Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio pompa freno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consiglio pompa freno

    ciao ragazzi

    ho una r1 2004, e quando posso vado in pista. per darvi un'idea quest'anno ci sono andato 4 volte, ma comincio a fare tempi interessanti (se ? possibile definire interessante un 1.13.443 a racalmuto).
    l'ultima volta che sono andato ho avuto un problema al freno, la leva diventava spugnosa e andava gi?. alzo il braccio ed esco, vado dal meccanico che era l? e mi fa cambiare l'olio del freno, mettendo il dot 5.1 al posto del dot 4, che avevo messo il giorno prima.
    stesso problema, ma si presentava non pi? a met? turno ma alla fine, ultimi 2 o 3 giri. comunque facendo un giro pi? lento si raffreddava e dopo potevo tranquillamente andare di nuovo.
    visto che ho su delle braking cm55 montate il giorno prima e i tubi in treccia, il meccanico mi dice che evidentemente ? la pompa che non mi basta pi?, la metto in crisi.
    adesso vorrei cambiarla. in un negozio ho trovato una brembo 18-20, a 280?.

    voi cosa mi consigliate?

  • Font Size
    #2
    Ma hai già montato i tubi in treccia?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Dark Eagle View Post
      Ma hai gi? montato i tubi in treccia?
      e hai fatto bene lo spurgo? poi se devi cambiare la pompa guarda prima su ebay che la 19x20 si prova a quasi 100 euro meno di quello che dici tu..

      Comment


      • Font Size
        #4
        tubi in treccia già montati e spurgo fatto bene, sia da me il giorno prima che dal meccanico dopo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          accossato... sulla baya!

          Comment


          • Font Size
            #6
            pompa metterei una delle solite tra brembo o discacciati, su ebay si trova a prezzo molto piu' basso di quello che hai messo tu..

            per la misura io preferisco una 19*20, usando la moto anche su strada la preferisco piu' modulabile mentre la 18*20 è troppo brusca, secondo me va bene uso solo pista.


            cambierei anche l'olio mettendo un superdot4 prestazioni simili ma con durata molto maggiore e con minori problemi di corrosione.

            questo probabilmente è il migliore in assoluto ma purtroppo un po' caretto
            http://cgi.ebay.it/CASTROL-SRF-BRAKE...-/380178794251
            in compenso è un bottiglione da un litro! se trovi qlc socio ci fai 3-4 moto
            Last edited by max750s; 19-06-10, 16:31.

            Comment


            • Font Size
              #7
              grazie raga

              Comment

              X
              Working...
              X