a 25 in 4 minuti...

                    Io personalmente mi ci trovo benissimo, devi giocherellarci un p? per capire come ammorbidire un p? la manopola che per forza di cose si indurisce, ma nulla di che, ti ripeto io lo uso anche in strada...

                    I primi tempi dovrai farci l'abitudine, perch? scompare il gioco iniziale della manopola ed il gas ? molto molto pi? sensibile, ma una volta presa la mano acceleri forte senza rischio di slogature di polso!!
                    ahahahahahahhaha


                    consiglio!!
                    grazie per l'informazione. per caso ti ricordi il codice del prodotto?
                    ? questo?
                    http://www.carpimoto.it/IT/Marca_Dom...a-due-cavi.htm
                    hai dovuto cambiare i cavi? con pompa freno originale non ti toccano i cavi sui raccordi dei tubi dei freni?
                    grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      forse parliamo di questo accossato?
                      http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...:X:AAQ:IT:1123

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by fra_r1 View Post
                        forse parliamo di questo accossato?
                        http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...:X:AAQ:IT:1123
                        io dicevo questo che ti da anche i cavi e hai le 3 rotelle per regolarti tu la corsa..
                        http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gagge1984 View Post
                          io dicevo questo che ti da anche i cavi e hai le 3 rotelle per regolarti tu la corsa..
                          http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT
                          Beh con quel prezzo compri 3 domino e ci vai anche a mangiare una pizza, nn me sembra conveniente...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by fra_r1 View Post
                            grazie per l'informazione. per caso ti ricordi il codice del prodotto?
                            ? questo?
                            http://www.carpimoto.it/IT/Marca_Dom...a-due-cavi.htm
                            hai dovuto cambiare i cavi? con pompa freno originale non ti toccano i cavi sui raccordi dei tubi dei freni?
                            grazie
                            Si bravo ? quello...
                            Linea sbk domino.
                            La linea sbk ? apposta per moto sportive ed ha le manopole forate per l'inserimento del bilanciere. Tutta la gamma sbk ha le medesime caratteristiche, cambia solamente l'estetica, inutile dirlo, il dorato ? il pi? bello, per 6 euro vale la pena.
                            Non ho cambiato cavi, ne altro, solo scaldato leggermente e piegato di 1 millimetro la curva originale, come diceva Cimo77...
                            Per mettere pompa radiale e domino io ho dovuto spostare un pelo il blocchetto on/off, ma ci ? entrato tutto senza andare a toccare o a modificare nessun passaggio cavi...
                            Guarda ne ho ordinato uno da carpi qualche gg fa, viene 32 + 6 di spedizione mi pare, se nell'ordine hai qualche dubbio chiedilo a loro nel modulo e ti rispondono mandandoti quello per la tua moto, vai tranquillo sono molto seri!

                            Fuori dal web se ne trovano a meno, ma nei negozi ci vogliono 10715 giorni per averlo, domino ? un p? particolare, Carpi invece li ha pronta consegna.

                            In bocca al lupo e facci sapere

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io ho quello color oro sull' R6 06 montato da solo in poco tempo senza modificare i cavi,ho tribolato solo un po ad infilarli dentro al comando ma scaldando con un phone la curva ho risolto il problema...altra cosa che non sono riuscito a fare e farlo tenero e un po duro ma a me non crea problemi
                              Last edited by vido18; 18-06-10, 10:16.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X