Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preparare un R6 2007 solo pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Preparare un R6 2007 solo pista

    Ciao a tutti,

    sto preparando la mia prima moto solo pista, la moto ? una Yamaha R6 '07.
    L'obbiettivo ? renderla pi? raaaacing possibile :_) rimuovendo tutti quei pezzi che non servono ed aggiungendo quelle piccole cose di cui senti la necessit? solo in pista.
    Mi spiego meglio, ho gi? tutte le modifiche generiche di cui ho bisogno, carene, scarico, filtro, sospensioni etcc.. ora vorrei rimuovere tutto quelle parti che sono inutili in pista, e aggiungere quelle cose che possono tornarni utili.

    ------------------------------
    Per ora ho tolto queste cose :
    ------------------------------

    Faro
    Specchietti
    Clacson
    Devio luci
    Sonda lambda
    Supporti catalizzatore
    Portatarga e frecce
    Stop posteriore
    Meccanismo blocco sella posteriore

    ---------------------------------------------
    Le ulteriori cose che vorrei rimuovere sono :
    ---------------------------------------------

    Ventola radiatore
    Cavalletto
    Sostituzione telaietti anteriore e posteriore con versioni racing (pi? leggere e pi? corte)

    In che porblemi posso incorrere rimuovendo questi componenti (Parlo di problemi tecnici, sono pienamente consapevole delle rotture che avr? senza ventola e cavalletto ;-) )

    ---------------------------------------------
    Altre modifiche che invece vorrei fare sono :
    ---------------------------------------------

    Rimozione chiave accensione (Come posso fare ? Il codice immobilezer ? nella centralina di serie e non si pu? disabilitare vero ?)
    Rimozione blocchetto pulsanti dx (Come posso riprodurre i due pulsanti, di accensione e spegnimento, tramite due pulsanti che nascondo sotto il cruscotto ? bastano due pulsanti generici che compro in ferramenta ?)
    Aggiunta di connettore collegato, tramite un filo flessibile, alla tuta, che permette di spegnere la moto nel momento in cui cadi (E' una cosa che ho visto ad un signore a Magione e mi ha incuriosito subito, avete suggerimenti ? Dite che ? utile o sono pi? le volte che si rompe rispetto a quelle in cui ti serve ?)

    Avete altri consigli ? Anche cosigli generici che sono maturati da anni di esperienza in pista ... ad esempio ... io una cosa che faccio ? nastrare sempre, con del nastro americano, gli sganci rapidi della carena, per evitare di perdermeli con le vibrazioni.


    Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto.
    S.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by flak3er View Post
    Ciao a tutti,

    sto preparando la mia prima moto solo pista, la moto ? una Yamaha R6 '07.
    L'obbiettivo ? renderla pi? raaaacing possibile :_) rimuovendo tutti quei pezzi che non servono ed aggiungendo quelle piccole cose di cui senti la necessit? solo in pista.
    Mi spiego meglio, ho gi? tutte le modifiche generiche di cui ho bisogno, carene, scarico, filtro, sospensioni etcc.. ora vorrei rimuovere tutto quelle parti che sono inutili in pista, e aggiungere quelle cose che possono tornarni utili.

    ------------------------------
    Per ora ho tolto queste cose :
    ------------------------------

    Faro
    Specchietti
    Clacson
    Devio luci
    Sonda lambda
    Supporti catalizzatore
    Portatarga e frecce
    Stop posteriore
    Meccanismo blocco sella posteriore

    ---------------------------------------------
    Le ulteriori cose che vorrei rimuovere sono :
    ---------------------------------------------

    Ventola radiatore
    Cavalletto
    Sostituzione telaietti anteriore e posteriore con versioni racing (pi? leggere e pi? corte)

    In che porblemi posso incorrere rimuovendo questi componenti (Parlo di problemi tecnici, sono pienamente consapevole delle rotture che avr? senza ventola e cavalletto ;-) )

    ---------------------------------------------
    Altre modifiche che invece vorrei fare sono :
    ---------------------------------------------

    Rimozione chiave accensione (Come posso fare ? Il codice immobilezer ? nella centralina di serie e non si pu? disabilitare vero ?)
    Rimozione blocchetto pulsanti dx (Come posso riprodurre i due pulsanti, di accensione e spegnimento, tramite due pulsanti che nascondo sotto il cruscotto ? bastano due pulsanti generici che compro in ferramenta ?)
    Aggiunta di connettore collegato, tramite un filo flessibile, alla tuta, che permette di spegnere la moto nel momento in cui cadi (E' una cosa che ho visto ad un signore a Magione e mi ha incuriosito subito, avete suggerimenti ? Dite che ? utile o sono pi? le volte che si rompe rispetto a quelle in cui ti serve ?)

    Avete altri consigli ? Anche cosigli generici che sono maturati da anni di esperienza in pista ... ad esempio ... io una cosa che faccio ? nastrare sempre, con del nastro americano, gli sganci rapidi della carena, per evitare di perdermeli con le vibrazioni.


    Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto.
    S.
    le ventole le lascerei, per? vedi tu...
    per togliere il blocco chiave, se hai la yec o la fai modificare non hai problemi di immobilizer.. per l'interrutto a strappo invece secondo me non serve in quanto la moto ? dotata di un sensore che se cadi fa spegnere la moto..

    Comment


    • Font Size
      #3
      La ventola radiatore la lascerei..tanto non è quel mezzo kg in più che ti fa vincere la coppa

      coime dice gagge le moto moderne ormai hanno quasi tutte il sensore di ribaltamento che interrompe il circuito se la moto si capovolge..

      se però lo vuoi mettere comunque esistono già fatti e costano poco...

      Comment

      X
      Working...
      X