Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ginocchio a Terra!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ragazzi GRAZIE A TUTTI DAVVERO!!!...non mi aspettavo così tanti consigli!...sono contento di sentire i vostri pareri e cercherò con prudenza di applicare quanto letto...quando si presenterà l'occasione!

Rispondendo a Memmo84...anche io sono leggerino sono 62 kg per 1.80 cm circa....anche a me uscire dalla moto consente di piegare un po' meno e di sentirla più scorrevole!.........però a volte mi muovo tardi e sento il dietro che sgondola o traballa un po'......IDEE?

Comment

• Font Size
      Originally posted by REddy6 View Post
      Ragazzi GRAZIE A TUTTI DAVVERO!!!...non mi aspettavo così tanti consigli!...sono contento di sentire i vostri pareri e cercherò con prudenza di applicare quanto letto...quando si presenterà l'occasione!

Rispondendo a Memmo84...anche io sono leggerino sono 62 kg per 1.80 cm circa....anche a me uscire dalla moto consente di piegare un po' meno e di sentirla più scorrevole!.........però a volte mi muovo tardi e sento il dietro che sgondola o traballa un po'......IDEE?
      Infatti in ingresso il corpo non dovrebbe stare già nella posizione più adatta a fare la curva (quindi culo fuori), al fine di scomporre il meno possibile l'assetto?

E allora quando ci spostiamo? Durante la staccata?

Ma se durante la staccata mi sposto come faccio a stringere il serbatoio con le gambe in modo da non caricare troppo l'avantreno????
      Last edited by Hrvazka; 13-07-10, 17:20.

Comment

• Font Size
        la fate troppo complicata voi

repertorio del 2004...

io sono 12 anni che ho la moto "grossa" e solo dopo 2 anni e 30000km circa di strada ho toccato la prima volta senza essere mai andato in pista corsi di guida in pista? sicuramente utilissimi ma credo che con buon senso ,pratica e TESTA si riesca ad imparare ancora tanto con la compagnia giusta e con l'approccio giusto
        Last edited by bosco_RR; 13-07-10, 17:31.

Comment

• Font Size
          Originally posted by bosco_RR View Post
          la fate troppo complicata voi

io sono 12 anni che ho la moto "grossa" e solo dopo 2 anni e 30000km circa di strada ho toccato la prima volta senza essere mai andato in pista corsi di guida in pista? sicuramente utilissimi ma credo che con buon senso ,pratica e TESTA si riesca ad imparare ancora tanto con la compagnia giusta e con l'approccio giusto
          Nah io non la faccio difficile , il ginocchio lo so toccare senza essere mai andato in pista, per? francamente tutta quesa discussione mi ha fatto venire il dubbio dello spostamento del corpo

Se in staccata non devo andare avanti col corpo per non caricare troppo la forcella, devo piantarmi con le braccia e stringere con le gambe il serbatoio, ma allora quando mi sposto col culo? Non riesco a stringere e allo stesso tempo spostarmi

Comment

• Font Size
            inkia rag? !!!! avete scomodato l'azimut e lo zenit .......ma non potevate chiedere a Ultrone ?

Comment

• Font Size
              ma per piacere dai ...le braccia devono essere rilassate e non tese,mezza chiappa fuori,spingere sulla pedana esterna e via andare ...su moto come RSV o 998 o daytona 675 sei già stracarico davanti ,quando stacchi fugurarsi dove vai prova a stringere le gambe tra il serbatoio di un gsxr old se ce la fai ...

la verità è che non esiste un modo univoco per farlo,come non si fanno allo stesso modo i giochini tra moto diverse,perchè ogni moto ha caratteristiche dinamiche sue e con ESPERIENZA si scoprono queste caratterstiche e ci si abitua tra i miei amici + cari non ce ne è uno che guida uguale all'altro
              Last edited by bosco_RR; 13-07-10, 18:01.

