Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Chiudere l'AIS"......

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    "Chiudere l'AIS"......

    Ciao, ho da poco montato il nuovo Mivv Ghibli sulla mia FZ1, e ho anche chiuso il tubo dell'AIS, dato che se ne parla molto in rete sui forum. Ora vi chiedo se ne sapete qualcosa di piu' e soprattutto se qualcuno di voi l'ha fatto sia su FZ1, che su R1/R6.
    Grazie per le risposte!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by step76 View Post
    Ciao, ho da poco montato il nuovo Mivv Ghibli sulla mia FZ1, e ho anche chiuso il tubo dell'AIS, dato che se ne parla molto in rete sui forum. Ora vi chiedo se ne sapete qualcosa di piu' e soprattutto se qualcuno di voi l'ha fatto sia su FZ1, che su R1/R6.
    Grazie per le risposte!
    Cerca in questa sezione... Poco fa ho postato anche delle foto su come realizzare l'intervento...

    Comment


    • Font Size
      #3
      sulla mia r1 l'ho fato,il risultato ? meno scoppi in rilascio ed una erogazione pi? pulita.....ho preferito per? escluderla senza rimuovere tutto,in pratica faccio lavorare il sistema a vuoto.
      ho staccato il tubo dalla cassa filtro lasciandolo libero e tappato il suo attacco sull'airbox.
      sulla testa, ho staccato i due tubi lasciandoli liberi e tappato i loro attacchi sempre sulla testa.
      in qualsiasi momento, ad esempio per la revisione, ricollego tutto e sono a posto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by 5valvole View Post
        sulla mia r1 l'ho fato,il risultato ? meno scoppi in rilascio ed una erogazione pi? pulita.....ho preferito per? escluderla senza rimuovere tutto,in pratica faccio lavorare il sistema a vuoto.
        ho staccato il tubo dalla cassa filtro lasciandolo libero e tappato il suo attacco sull'airbox.

        sulla testa, ho staccato i due tubi lasciandoli liberi e tappato i loro attacchi sempre sulla testa.
        in qualsiasi momento, ad esempio per la revisione, ricollego tutto e sono a posto.

        Fino a qui ho fatto come te!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Dark Eagle View Post
          Cerca in questa sezione... Poco fa ho postato anche delle foto su come realizzare l'intervento...
          Come si fa?!? Non c'e' la funzione cerca......
          Se per favore mi puoi postare il link della discussione....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Salve, per curiosità, visto che l'ignoranza è tanta(la mia...), potreste spiegarmi di cosa stiamo parlando? Mi pare di avere già letto qualcosa a riguardo, ma adesso come adesso nn mi viene in mente di cosa si tratti...tenkiù!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by GOPPAI46# View Post
              Salve, per curiosit?, visto che l'ignoranza ? tanta(la mia...), potreste spiegarmi di cosa stiamo parlando? Mi pare di avere gi? letto qualcosa a riguardo, ma adesso come adesso nn mi viene in mente di cosa si tratti...tenki?!!!
              In breve, e' uno sfiato d'aria, che dall'airbox tramite un tubo va in una valvola che a sua volta la manda nei collettori di scarico, credo serva per via del catalizzatore. Questo e' l'AIS che purtroppo, dopo aver montato uno scarico, lo fa mitragliare manco fosse in guerra...... Percui tappandolo si limitano molto sia le mitragliate, sia gli scoppi in rilascio. Io l'ho fatto e devo dire che ancora un minimo di mitragliate le sento, ma non piu' insopportabili come prima.

              Comment


              • Font Size
                #8
                E' un intervento che vorrei fare quest'inverno, ma vorrei rimuovere tutto il sistema. Per tappare tutti i fori, dalla cassa filtro ai raccordi che immettono nei collettori, cosa usate?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by LITLOPANG View Post
                  E' un intervento che vorrei fare quest'inverno, ma vorrei rimuovere tutto il sistema. Per tappare tutti i fori, dalla cassa filtro ai raccordi che immettono nei collettori, cosa usate?
                  Per quelli della cassa filtro ho usato dei cappucci in gomma con fascetta metallica per fermarli, e sul tubo ho infilato un tondino di teflon sempre stretto con una fascetta.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by step76 View Post
                    Per quelli della cassa filtro ho usato dei cappucci in gomma con fascetta metallica per fermarli, e sul tubo ho infilato un tondino di teflon sempre stretto con una fascetta.

                    Per il foro della cassa filtro, pensavo di topparlo dall'interno con nastro americano....no?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by LITLOPANG View Post
                      Per il foro della cassa filtro, pensavo di topparlo dall'interno con nastro americano....no?
                      Si ma nella malaugurata ipotesi che si possa in qualche modo staccare(magari col caldo...), finirebbe dritto nei corpi farfallati......, appunto per quello io l'ho tappato da sotto con un cappuccetto di gomma e fascetta.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by step76 View Post
                        Si ma nella malaugurata ipotesi che si possa in qualche modo staccare(magari col caldo...), finirebbe dritto nei corpi farfallati......, appunto per quello io l'ho tappato da sotto con un cappuccetto di gomma e fascetta.
                        Eggi? vero...!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          hop letto tutti i vecchi post sulla modifica al sistema ais e mi accingo a farlo per non sentire piu' quei paurosi scoppi in rilascio.


                          Pero' una cosa non capisco......



                          SE L'AIS MANDA ARIA AI GAS GIA COMBUSTI...COME FA QUESTO SCOPPIETTII A PARTE AD AVERE RIPERCUSSIONI SULL'EROGAZIONE DEL MOTORE VISTO CHE NON MODIFICA LE DOSI DI ARIA BENZINA IN CAMERA DI SCOPPIO MA SOLO ALL'ESTERNO POCO PRIMA CHE I GAS ENTRINO NEI COLLETTORI DI SCARICO?.

                          solo una mia curiosita...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            anche secondo me, almeno stando alla teoria, l'ais non dovrebbe influire sull'erogazione, anche se, non avendolo ancora fatto, non posso parlare.
                            sulla carburazione, immagino che non influisca appena, visto che l'aria aspirata da quel tubo, e quindi sottratta al motore dovrebbe essere veramente poca.
                            ad ogni modo ? una modifica prevista anche da yec, ma prob pi? per eliminare cianfrusaglie inutili e "scoppiettanti" che per aumentare realmente le prestazioni

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by LITLOPANG View Post
                              Eggià vero...!
                              E' un rischio da non trascurare.....
                              Last edited by step76; 24-08-10, 07:42.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X