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tappi sistema ais. secondo voi sono validi questi?

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    #1

    tappi sistema ais. secondo voi sono validi questi?

    Ragazzi mi preparo per escludere il sistema ais .
    volendo fare un bel lavoro voglio comprare i coperchi appositi per eliminare tutto quel casino sulla testata.


    Ho visto che alcuni hanno i graves che pero' non trovo in vendita.
    Quelli della diapason racing sono molto belli ma anche 160 euro sono belli....( da paura per 2 coperchi fatti a controllo numerico)


    Ho trovato questi su ebay.


    http://cgi.ebay.it/SMOG-OFF-TAPPI-AI...-/250672726248

    dicono che con questi bisogna tirare via il pacco lamellare e le lamelle sotto il coperchio originale.voi che dite a me il prezzo sembra onesto e sono bellini.

    o avete altro da consigliare prima che li prendo?
    Last edited by Metal; 05-09-10, 20:02.

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    #2
    una cosa mi vien da pensare:
    ora al sonda lamda calcola la carburazione tenendo in considerazione anche l'aria immessa dal ais. ma chiudendolo, la sonda vedra che la carburazione sara piu grassa, quindi andrà a smagrire, rendendo molto magra la carburazione.
    e giusto come ragionamento? o la correzione e trascurabile?

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      #3
      Originally posted by Metal View Post
      Ragazzi mi preparo per escludere il sistema ais .
      volendo fare un bel lavoro voglio comprare i coperchi appositi per eliminare tutto quel casino sulla testata.


      Ho visto che alcuni hanno i graves che pero' non trovo in vendita.
      Quelli della diapason racing sono molto belli ma anche 160 euro sono belli....( da paura per 2 coperchi fatti a controllo numerico)


      Ho trovato questi su ebay.


      http://cgi.ebay.it/SMOG-OFF-TAPPI-AI...-/250672726248

      dicono che con questi bisogna tirare via il pacco lamellare e le lamelle sotto il coperchio originale.voi che dite a me il prezzo sembra onesto e sono bellini.

      o avete altro da consigliare prima che li prendo?
      Vanno benissimo....puoi anche tenere gli originali tappando i tubi...e ti tieni anche 35 euro....comunque SE NON LA USI IN PISTA peche' farlo....poi potresti anche non passare i collaudi!




      Originally posted by mikkomotor View Post
      una cosa mi vien da pensare:
      ora al sonda lamda calcola la carburazione tenendo in considerazione anche l'aria immessa dal ais. ma chiudendolo, la sonda vedra che la carburazione sara piu grassa, quindi andr? a smagrire, rendendo molto magra la carburazione.
      e giusto come ragionamento? o la correzione e trascurabile?
      ragionamento opposto...il sistema AIS viene comandato dalla centralina che invia il comando dopo aver letto la lambda....per cui se sente troppo incombusto apre ais che manda aria allo scarico bruciando l'incombusto...chi monta lo scarico completo senza AIS e' grasso, non magro!

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        #4
        A ok ottimo quindi prima legge il valore reale e poi correge con l'immissione di aria, non sapevo che prima leggeva e poi correggeva.

        quindi dovrebbe funzionare cosi giusto?
        se la ccm legge 10 (valore di esempio), e sa che con ais aperto(che smagrisce di un -2), la ccm sapra che la carburazione reale è 8.
        se si toglie questo sistema lei leggera ad esempio 8, ma pensera che la carburazione reale è 6, andando ad ingrassare

        e giusto il ragionamento?
        però perche dicono di montare i modulo per ingrassare quando si mette lo scarico e filtro aperto?
        Last edited by mikkomotor; 06-09-10, 08:37.

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          #5
          Originally posted by jetpipe View Post
          Vanno benissimo....puoi anche tenere gli originali tappando i tubi...e ti tieni anche 35 euro....comunque SE NON LA USI IN PISTA peche' farlo....poi potresti anche non passare i collaudi!






          ragionamento opposto...il sistema AIS viene comandato dalla centralina che invia il comando dopo aver letto la lambda....per cui se sente troppo incombusto apre ais che manda aria allo scarico bruciando l'incombusto...chi monta lo scarico completo senza AIS e' grasso, non magro!

          diciamo che il vantaggio di chi usa la moto per strada ? di nn essere scambiato per la contraerea quando arrivi in decelarazione poi se lo tappi senza smontar tutto fai anche in fretta a ricollegarlo per un eventuale collaudo

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            #6
            la moto e' solo pista .

            so che potrei tappare i coperchi originali ma voglio fare un bel lavoro.35 euro non sono una spesa folle.oltretutto dopo quelle che ho gia fatto per prepararla......

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