Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 2004 si rompono?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    r1 2004 si rompono?

    Salve a tutti,

    non so se si e gia parlato di questo ma vedo in giro (anche 2 amici miei) parecchie r1 2004 con motore rotto in particolare pistoni grippati..

    siccome sto pensando di prendere una r1 04/o6 quale annata mi consigliate(che non ha avuto questi problemi col motore)

  • Font Size
    #2
    per me non rompono...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by 5valvole View Post
      per me non rompono...


      nenache sentito parlarne?

      anche tra gli annunci ci sono parecchi motori o moto intere grippate..e solo un caso?

      Comment


      • Font Size
        #4
        ti ho risposto cosi perch? parlavo unicamente della mia esperienza....tra quelli che conosco non si ? verificato a nessuno,anche se comunque ? un problema che a qualcuno si ? verificato,ma si trattava di grippaggio di una valvola o pi? di una.
        attualmente sono a 26000km,faccio due\tre pistate all'anno e v? bene e forte,in molti hanno sostituito anche il tps...io neanche quello...sar? fortunato...per ora...sgrat...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se punti su quel modello cerca una 2006, dove tra le varie migliorie
          hanno rivisto anche le sedi delle valvole (accorciate di qualche mm)
          per scongiurarne la rottura, guadagnando nel frattempo pure 3 cv.
          Le 2006 le riconosci facilmente dal coperchio della frizione

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by predrag View Post
            Salve a tutti,

            non so se si e gia parlato di questo ma vedo in giro (anche 2 amici miei) parecchie r1 2004 con motore rotto in particolare pistoni grippati..

            siccome sto pensando di prendere una r1 04/o6 quale annata mi consigliate(che non ha avuto questi problemi col motore)
            La 04 aveva problemi sulle valvole che prendevano gioco e spaccavano...

            Comment


            • Font Size
              #7
              io son sempre convinto che fondamentalmente vada a culo

              Comment


              • Font Size
                #8
                diversi miai amici hanno le 2004 2005 e mai un solo problema
                io ho una 2006 e va come un orologio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mikk View Post
                  La 04 aveva problemi sulle valvole che prendevano gioco e spaccavano...
                  ecco e quello che mi sembrava...valvole con grippaggio del pistone...sopratutto di moto che frequentavano le piste...anche saltuariamente come i miei amici


                  il fatto che vada a culo mi preoccupa...non ne ho tanto io

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io per ora nessun problema..dopo due anni di uso misto pista strada controllo valvole, ancora in tolleranza, quest'anno solo pista e fra un mese ricontrollerò.
                    Scongiurato problema di alte temperature con radiatore aggiuntivo, per il resto benzina, olio e gas!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      40.000 km....e tutto vaaaaaaaaaaa bene..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ad un mio amico su una 2004 sono partite le bronzine!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by predrag View Post
                          ecco e quello che mi sembrava...valvole con grippaggio del pistone...sopratutto di moto che frequentavano le piste...anche saltuariamente come i miei amici


                          il fatto che vada a culo mi preoccupa...non ne ho tanto io
                          del grippaggio non ne sapevo nulla...sapevo che poteva segnarsi il pistone e la camma...ma se preso in tempo appena si sentiva il rumore non succedeva nulla
                          I casi non sono stati molti ma ci sono stati...e uno ? capitatao proprio a un mio amico al mugello

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mikk View Post
                            del grippaggio non ne sapevo nulla...sapevo che poteva segnarsi il pistone e la camma...ma se preso in tempo appena si sentiva il rumore non succedeva nulla
                            I casi non sono stati molti ma ci sono stati...e uno ? capitatao proprio a un mio amico al mugello
                            sempre 2004?la 2006 ha risolto il problema a quanto ho capito?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              2005 e si è piantata una valvola a 11.000 ora però va come un'orologio e faccio solo pista

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X