Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbio su sospensioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

dubbio su sospensioni

ciao a tutti

sulla mia R1 08 ho notato che le sospensioni, si sono leggermente "mollate". credo che sia un problema di freno in estensione da chiudere (premetto che non ho mai toccato nulla perche mi andava bene cosi come era). non credo sia un problema di mono che si siede, seto proprio la forca che scorre, non il sedere che si siede.

pensavo, dato che la mia guida è sempre quella, puo essere che dopo 2.5 anni l'olio delle forche abbia perso le sue caratterstiche?

quando apro violentemente di gas sento la moto che si alza davanti (di sospensioni), e non me la ricordavo cosi all'inizio....

può essere l'olio?

inoltre, avverto un po di allargamento della traiettoria in curve veloci da pieno appoggio, può essere che la forca si estende troppo a causa del poco freno in estensione?
    Last edited by Oma-R; 20-09-10, 08:50.

• Font Size
    L'olio più che perdere le sue caratteristiche, si emulsione e cioè diventa schiumoso quindi perde la sua capacità di frenare la forca in estensione e compressione.
    2,5 anni....!! mi sembra doveroso cambiarlo...!!

Comment

• Font Size
      la sostituzione è una procedura complessa, o la posso fare da me a casa st'inverno?

Comment

• Font Size
        BEN TORNATO MIKK

.... iniziava a sentirsi la tua "mancanza" di consigli/esperienza Yamaha

Comment

• Font Size
          Originally posted by pelison View Post
          BEN TORNATO MIKK

.... iniziava a sentirsi la tua "mancanza" di consigli/esperienza Yamaha
          Grazie .....
          io vi leggo sempre...ma ho dei periodi che sono veramente incasinato...e non ho tempo di rispondere..e comunque c'? chi mi sostituisce alla grande...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Oma-R View Post
            la sostituzione ? una procedura complessa, o la posso fare da me a casa st'inverno?
            per fare un buon lavoro bisognerebbe togliere i tappi ma per far questodopo averli svitati bisogna svitarli dall'asta dei pompanti..e questo richiede una chiave speciale...
            poi e cosa buona anche dare una lavata all'interno xch? si forma sempre della morchia sul fondo...

Comment

• Font Size
              Originally posted by mikk View Post
              per fare un buon lavoro bisognerebbe togliere i tappi ma per far questodopo averli svitati bisogna svitarli dall'asta dei pompanti..e questo richiede una chiave speciale...
              poi e cosa buona anche dare una lavata all'interno xchè si forma sempre della morchia sul fondo...
              grazie Mikk

smontare le forche pero mi sa che non ne sono capace....e non so nemmeno come sollevare la moto senza anteriore....mmhhh
              Last edited by Oma-R; 20-09-10, 12:37.

Comment

• Font Size
                è + semplice di quello che pensi...
                se hai qualcuno che ti presta un cavaletto anteriore anche da forca va bene..
                alzi la moto..( senza la carena del puntale ) poi metti un asse sotto i collettori sostenuta dai lati da spessori in legno o mattoni...
                fanno così anche i mecca...mettono sotto il crik a compasso sotto i collettori e alzano...

Comment

• Font Size
                  cioe, poggio la moto sui collettori? reggono si?

e le candele, le levo da sopra, sotto l'air box vero? mica da davanti, zona radiatore?
                  Last edited by Oma-R; 20-09-10, 12:45.

Comment

• Font Size
                    le candele si levano anteriormente...basta staccare le 3 viti del radiatore e spostarlo in avanti..

i collettori reggono !!

Comment

• Font Size
                      mitico mikk....sarei partito in bomba a smontare tutto da sopra.....

Comment

• Font Size
                        mitico mikk....sarei partito in bomba a smontare tutto da sopra.....
                        io le ho cambiat l'ultima volta quando ho fatto i tappi AIS...
                        ma quind pensavo che da sopra fosse meglio...ma alla fine sono passato da davanti...
                        da sopra ? comodo per staccare i tappi che sono un p? duri e bisogna far attenzione a non rovinare il connettore in plastica

Comment

• Font Size
                          quindi devo cmq smontare il sopra?

Comment

• Font Size
                            quindi devo cmq smontare il sopra?
                            fallo se se indispensabile...perchè non è così immediato come sembra...
                            devi smontare un sacco di parti...compreso tutto'airbox..ecc.

Due cose a cui devi fare attenzione..
                            1 smonta le pipe solo con le mani e fai attenzione al connettore...( ruotale anche)
                            2 quando le rimonti accertati che siano ben inserite...xchè si inseriscono al 99% ma poi l'ultimo 1% è duro e dovresti sentire il clik ( anche quì ruotale mentre spingi)
                            quando le smonti gurda le pipe rispetto alla testa così ti fai un idea di cosa voglia dire inserite fino in fondo...
                            Last edited by mikk; 20-09-10, 13:40.

Comment

• Font Size
                              mikk.....ti amo!!! (si fa per dire eh...)

grazie mille!!

Comment

X
                              Working...
                              X