Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quesito frizione R6 2006

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quesito frizione R6 2006

    Andando da un meccanico di Busto A. (non faccio nomi), mi ? stato consigliato di aprire la frizione e fare una modifica alla stessa senza pezzi aggiuntivi piegando una sorta di sostegno fatto tipo a stella (costo 80 euro)! Questo eviterebbe l'eccessivo derapamento della gomma in staccata.
    Avete mai sentito una roba del genere?

    Scusate se ho spiegato male, ma non so come spiegarlo dato che non me ne intendo! Se mi dite che ? un'ottima cosa spendo gli 80 euro...

    P.S. intanto mi ha tirato via i fondo corsa della forcella anteriore dicendo che cos? evito eventuali ondeggiamenti. Me lo confermate?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by ALex1487 View Post
    Andando da un meccanico di Busto A. (non faccio nomi), mi è stato consigliato di aprire la frizione e fare una modifica alla stessa senza pezzi aggiuntivi piegando una sorta di sostegno fatto tipo a stella (costo 80 euro)! Questo eviterebbe l'eccessivo derapamento della gomma in staccata.
    Avete mai sentito una roba del genere?
    Mai sentita!!
    Quando derapa mi fasolo piacere

    Originally posted by ALex1487 View Post
    intanto mi ha tirato via i fondo corsa della forcella anteriore dicendo che così evito eventuali ondeggiamenti. Me lo confermate?
    Anche a me hanno tolto il fine corsa, ma perchè ho fatto la modifica Ohlins. Sulla forcella originale nn ne vedo il motivo di togliere il fine corsa, ho girato un anno solo pista con sospensioni originali e nn ho mai avuto problemi con ondeggiamenti.
    Last edited by Stagno52; 12-09-10, 11:37.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Stagno52 View Post
      Mai sentita!!
      Quando derapa mi fasolo piacere


      Anche a me hanno tolto il fine corsa, ma perch? ho fatto la modifica Ohlins. Sulla forcella originale nn ne vedo il motivo di togliere il fine corsa, ho girato un anno solo pista con sospensioni originali e nn ho mai avuto problemi con ondeggiamenti.

      Anche io non l'ho mai sentita!!! Per quello prima di spendere 80 sacchi voglio capire che modifica ?!

      Per il fine corsa anche io non ho mai avuto problemi di ondeggiamenti... per? me lo sono fatto togliere perch? tanto aveva gi? le forcelle aperte perch? mi stava sostituendo i paraoli!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ti va a piegare una molla ragno che è quella che regola l'apertura della frizione in staccata.
        Ti prende 80€ di sola manodopera, perchè va a modificare un pezzo già esistente e non a sostituirlo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by 2Stroke View Post
          Ti va a piegare una molla ragno che ? quella che regola l'apertura della frizione in staccata.
          Ti prende 80? di sola manodopera, perch? va a modificare un pezzo gi? esistente e non a sostituirlo
          Ho capito. bravissimo hai spiegato divinamente quello che io non ero in grado di spiegare!!
          Il mio quesito ?: la modifica funziona? Vale la pena spendere questi benedetti 80 euro? L'avete fatta questa modifica?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ALex1487 View Post
            Anche io non l'ho mai sentita!!! Per quello prima di spendere 80 sacchi voglio capire che modifica ?!
            Giustissimo e sopratutto se ? funzionale.

            Originally posted by ALex1487 View Post
            L'avete fatta questa modifica?
            Io no. Mi va gi? bene come funziona la mia frizione originale
            Last edited by Stagno52; 12-09-10, 11:53.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Stagno52 View Post
              Giustissimo e sopratutto se ? funzionale.


              Io no. Mi va gi? bene come funziona la mia frizione originale
              A me infastidisce questa continuo muoversi della gomma posteriore. Il meccanico mi ha detto che la R6 ? cos? si muove abbastanza dietro specie da originale. E anche agendo sul setting non si migliora molto anzi...

              Comment


              • Font Size
                #8
                dagli delle belle doppiette di gas in scalata e sei a posto.io non mi farei mai piegare qualcosa dentro al blocco frizione ma sei matto?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Metal View Post
                  dagli delle belle doppiette di gas in scalata e sei a posto.io non mi farei mai piegare qualcosa dentro al blocco frizione ma sei matto?

                  Ma no guarda che alza solo leggermente le alette dell'ultima molla ragno....invece di toglierla completamente....in questo modo hai una frizione che stacca prima ....ha meno forza inizialmente ma mantiene tutta la forza alle alte aperture del pacco frizione (leggasi staccate + violente)....alcuni la tolgono proprio la terza molla....

                  e' una modifica che comunque non farei fare...se non le pare tutte dello stesso angolo c'e' rischio, immagino, che il tamburo non sia complanare con il piatto!
                  Last edited by jetpipe; 12-09-10, 23:44.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by jetpipe View Post
                    Ma no guarda che alza solo leggermente le alette dell'ultima molla ragno....invece di toglierla completamente....in questo modo hai una frizione che stacca prima ....ha meno forza inizialmente ma mantiene tutta la forza alle alte aperture del pacco frizione (leggasi staccate + violente)....alcuni la tolgono proprio la terza molla....

                    e' una modifica che comunque non farei fare...se non le pare tutte dello stesso angolo c'e' rischio, immagino, che il tamburo non sia complanare con il piatto!
                    Bene... allora evito di fare una modifica del genere e 80 euro gli spendo diversamente!!! GRAZIE!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Leva una molla e fai prima

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        e cmq i fine corsa della forcella a me li tolsero alla forca del mio ex ninja solo in occasione della modifica ohlins, a forca originale non credo che sia molto funzionale farlo...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X