Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rapporti r6 (2005) franciacorta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

rapporti r6 (2005) franciacorta

ciao

vorrei sapere che rapporti e meglio usare per girare a franciacorta...

io attualemte ho i 15 ( meno un dente dal originale) e 48 (originale) corona...

mi trovo un po troppo alto di giri nelle curve ...tanto e vero che riesco a fare la prima S in terza marcia..... ( IN teoria sarebbe da seconda...)...e nelle altre curve non riesco ad avere una buonissima velocita in percorrenza perche sono sempre un po altino di giri....e non riesco a farla scorrere come vorrei

io pensavo di fare un 15 46 in modo di avere la moto leggermente piu corta della rapportatura originale...(mantengo il pignone da 15 perche non ho quello da 16 ...allora lavoro di corona..)

ovviamente la rapportatura intendo di gente che gira sul 1.20......grazie..

• Font Size
    Se ti può interessare....
    ieri a Franciacorta ho conosciuto un ragazzo con un CBR600 che gira sull' 1.19 (anche meno con pista libera)
    Lui monta -2 di pignone e -2 di corona, in rettilineo tira abbastanza bene la 5°
    Nell'altro meno lungo a limitatore la 4°
    Il resto lo fa quasi tutto in 3°

Comment

• Font Size
      ieri cero anche io a franciacorta...MATTINA R6 TAMMARRA COLORE REPLICA CAMEL....

io ho conosciuto un ragazzo che girava come me con una r6 gialla 2003 con rapportatura originale...

Comment

• Font Size
        Originally posted by turboazeta View Post
        ieri cero anche io a franciacorta...MATTINA R6 TAMMARRA COLORE REPLICA CAMEL....

io ho conosciuto un ragazzo che girava come me con una r6 gialla 2003 con rapportatura originale...
        Cacchio non lo sapevo, potevamo fare un paio di giri assieme...
        chi era quel ragazzo, Gigi? lui e il suo socio con R1 (di Bergamo)?

io c'ero alla mattina

Comment

• Font Size
          ciao

mi trovo un po troppo alto di giri nelle curve ...tanto e vero che riesco a fare la prima S in terza marcia..... ( IN teoria sarebbe da seconda...)...e nelle altre curve non riesco ad avere una buonissima velocita in percorrenza perche sono sempre un po altino di giri....e non riesco a farla scorrere come vorrei

io pensavo di fare un 15 46 in modo di avere la moto leggermente piu corta della rapportatura originale...(mantengo il pignone da 15 perche non ho quello da 16 ...allora lavoro di corona..)

mmmm la prima S io la faccio in terza .... cmq tieni conto che quando avevo la r6 2005 a magione/misano/vallelunga usavo 15/49 e al mugello 15/47... secondo me 15/46 sei troppo lungo poi sicuramente cambia molto lo stile di guida ora con la 2008 giro con un dente in piu di corona rispetto appunto a misano/vallelunga

Comment

• Font Size
            ciao

Ciao,io ho una 2003
            A Frakkia ci sono stato un paio di volte, la prima ho provato con un 15-50 ma ero corto, la seconda ho usato un 15-49 e andava bene, girando pi? forte ci sta un 15-48 ma okkio che la moto devi lasciarla correre,non devi essere impiccato, la prima esse la devi fare in 3? uscendo al cordolo e tirandola al limitatore prima di staccare per la 2? esse...

Ciao

Comment

• Font Size
              ma allora la curva dopo il rettilineo con un 15 49 dovete affrontarla in QUARTA MARCIA.. per poi mettere terza per fare la seconda parte del curvone e tenere sempre la terza per la prima esse????

io sono indeciso se allungare ed usare marcie basse...oppure accorciare ed usare una marcia piu alta....

Comment

• Font Size
                Originally posted by pelison View Post
                Cacchio non lo sapevo, potevamo fare un paio di giri assieme...
                chi era quel ragazzo, Gigi? lui e il suo socio con R1 (di Bergamo)?

io c'ero alla mattina
                quel ragazzo con la r6 ci ho fatto qualche giro insieme....( il suo amico era quello con la r1 ma non li conosco...)

