Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2009

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 2009

    Un amico mi ha proposto la sua moto:

    Si tratta di una Yamaha R1 2009 06/09
    Parti strada come nuove
    km 5500 (i primi 800km fatti in strada dal precedente proprietario il resto tutti in pista da lui)
    regolatore 3 mappature
    Mono originale (nuovo)
    Carene pista
    Mono Holins TTX
    Cartuccia Mupo forcella anteriore
    Scarico completo Akrapovich EVO Titanio
    Centralina Power Commander - Secondo stadio centralina Power Commander per coordinamento iniettori superiori
    Radiatore supplementare
    Rinforzi carbonio motore
    Pedane racing regolabili
    Semimanubri racing
    N. 2 pignoni e 2 corone racing - catena 520
    ? 11.000
    Che dite? Interessante visti gli accessori o ? comunque troppo soprattutto in vista del 2011 alle porte che ridimensioner? ulteriormente il suo valore?
    Consigli su cosa guardate?
    Pregi e difetti del mezzo a parte le solite cose? (estetica, peso, allungo scarso).
    Il proprietario dice che con la mappa A derapa troppo ed ? l'unico difetto che ha... in realt? abbastanza pesante dato che ? data per "maestra di trazione".
    La userei solo in pista, non mi interessa nulla l'stetica, il comfort... ma non sono molto convinto... che dite?

  • Font Size
    #2
    La moto è fantastica e troppo sottovalutata dai più. Per il prezzo è ottimo se ha tutte le parti originali, carene comprese, a posto.

    11.000 li vale la sola moto. Poi nel 2011 la moto sarà la stessa, quindi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dici? Forse per? vale la pena spenderne 1.000/1.500? in pi? per una ZX10R '10 nuova.
      Nessuno che l'ha provata mi pu? dire come se la cava in pista? Ovvio che per il 99% dei "piloti" ? fin troppo esagerata ma non vorrei trovarmi con un bidone impacciato che ti imbarazza ad ogni apertura di gas... provenendo da un 636 e una 675...




      EDIT: ho letto adesso che hai un'R1 '10... immagino la utilizzi anche in pista, quindi?
      Last edited by Fox75; 14-09-10, 15:55. Reason: Letto dopo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Fox75 View Post
        Dici? Forse però vale la pena spenderne 1.000/1.500€ in più per una ZX10R '10 nuova.
        Nessuno che l'ha provata mi può dire come se la cava in pista? Ovvio che per il 99% dei "piloti" è fin troppo esagerata ma non vorrei trovarmi con un bidone impacciato che ti imbarazza ad ogni apertura di gas... provenendo da un 636 e una 675...




        EDIT: ho letto adesso che hai un'R1 '10... immagino la utilizzi anche in pista, quindi?
        R1 facile da sfruttare a fondo, sia su strada che in pista. Esattamente il contrario che per la Zx-10, e tu, essendo al primo mille, ti troveresti ulteriormente in difficoltà.

        Poi come guidabilità la R1 è superlativa e te lo dice uno che ha avuto un sacco di moto.

        Infine, pagare di questi tempi, un mille Jap nuovo, più di 11.000e è una follia.

        Ci sono in giro CBR 1000 con ABS nuovi che nessuno vuole a 10.500, Suzuki K9 a 11.000, K8 a 9.500, ancora ottime R1 08 nuove a 10.000e. Non si vende nulla, quindi se hai i soldi e paghi più di 11.000 un mille nuovo sei un pirla.

        Dimenticavo: la R1 va già mezza bene così come esce, lo Zx-10 va rivoluzionato per farlo andare bene.Altri soldi, altre spese. Soldi che non vedrai mai più visto le valutazione dello ZX-10 sul mercato del'usato.
        Last edited by Ultrone; 14-09-10, 18:07.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quoto pienamente l'amico ultrone. Se puoi prendila e non pensare ad altro,devi solo agire sulla manetta e la goduria ? garantita.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma scherzi a quel prezzo e con le parti originali...e ci pensi pure????

            se vuoi cambiare le cartucce e mettere le ohlins.....vabbe' Ultro' io ce provo....le MUPO non son male....
            Last edited by jetpipe; 14-09-10, 19:24.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by NitroNory View Post
              Quoto pienamente l'amico ultrone. Se puoi prendila e non pensare ad altro,devi solo agire sulla manetta e la goduria ? garantita.
              il miglior consiglio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quoto pienamente Ultrone prendi l'R1 e lascia perdere il 10R sche per un neofita ? davvero una brutta bestia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il punto ? proprio capire se vale la pena prendere una R1 (poco)usata ma (ben)accessoriata col "gusto" di un'altro oppure spendere la stessa cifra o addirittura meno (magari un K6 pulito pulito sotto i 6.000?), imparare ad usarlo e a capirlo per poi spenderci dietro piano piano altre cucuzze ma per metterla gi? come dico io.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il discorso ? questo: se prendi l'R1 sai che la moto ? nuova (di fabbricazione) e poi ? ben messa, e cosa pi? importante sai da dove viene la moto e come ? stata tenuta; mentre se compri altro non sai niente sulla storia di quella moto x cui io sarei molto scettico. E poi conviene comprare una moto datata seppure giovane e spenderci una valanga di soldi se hai la possibilit? di acquistare una moto recente e ben dotata? Io mi butterei a capofitto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Solo di scarico, mono e cartucce forcelle ci saranno 4000euri di spesa e ammesso che te trovassi un K6 a 6000euro, devi modificarlo? Ci fai il reparto sospensioni complete e uno scarico? Beh avresti speso gli stessi soldi che chiede il tuo amico della sua R1, in pi? lui ha molto altro ancora....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io la prenderei!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          prendila subito proprio, eppoi è stupenda!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Lasciala stare, non vale niente la nuova r1, anzi se mi dai il numero di telefono del tuo amico lo chiamo e glielo dico.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X