Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cornetti ad alzata variabile

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cornetti ad alzata variabile

    Salve a tutti,posseggo una r1 2007 ed ho una "pulce nell'orecchio": appena comprata non ci avevo mai fatto caso,ma sembrava che i cornetti si muovessero al di sopra dei 9000 giri e si avvertiva un marcato cambio di tonalit? dall'aspirazione, ora tutto questo avviene a circa 11000 giri.
    Non so' perch? ho cominciato a farci caso,per? ora ho questo dubbio.
    Il mecca,ha detto che comunque i cornetti sono comandati dalla centralina,fino qui mi st? bene,ma la centralina di quali parametri tiene conto per far alzare o abbassare i cornetti?
    Insomma vorrei capire se ? successo qualcosa alla moto,visto che dai codici diagnostici non risulta nessun errore,oppure ? tutto regolare e sono io che mi sbaglio e la moto ha sempre funzionato come doveva.
    Grazie.

  • Font Size
    #2
    ma non c'? nessuno che mi pu? aiutare?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by tasso.78 View Post
      Salve a tutti,posseggo una r1 2007 ed ho una "pulce nell'orecchio": appena comprata non ci avevo mai fatto caso,ma sembrava che i cornetti si muovessero al di sopra dei 9000 giri e si avvertiva un marcato cambio di tonalit? dall'aspirazione, ora tutto questo avviene a circa 11000 giri.
      Non so' perch? ho cominciato a farci caso,per? ora ho questo dubbio.
      Il mecca,ha detto che comunque i cornetti sono comandati dalla centralina,fino qui mi st? bene,ma la centralina di quali parametri tiene conto per far alzare o abbassare i cornetti?
      Insomma vorrei capire se ? successo qualcosa alla moto,visto che dai codici diagnostici non risulta nessun errore,oppure ? tutto regolare e sono io che mi sbaglio e la moto ha sempre funzionato come doveva.
      Grazie.
      Secondo me ? una tua sensazione....la controprova, anche se impossibile, dovrebbe essere quella di riprovare la moto come'era prima, come quando secondo te si alzavano ai 9000 giri...

      Comment


      • Font Size
        #4
        il problema sicuramente era dato anche dal fatto che presi l'r1 dopo aver avuto una brutale 910:il motore c'era sicuramente,ma l'allungo non ? minimante paragonabile,ed i primi periodi in sella all'r1 sono stati sicuramente di apprendistato,non avevo la nemmeno la capacit? di guardare il contagiri,ci buttavo un'occhiatina ogni tanto.man mano che i chilometri si accumulano prendi sempre pi? confidenza e ascoltando il motore e guardando i giri mi ? sorto questo dubbio,forse prima raramente oltrepassavo la soglia degli 11000,che paragonata alle altre moto che ho avuto,ad orecchio eri quasi a limitatore,con questa comincia la guerra.

        Comment

        X
        Working...
        X