Comment

• Font Size
                  quoto AlexToR6...
                  anche il tipo che ieri mattina girava abbastanza forte con CBR600 aveva 15/48 (-2 pignone +2 corona)

Comment

• Font Size
                    ma allora la curva dopo il rettilineo con un 15 49 dovete affrontarla in QUARTA MARCIA.. per poi mettere terza per fare la seconda parte del curvone e tenere sempre la terza per la prima esse????
                    si, lascia correre la moto

io sono indeciso se allungare ed usare marcie basse...oppure accorciare ed usare una marcia piu alta....
                    Guarda, io ho provato un po' tutti i rapporti, 15-50, 14-48, ora non ho la tabella sotto mano ma abbiamo visto che andare oltre il 3,3 di rapporto non aiuta, meglio lunghi con una marcia in meno piuttosto che corti con una marcia in pi? e la moto sempre impiccata
                    E aggiungo che parlando con chi gira forte si tende ad allungare ancor di +

quoto AlexToR6...
                    anche il tipo che ieri mattina girava abbastanza forte con CBR600 aveva 15/48 (-2 pignone +2 corona)
                    15 x il CBR ? -1 di pignone, 48 di corona mi sembra altrettanto strano, se non erro originale il mod 2003-04 era 16/45, il 2005-06 16/43, 2007-08 16/41

Comment

• Font Size
                      ok dai mi sono fatto una idea....prossima pistata provo a farla correre un po di piu...ed entro nel primo curvone di 4 marcia...( mettendo la terza in effetti rallento un po troppo...)...per poi scalare in terza e tenere la terza fino alla seconda S... da affrontare in seconda marcia...

in sostanza il 15 48 va bene se si gira abbastanza forte...diciamo sotto i 1.20 ...il 15 49 se si gira poco sopra....

le prossime pistate le faccio ancora cosi e vedo se riesco a migliorare senza cambiare rapporti...

cmq la r6 2005 ha un motore un po piu "coppioso"(rispetto alle ultime) magari aiuta a tirare un rapporto un pelo piu lungo.....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AlexToR6 View Post
                        si, lascia correre la moto

Guarda, io ho provato un po' tutti i rapporti, 15-50, 14-48, ora non ho la tabella sotto mano ma abbiamo visto che andare oltre il 3,3 di rapporto non aiuta, meglio lunghi con una marcia in meno piuttosto che corti con una marcia in pi? e la moto sempre impiccata
                        E aggiungo che parlando con chi gira forte si tende ad allungare ancor di +

15 x il CBR ? -1 di pignone, 48 di corona mi sembra altrettanto strano, se non erro originale il mod 2003-04 era 16/45, il 2005-06 16/43, 2007-08 16/41
                        Di che cavolo ero convinto non lo so.... ieri ero fuso! comunque sicuro -2 pignone e -2 corona
                        quindi 14/43

Comment

• Font Size
                          Di che cavolo ero convinto non lo so.... ieri ero fuso! comunque sicuro -2 pignone e -2 corona
                          quindi 14/43
                          Scusa,non ho capito di che anno ? la moto, 2007, quindi 16-41 o 2003 con 16-45?

xch? se girava con una 2007 era con -2/+2, i rapporti di Lombardore...

Comment

• Font Size
                            ciao mi intrometto... vista il costo affrontabile delle corone in ergal perhè non prendi una 50 e una 46? di solito un dente si sente poco.... Poi i discorsi chi corre,il mio amico la fa i terza,ecc ecc trovano il tempo che trovano,la moto deve andare bene a te! La norma nei circuiti corti sia con i 600 che con i 1000 è accorciare,l'importante è avere la lunghezza catena adatta per farlo,buon divertimento!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by kavazakki View Post
                              ciao mi intrometto... vista il costo affrontabile delle corone in ergal perh? non prendi una 50 e una 46? di solito un dente si sente poco.... Poi i discorsi chi corre,il mio amico la fa i terza,ecc ecc trovano il tempo che trovano,la moto deve andare bene a te! La norma nei circuiti corti sia con i 600 che con i 1000 ? accorciare,l'importante ? avere la lunghezza catena adatta per farlo,buon divertimento!
                              Ciao,guarda in merito a Frakkia posso dirti che un dente di corona in certi casi ? quel tanto che basta x evitare di uscire impiccato 10 metri troppo presto, provato di persona
                              Io tra l'altro avevo solo 48 e 50 e la 49 me la sono fatta imprestare da un mio amico, giusto compromesso per girare e poco x volta fare scendere il crono, la prox volta vorrei andare di 48 e girare + forte
                              Per il discorso accorciare io non vincolerei la questione alla lunghezza del circuito quanto al tipo di curve che ci trovi, a frakkia uscire dal tornantino con la moto che punta sempre su di giri non ti fa guadagnare,anzi...
                              Pensa che io uscendo dal tornantino buttavo dentro 2 marce a distanza di pochi metri x avere la giusta trazione e la moto stabile...

Comment

X
                              Working...
                              X