Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le R1 prime serie bruciano la testa?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le R1 prime serie bruciano la testa?

    le r1 prime serie soffrono di bruciature alla testa? modelli 98-03 per intenderci..

    ne ho i sintomi, schiuma nel radiatore, dal vaso di espansione perdo acqua nell'uso in pista, qnd è fredda apro il tappo del radiatore e lo trovo in pressione! con gorgoglìo d'aria!


    spero sia la guarnizione perchè una crepa sulla testra sarebbe peggio!
    Last edited by max750s; 20-08-10, 18:47.

  • Font Size
    #2
    un mio amico e riuscito a fare bruciare quella della cbr 600 quindi tutto e possibile

    Comment


    • Font Size
      #3
      perchè se non sbaglio le guarnizioni delle moto sono in acciaio..

      è piu' facile si crepi una testa che si spacchi una guarnizione!
      spero proprio di no!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        e piu probabile che le trovi con la forchetta della seconda andata
        che con la testa crepata!

        poi ovvio poca acqua.......tutto puo' succedere

        Comment


        • Font Size
          #5
          mai sentito...ed ho un amico ke la possiede ke la maltratta abbastanza...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mister zet@ View Post
            e piu probabile che le trovi con la forchetta della seconda andata
            che con la testa crepata!

            poi ovvio poca acqua.......tutto puo' succedere
            non la devo trovare.. ? la mia che da problemi!

            mi chiedevo se ? piu' probabile aver bruciato la guarnizione o crepato la testa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by max750s View Post
              non la devo trovare.. ? la mia che da problemi!

              mi chiedevo se ? piu' probabile aver bruciato la guarnizione o crepato la testa
              ascolta....se si e' bruciata la guarnizione e propio perche si e' crepata la testa...

              trafilo di acqua......il motore la brucia...tu rimani senza acqua (probabilmente gia ne avevi poca)si fotte la guarnizione....ma in realta' il trafilo sulla crepagia esisteva....


              ora tocca vede' se camminavi senza acqua o senza olio....fatto sta' che te tocca tira' giu tutto cmq!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Strano, ho testa preparata con 50milan kilometri all'attivo, nessuno problema...e se permetti MI TOCCO!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  innanzitutto controlla la guarnizione del tappo del radiatore che potrebbe essersi rovinata e di conseguenza nn scaricando la pressione in eccesso ti manda in ebollizione l'acqua,nel caso il tappo fosse a posto,per sapere se il tuo problema ? la testa o la guarnizione devi aprire il motore,generalmente se c'? un trafilamento su un cilindro a freddo il motore tende a partire girando a 3 e quando si scalda i gas passano nell'acqua e la fan bollire,una guarnizione bruciata una volta che ce l'hai in mano la riconosci,controlla attentamente le tenute intorno ai cilindri si dovrebbe vedere il segno anche di un minimo trafilamento,la testa invece per sapere se ? rotta la devi portare in un'officina di rettifica dove la scaldano e la mettono in pressione per vedere eventuali perdite,ricorda che SOLO una rettifica ha l'attrezzatura per provarla,non ti fidare di chi ti dice che ? da buttare senza averla prima provata

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gazzo View Post
                    innanzitutto controlla la guarnizione del tappo del radiatore che potrebbe essersi rovinata e di conseguenza nn scaricando la pressione in eccesso ti manda in ebollizione l'acqua,nel caso il tappo fosse a posto,per sapere se il tuo problema ? la testa o la guarnizione devi aprire il motore,generalmente se c'? un trafilamento su un cilindro a freddo il motore tende a partire girando a 3 e quando si scalda i gas passano nell'acqua e la fan bollire,una guarnizione bruciata una volta che ce l'hai in mano la riconosci,controlla attentamente le tenute intorno ai cilindri si dovrebbe vedere il segno anche di un minimo trafilamento,la testa invece per sapere se ? rotta la devi portare in un'officina di rettifica dove la scaldano e la mettono in pressione per vedere eventuali perdite,ricorda che SOLO una rettifica ha l'attrezzatura per provarla,non ti fidare di chi ti dice che ? da buttare senza averla prima provata
                    si si il tappo l'ho cambiato senza risultati..
                    conosco il procedimento di verifica in rettifica, mi chiedevo se ne vale la pena aprire il motore o lasciare tutto cos? come ? e mandare in moto in vendita all'est!
                    fosse solo la guarnizione la cambierei, la testa invece mi sembra non convenga pi?!

                    tenete presente che su strada la moto ? ok, i problemi me li da solo in pista dopo diversi giri tirati..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      madafredda nelvasodi espansione quanta acqua c'??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by motociclistascar View Post
                        madafredda nelvasodi espansione quanta acqua c'??
                        usandola in strada sta perfettamente tra min e max.

                        in pista si riempie!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          allora la testa nn ? rotta,e anche la guarnizione sembrerebbe da escludere,sembra pi? un problema di cricolazione dell'acqua,controlla il radiatore il termostato e lo stato della pompa dell'acqua prima di aprire il motore

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gazzo View Post
                            allora la testa nn ? rotta,e anche la guarnizione sembrerebbe da escludere,sembra pi? un problema di cricolazione dell'acqua,controlla il radiatore il termostato e lo stato della pompa dell'acqua prima di aprire il motore
                            che resti bloccato il termostato?

                            faccio la prova della sonda dei gas di scarico nel radiatore e vediamo se trova gas!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by max750s View Post
                              che resti bloccato il termostato?

                              faccio la prova della sonda dei gas di scarico nel radiatore e vediamo se trova gas!

                              se e' la pompa dell' acqua tempo 10 min e gia sarebbe al max.......
                              e cmq...a te per fare cio' ti dovrebbe manacare acqua nel circuito quando spengi....

                              o ce' tutta?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X