Comment

• Font Size
                ma per piacere dai ...le braccia devono essere rilassate e non tese,mezza chiappa fuori,spingere sulla pedana esterna e via andare ...su moto come RSV o 998 o daytona 675 sei gi? stracarico davanti ,quando stacchi fugurarsi dove vai prova a stringere le gambe tra il serbatoio di un gsxr old se ce la fai ...

la verit? ? che non esiste un modo univoco per farlo,come non si fanno allo stesso modo i giochini tra moto diverse,perch? ogni moto ha caratteristiche dinamiche sue e con ESPERIENZA si scoprono queste caratterstiche e ci si abitua tra i miei amici + cari non ce ne ? uno che guida uguale all'altro
                Sono d'accordo con te, il fatto ? che c'? un sacco di gente che parla come se ci fosse un unico metodo corretto per farlo, anche pop? di giornalisti o piloti o ex piloti, che per? finiscono per dire tutti cose diverse..

E puntellati con le braccia per non scivolare in avanti...
                ...e non puntellarti con le braccia per non cariare troppo l'avantreno...
                ...e sposta il culo prima della staccata, ah no spostalo dopo...

Alla fine imho tutto questo fa solo confusione, cos? tante volte mi trovo a non saper bene quale sia il comportamento migliore da tenere...

[Comunque rinnovo la domanda, dici che le braccia devono essere rilassate, ok... Quindi per non finire davanti alla moto in staccata posso fare forza solo su pedane o serbatoio... Quando sposto il culo?]

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Hrvazka View Post
                  Sono d'accordo con te, il fatto è che c'è un sacco di gente che parla come se ci fosse un unico metodo corretto per farlo, anche popò di giornalisti o piloti o ex piloti, che però finiscono per dire tutti cose diverse..

E puntellati con le braccia per non scivolare in avanti...
                  ...e non puntellarti con le braccia per non cariare troppo l'avantreno...
                  ...e sposta il culo prima della staccata, ah no spostalo dopo...

Alla fine imho tutto questo fa solo confusione, così tante volte mi trovo a non saper bene quale sia il comportamento migliore da tenere...

[Comunque rinnovo la domanda, dici che le braccia devono essere rilassate, ok... Quindi per non finire davanti alla moto in staccata posso fare forza solo su pedane o serbatoio... Quando sposto il culo?]
                  quando "stacchi" certo che devi fare forza sui semimanubri,ecchecavolo ,ma io quando preparo l'inserimento le braccia le riporto rilassate e non tese....io quando mi inserisco in piega già tiro fuori mezza chiappa in particolare nel veloce e già striscio come a volte la chiappa la tiro fuori mentre percorro la curva dipende...se fosse tutto automatico e naturale farei il pilota non il magazzinere
                  Last edited by bosco_RR; 13-07-10, 20:04.

Comment

• Font Size
                    belle sta discussione
                    mettere il ginocchio a terra in strada non e il massimo ma capisco chi usa la moto per i passi e vorrebbe dare sempre di +
                    personalmente in staccata mi alzo il piu possibile col petto e punto sui manubri,subito dopo sposto un pochino il sedere verso fuori mentre sono ancora pinzato,poi mollo i freni e butto giu la moto

pero io guido con la coscia esterna che pesa sul serbatoio e non faccio pressione sui semimanubri
                    Last edited by lollosauro; 13-07-10, 20:13.

Comment

• Font Size
                      ? la stessa domanda che mi faccio anche io....ieri ero a magione..in fondo al rettilineo lungo se non punto le braccia insieme a stringere le ginocchia volerei sopra la moto....per cui all'inizio della frenata faccio come sopra,poi quando comincio ad allentare sul freno mi sposto aprendo contemporaneamente la gamba interna ed inserisco....questo per? per me ? necessario solo nelle frenate a velocit? elevate...nelle altre curve a velocit? pi? ridotte posso frenare e spostarmi insieme...se ? giusto o sbagliato...bh?...

