Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Software gps/telemetria da installare su cellulari ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Software gps/telemetria da installare su cellulari ?

    Mi hanno accennato all'esistenza di un software da installare su cellulari dotati di antenna gps, che permette di tracciare la percorrenza sulle piste e di prendere i tempi con il satellite....


    Con google non ho trovato nulla, mi agevolate un link per scaricarlo? Grazie.

  • Font Size
    #2
    E' sicuramente racechrono. l'ho usato anche io con nokia 6630 e l'antenna bluetoooh attaccata col nastro al codone

    Comment


    • Font Size
      #3
      Iddo?

      http://www.racechrono.com/

      Grazie mille!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by biolat View Post
        Iddo?

        http://www.racechrono.com/

        Grazie mille!!!!
        proprio questo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io devo cambiare in ogni caso cellulare (non sono un amante della tecnologia mobile) ed avevo adocchiato un nokia e52 che ha il gps. Provo ad istallarlo e vedo se mi funziona senza mettere antenne aggiuntive sulla moto. Mi basta che mi prenda i tempi con uno scarto anche di mezzo secondo, non è che cerco la precisione assoluta. Se non mi funziona così mi toccherà cacciare i soldi per un cronometro gps serio, tanto prima o poi....

          Comment


          • Font Size
            #6
            il racechrono va benissimo e ha uno scarto inferiore al decimo se confrontato con i cronometri. Ho fatto prove tra il racechrono e lo starlane stealth e lo scarto è quasi inesistente. Vai tranquillo e risparmiati i soldi per il chrono!

            Comment


            • Font Size
              #7
              vai tranquillo...e' precississimo!!io ho sia l'infrarosso che Racechrono e non sbaglia nulla.

              nel mio sito nell area download trovi una guida tutta in Italiano fatta da me che ti spiega cosa e come fare il tutto..

              Comment


              • Font Size
                #8
                cavolo grazie!
                Aver trovato una guida ? a dir poco fondamentale . La prossima settimana prendo il cell nuovo e lo installo. Dovrei girare a vallelunga il 19 e vediamo se l'antenna del cell prende.
                Intanto vi tengo aggiornati se ho prolemi con il programma (ne approfitto )

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by amax54 View Post
                  vai tranquillo...e' precississimo!!io ho sia l'infrarosso che Racechrono e non sbaglia nulla.

                  nel mio sito nell area download trovi una guida tutta in Italiano fatta da me che ti spiega cosa e come fare il tutto..
                  Grande Amax!

                  Appena scaricato

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    con l'antenna del cellulare è sconsigliato anche dal sito di racechrono stesso... meglio una esterna magari a 5hz che puoi fissare ovunque in vista sulla moto e tenere il cellulare "riparato" anche sotto la sella...

                    poi ci sta che funzioni lo stesso... ma mi sa che devi metterlo "in vista" tipo piastra di sterzo o sopra il serbatoio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bennymax View Post
                      con l'antenna del cellulare ? sconsigliato anche dal sito di racechrono stesso... meglio una esterna magari a 5hz che puoi fissare ovunque in vista sulla moto e tenere il cellulare "riparato" anche sotto la sella...

                      poi ci sta che funzioni lo stesso... ma mi sa che devi metterlo "in vista" tipo piastra di sterzo o sopra il serbatoio
                      Boh di solito un mio amico che gira spesso con me tiene il cell semplicemente nella tasca della tuta, senza antenne e robe varie...la prima volta vado cos?, poi se non prende vedremo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ho un 6210 navigator, che uso di solito come navigatore.

                        Alla prima pistata provo tenendo il cell nella tasca interna della tuta, poi vi dico com'è andata.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Scusate la domanda.... Ma per I-Phone 3GS non si può scaricare?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io ho provato a tenere il cell nella tasca e rileva male
                            ora lo tengo sulla piastra di sterzo e prende ma rileva male alcuni punti quindi le traiettorie registrate non sono "pulite"
                            la miglior soluzione secondo me è quella di cell nella tuta o nel codone e antenna sulla piastra

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              C'è una discussione apetra in accessori e abbigliamento nella quale sono elencati anche altri software simili al race chrono, anche per iphone...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X