Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

W.I.P. Yamaha R1 03 da rimettere in sesto dopo incidente.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    W.I.P. Yamaha R1 03 da rimettere in sesto dopo incidente.

    Ciao ragazzi, eccomi qua ad aprire il mio primo vero thread, cercherò di rendervi partecipi in questa bellissima avventura, dopo tanti anni avere la possibilità di mettere mano su una R1 mi da una grande soddisfazione.

    Allora partiamo dall'inizio spiegando cosa è successo a questa R1 che era già da pista, l'anno scorso il mio amico è caduto a Rijeka, gli è partito il posteriore e la scaraventato per aria buttandolo a terra di testa, è rimasto immobile e in coma per vari giorni, ma fortunatamente niente di grave a parte qualche osso rotto.
    Invece la moto ha strisciato e capovolgendosi è uscita benzina dallo sfiato del serbatoio, la benza è andata sullo scarico e ha preso fuoco, l'hanno spenta subito ma il problema è stato la polvere degli estintori, ne hanno buttato dappertutto.
    La moto dopo un incidente del genere era l'ultimo pensiero, e ora dopo un'anno che è rimasta parcheggiata in garage abbiamo deciso di rimetterla in sesto, più forte di prima.

    Come è preparata:

    - Assetto WP completo, forcelle originali con kit by Andreani
    - Carena completa e serbatoio tutto in carbonio
    - Pedane rialzate con cambio rovesciato
    - Pinza radiale
    - Filtro Bmc
    - Gas rapido
    - Cambio sequenziale
    - Scarico racing completo artigianale
    - Cerchi Marvic in magnesio mod. Piuma
    - Tubi freno racing
    - Cronometro GPT


    Smontandola ho costatato che la polverina aveva fatto corrosione dappertutto, gruppo iniezione, basamento motore, per non dire delle viti ecc..., quelle in acciaio sono arruginite, pensate pure il mono WP è messo male, pensate che bastava lavarla e non sarebbe successo niente del genere, ma dopo un'anno hai voglia che ossido.

    L'ho smontata completamente, posterò presto le foto. Per ora ho iniziato a pulire il corpo farfallato dall'ossido, l'ho smontato completamente, sto usando il dremmel con vari tipi di utensili per togliere un pochino il cesso che si è formato esternamente. Poi non so se esiste qualcosa da mettere per fermare l'ossidazione.

    Ecco 2 foto come erano ridotti prima:


    Ecco invece una foto di come sono riuscito a pulirli, oltre la vedo dura perchè ho paura di mangiare troppo alluminio:


    Domani vado avanti e vi tengo aggiornati, gli aiuti e consigli sono ben accetti.

    Thx.
    Last edited by kevin_34; 23-09-10, 22:29.

  • Font Size
    #2
    in bocca al lupo ...e buon bricolage..la passione a volte supera ogni limite...

    per i prodotti guardati in giro anche a livello solventi per nautica e robbe simili ..ci sono dei prodotti fenomenali

    Comment

    X
    Working...
    X