Comment

• Font Size
                        difatti in strada il termine "staccata" mi fa letteralmente impazzire non esiste staccare x strada,almeno se non si è folli ,non si usa tutta la careggiata e ti puzza la vita

in pista se non ti stringi anche le gambe nel veloce non è facile fare il lavoro di staccare.

questa discussione è molto simpatica,ma per me è una cosa abbastanza soggettiva il mandare una moto una cosa vale per me e non vale per altri 1000 e viceversa ci si può mettere a parlare di qualche visione uguale per tutti durante la piega,la staccata,l'uscita,ma tra noi amatori è tutto da innaffiare con un vinello e un panino al salame c è tanto da bar
                        Last edited by bosco_RR; 13-07-10, 20:19.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by 5valvole View Post
                          ? la stessa domanda che mi faccio anche io....ieri ero a magione..in fondo al rettilineo lungo se non punto le braccia insieme a stringere le ginocchia volerei sopra la moto....per cui all'inizio della frenata faccio come sopra,poi quando comincio ad allentare sul freno mi sposto aprendo contemporaneamente la gamba interna ed inserisco....questo per? per me ? necessario solo nelle frenate a velocit? elevate...nelle altre curve a velocit? pi? ridotte posso frenare e spostarmi insieme...se ? giusto o sbagliato...bh?...
                          Questa ? la risposta che mi ? piaciuta di pi?

difatti in strada il termine "staccata" mi fa letteralmente impazzire non esiste staccare x strada,almeno se non si ? folli ,non si usa tutta la careggiata e ti puzza la vita

in pista se non ti stringi anche le gambe nel veloce non ? facile fare il lavoro di staccare.

questa discussione ? molto simpatica,ma per me ? una cosa abbastanza soggettiva il mandare una moto una cosa vale per me e non vale per altri 1000 e viceversa ci si pu? mettere a parlare di qualche visione uguale per tutti durante la piega,la staccata,l'uscita,ma tra noi amatori ? tutto da innaffiare con un vinello e un panino al salame c ? tanto da bar
                          Si infatti questi problemi per strada non li ho, il dubbio mi viene perch? non essendo mai andato in pista e non avendo quindi mai fatto una "vera" staccata, non posso sapere quanto sia difficile tenere la posizione in sella durante questa fase, posso solo immaginarlo (e dato che la decelerazione generata dai freni ? superiore all'accelerazione data dal motore, immagino che non sia proprio un gioco da ragazzi non scivolare in avanti sulla sella)

Comment

• Font Size
                            in pista il trasferimento di carico sarà maggiore,visto che le velocità sono maggiori,ma se non adegui la ciclistica vai a pacco,e se vai a pacco tutto diventerà molto + complicato ...non c è da tenere conto solo della maggiore forza da mettere sui semimanubri e sulle gambe e di non uscire dalla sella,ma anche ad avere un assetto non troppo scompensato..

niente di nuovo si scopre

Comment

• Font Size
                              Originally posted by attyla View Post
                              Che dici Yoko,oserei dire che noi si va di piu'

[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="<A href="http://www.youtube.com/v/C6ORpoUZJHM&amp;hl=it_IT&amp;fs=1"></param><param">http://www.youtube.com/v/C6ORpoUZJHM&amp;hl=it_IT&amp;fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/C6ORpoUZJHM...it_IT&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
                              Un pelo pi? largo...o la macchina un pelo pi? stretta...e ci ritrovavamo in 4 chiacchiere a piangere un altro biker....non bestemmio perch? qualcuno ancora crede a un certo personaggio che dite stia lass?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ALex1487 View Post
                                Mai toccato per strada con il ginocchio... Mi sembra una gran cazzata rischiare di ammazzarsi per una cosa del genere!!!
                                Se vuoi fallo in pista.. Dopo 2 curve gratta a terra!

eheh perch? invece se non metti il ginocchio per terra ma fai i 250 nel rettilineo non ti ammazzi vero?

Siete fantastici

Comment

X
                                Working...
                                X