Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

accensione mancata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    accensione mancata

    ciao ragazzi... ? la seconda volta in poco pi? di 2 settimane... mi spiego meglio:
    tiro fuori dal garage l'r1 e va in moto subito... giro per il paese e sosta alla baracchina... dopo tre ore vado per riaccenderla, ma anche insistendo con lo starter non ne vuole sapere di accendersi... un attimo di pausa e la seconda volta si accende... dopo circa 3 o 4 secondi, ma si accende.
    Cosa pu? essere ? la batteria non ? nuova, ma ? carica... anche se il mantenitore ogni tanto mi dice che non tiene pi? la carica.
    Le candele hanno 5000 km... sono abbastanza preoccupato...

  • Font Size
    #2
    batteria quasi sicuramente!!
    che è carica okey,ma le batterie a gel si rovinano anche all'interno....sono cariche ma non vanno

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by nicproff View Post
      ciao ragazzi... è la seconda volta in poco più di 2 settimane... mi spiego meglio:
      tiro fuori dal garage l'r1 e va in moto subito... giro per il paese e sosta alla baracchina... dopo tre ore vado per riaccenderla, ma anche insistendo con lo starter non ne vuole sapere di accendersi... un attimo di pausa e la seconda volta si accende... dopo circa 3 o 4 secondi, ma si accende.
      Cosa può essere ? la batteria non è nuova, ma è carica... anche se il mantenitore ogni tanto mi dice che non tiene più la carica.
      Le candele hanno 5000 km... sono abbastanza preoccupato...
      prova a dare un colpo di gas alla seconda accensione, se non sbaglio a caldo il sensore TPS da un po di problemi
      Last edited by duca980; 17-08-10, 08:49.

      Comment


      • Font Size
        #4
        se il motorino d'avvimento gira regolare non è un problema di batteria...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Anche a me sulla mia R6 succede la stessa cosa... Spegnendola non con il blocco chiavi ma con il tasto rosso, le cose migliorano...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Batteria in primis (non vuol dire nulla che parta, magari ha lo spunto ma poi la tensione/amperaggio cala la centralina rileva l'errore e quindi si rifiuta).
            Oppure (come sulla mia a volte) basta tenere premuto il tasto di accensione, la prima la manca, la seconda va in moto, ma non devi lasciarlo, la centralina calibrerà la carburazione durante la lettura dei valori all'avvio.

            Comment


            • Font Size
              #7
              stamattina sono andato a fare un giretto e per le tre volte che l'ho riaccesa non ha sgarrato... per? ho notato che la tensione della batteria mentre giro non passa i 13,9 volt...
              un'altra cosa che mi viene in mente ? che avendo montato il controllo di trazione nei cilindri centrali, quando questo entra in funzione provoca la mancata accensione delle candele, che di conseguenza secondo me si imbrattano...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by duca980 View Post
                prova a dare un colpo di gas alla seconda accensione, se non sbaglio a caldo il sensore TPS da un po di problemi
                la mancata accensione ? avvenuta sia a caldo, che a freddo (ieri sera)... il tps dovrebbe farlo solo a caldo... se non sbaglio...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nicproff View Post
                  la mancata accensione ? avvenuta sia a caldo, che a freddo (ieri sera)... il tps dovrebbe farlo solo a caldo... se non sbaglio...
                  infatti da piu problemi a motore caldo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by duca980 View Post
                    infatti da piu problemi a motore caldo
                    bisogner? che mi informi sul prezzo del tps...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X