Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Questione TAPPI AIS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Questione TAPPI AIS

Domanda:
    Ma se io non volessi fare tutta quell'ammazzata nel togliere l'intero impianto di AIS, NON POSSO SOLO TAPPARE IL FORO CHE PRENDE ARIA DALL' AIRBOX???

• Font Size
    non ne vedo il vantaggio... o togli tutto e ti togli un po' di roba ingombrante/peso se hai la moto da pista (la mia per esempio oramai ? ridotta all'essenziale, sembra vuota dentro!) altrimenti non ne vedo l'utilit?

Comment

• Font Size
      L'utilità è che ho montato il modulo AT200i Autotune della DYNOJET, e loro consigliano di tappare l'AIS, ma io non vorrei sconvolgere tutto per poi un domani rimontare il tutto...

Grazie .

Comment

• Font Size
        scusa ma per tappare l'airbox devi smontare comunque fino ad averlo in mano...fatto 30 fai 31 e togli anche i tubi dalla testata ....sono 10 minuti di lavoro in piu'.

Comment

• Font Size
          Originally posted by jetpipe View Post
          scusa ma per tappare l'airbox devi smontare comunque fino ad averlo in mano...fatto 30 fai 31 e togli anche i tubi dalla testata ....sono 10 minuti di lavoro in piu'.
          Si, ma non posso farlo oggi perch? non ho i tappi... Li dovrei ordinare e passerebbero diversi giorni, oggi avevo "2 orette" di tempo e le volevo impiegare per "TAPPARE I BUCHI" . Vorrei sapere se succede qualcosa se attappo solo il condatto da dentro L'AIRBOX...

Comment

• Font Size
            A sto punto per? stacca anche lo spinotto del motorino ais.. Sempre se nn da errore la centralina..

Comment

• Font Size
              leva tutto fidati anche io ero un pò scettico come te all'inizio,poi dopo mille prove ho tolto tutto

Comment

• Font Size
                Ma, posso tapparlo solo semza togliere tutto: il problema e nel futuro, cioe se tra un anno cambio moto, dovrei ripristinare tutto e non è una passeggiata imontarlo. Se per il peso, dovrei togliere già 20Kg di mio, penso che 1 Kg dell'AIS sia trascurabile...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Dark Eagle View Post
                  Ma, posso tapparlo solo semza togliere tutto: il problema e nel futuro, cioe se tra un anno cambio moto, dovrei ripristinare tutto e non è una passeggiata imontarlo. Se per il peso, dovrei togliere già 20Kg di mio, penso che 1 Kg dell'AIS sia trascurabile...

a guarda se e' per questo togli 300grammi...lo fai per la carburazione, non per il peso.

Il condotto airbox va tappato dall'esterno , non dall'interno, puoi usare anche i tappini per le gambe delle sedie...

Quanto ai tubi che vanno alla testata devono essere chiusi; questi sono connessi alla valvola per cui dovresti rimuovere la valvola e chiuderli o coprire l'invito sulla copertura metallica con dei tappi siliconici...io avevo messo dei tappi di plastica per le sedie anche qui (prima di prendere i tappi AIS) e bloccati con del mastice biconponente.

prindi i tappi fidati...fai il lavoro una volta e fatto bene
                  Last edited by jetpipe; 11-07-10, 22:23.

Comment

• Font Size
                    Quoto ogni singola parola dell' AmericanoVolante (Ciao Maure' )

fai il lavoro una volta sola e amen...tanto ci vuole a esagerare un'oretta (la cosa piu' "pallosa" è allentare il radiatore per spostarlo un pochino per poter entrare con le mani e la chiave esagonale da 5 per svitare/avvitare le viti dei coperchi dell'ais)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Cimo77 View Post
                      Quoto ogni singola parola dell' AmericanoVolante (Ciao Maure' )

fai il lavoro una volta sola e amen...tanto ci vuole a esagerare un'oretta (la cosa piu' "pallosa" ? allentare il radiatore per spostarlo un pochino per poter entrare con le mani e la chiave esagonale da 5 per svitare/avvitare le viti dei coperchi dell'ais)
                      Quoto il toscanaccioveloce e l'Americanovolante...
                      per tappare l'airbox lo devi fare dall'esterno...quindi devi smontarlo...( 6 brugole)...
                      poi puoi anche tappare il tubo che va alla valvola...

Comment

• Font Size
                        UNA BIRRA al bar un giorno seduti tutti e tre... Il Milanese geniazzo, Il Toscanaccio veloce e l'ammerigano (ancora per poco) volante

Comment

• Font Size
                          Bravi a me non mi invitate eh

Comunque voi bevete, io mangio

Comment

• Font Size
                            Originally posted by jetpipe View Post
                            UNA BIRRA al bar un giorno seduti tutti e tre... Il Milanese geniazzo, Il Toscanaccio veloce e l'ammerigano (ancora per poco) volante

Ma come...il prox anno vorrei venire a trovarti a Pensacola (e a fare la mappa al Tornado ) e te torni in ItaGlia?
                            Vabene....ci troveremo tutti al Muggio a svitare le viti della forcella di Mikk
                            Originally posted by Gk#46 View Post
                            Bravi a me non mi invitate eh

Comunque voi bevete, io mangio
                            Gira la ciccia che ? cotta

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Cimo77 View Post

Ma come...il prox anno vorrei venire a trovarti a Pensacola (e a fare la mappa al Tornado ) e te torni in ItaGlia?
                              Vabene....ci troveremo tutti al Muggio a svitare le viti della forcella di Mikk

Gira la ciccia che ? cotta

e vieni vieni...fino a Giugno son qui!

Porta GK...se lui magna ....qui de piu'....la ciccia in MMMERIGA non manca...

A Mikk la forca si smont da sola....a limite a guardarla
                              Last edited by jetpipe; 12-07-10, 23:25.

Comment

X
                              Working...
                              X