Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dove ? il sensore della temperatura dell'acqua?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dove ? il sensore della temperatura dell'acqua?

    sapete dove sia il sensore della temperatura del liquido di raffreddamento su r1 00?


    ? impazzito e segna temperature a caso!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by max750s View Post
    sapete dove sia il sensore della temperatura del liquido di raffreddamento su r1 00?


    ? impazzito e segna temperature a caso!
    lo trovi a lato del radiatore,parte dx o sx non ricordo..ma togliendo le carene laterali NON puoi sbagliare.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
      lo trovi a lato del radiatore,parte dx o sx non ricordo..ma togliendo le carene laterali NON puoi sbagliare.
      A destra.. Quello non dovrebbe misurare la temperatura segnata nel cruscotto ma comandare solo le ventole. Infatti ha 3 fili.

      di solito l'acqua viene misurata nella testa, perch? ? quella reale di esercizio.
      A meno che l'r1 non sia un caso a parte!

      Comment


      • Font Size
        #4
        il premistoppa ? una guarnizione tipo paraolio ma con un doppio labbro,serve ad evitare che trafili acqua dall'alberino della pompa,se quello ? danneggiato devi cambiare la pompa,comunque da quello che dici riguardo al termometro di bordo direi che ci sono delle bolle d'aria nel circuito di raffreddamento,sei sicuro di aver fatto bene lo spurgo quando hai cambiato il liquido?? nn ha mica iniziato a darti noie dopo che hai cambiato il liquido? prima lo faceva? mi spiace ma nn so dove si trovi il sensore nn mi ? mai capitato di doverlo smontare

        Comment


        • Font Size
          #5
          trovato! Il sensore era sotto il sensore delle ventole! Avevo il faston allentato x quello segnava temperature a caso!

          Il problema me l'aveva dato anche prima di cambiare il liquido anche se in forma più lieve..
          Però se ci fosse aria nell'impianto ormai dovrebbe essersene uscita da sola!

          Comment


          • Font Size
            #6
            l'aria nn esce da sola xch? nn permette all'acqua di circolare,quindi rimane sempre nell'impianto,comunque nn ? nemmeno quello il problema,se lo faceva gi? prima il problema ? da cercare altrove,a questo punto se il liquido ? buono,l'impianto di raffreddamento ? pulito e la pompa ? ok ? quasi sicuramente la guarnizione della testa che sta cedendo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gazzo View Post
              l'aria nn esce da sola xch? nn permette all'acqua di circolare,quindi rimane sempre nell'impianto,comunque nn ? nemmeno quello il problema,se lo faceva gi? prima il problema ? da cercare altrove,a questo punto se il liquido ? buono,l'impianto di raffreddamento ? pulito e la pompa ? ok ? quasi sicuramente la guarnizione della testa che sta cedendo
              la pompa non l'ho verificata..
              cmq in settimana infilo la sonda dei gas di scarico nel radiatore!

              se rileva gas sicuramente sta andando la testa!

              non capisco pero' perch? su strada sia perfetta.
              l'ho usata oggi scannandola anche un po'! tutti i livelli ok.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per strada ? perfetta perch? il trafilamento ? ancora molto lieve,infatti dubito che con la sonda troverai qualcosa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma togliere il bullone del serbatoio e la sella,alzarlo facendolo girare all'indietro,motore acceso e vaschetta aperta.... all'altezza del canotto di sterzo hai termostato (eliminato in Tutte le mie) e un rotellino sui manicotti che arrivano GIUSTO LI...mandala a 90/95 di temperatora lasciando aperto lo sfiato o smollando UN PO'...UN PO HO SCRITTO..
                  le fascette sui MANICOTTI...aspetti finch? esce SOLO acqua...fai andare le ventole...riapri PIANO ANCORA... in 20 minuti HAI RISOLTO...NO???

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X