Ragazzi siccome dovrei cambiare il pignone alla mia R1, vorrei sapere il passo originale della catena e il numero dei denti. Inoltre se cambiassi il pignone, la velocit? letta sul display subisce variazioni? Nel senso che non ? quella effettiva? Grasssie.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cambio pignone
Collapse
X
-
-
Come ti hanno già detto gli altri varia... ma dipende da quanti denti togli, 1 o 2...
comunque qui puoi sbizzarrirti e tirare le tue conclusioni:
Motorcycle speed and sprocket calculator with bike database for gearing, sprockets, tires and chains of over 1900 bikes. Request yours to be added as well.
inserisci marca - modello - cilindrata/anno e tipo di gomma
Comment
-
-
-
Wow questa cosa ? una figata.....Originally posted by pelison View PostCome ti hanno gi? detto gli altri varia... ma dipende da quanti denti togli, 1 o 2...
comunque qui puoi sbizzarrirti e tirare le tue conclusioni:
Motorcycle speed and sprocket calculator with bike database for gearing, sprockets, tires and chains of over 1900 bikes. Request yours to be added as well.
inserisci marca - modello - cilindrata/anno e tipo di gomma
Comment
-
Ok grazie ragazzi quindi il passo della catena ? 530. Un pignone da 16 denti mi risolve un p? il problema della poca accelerazione?
Comment
-
pignone -1
Provalo il pignone -1, ti sembrera' tutta un'altra moto in accellerazione e poi ti troverai a sfruttare molto piu' al 6^ marcia, la velocita' massima rimarra' invariata anche se il tachimetro ti segnera' di piu' e la raggiungerai ad un numero di giri superiore( circa 400 giri). Il pignone -1 e' tutta una goduria!!!!!!!!!!Originally posted by NitroNory View PostOk grazie ragazzi quindi il passo della catena ? 530. Un pignone da 16 denti mi risolve un p? il problema della poca accelerazione?
Comment
-
Cambia Tutto Pignone corona e catena e monta passo 520Originally posted by NitroNory View PostRagazzi siccome dovrei cambiare il pignone alla mia R1, vorrei sapere il passo originale della catena e il numero dei denti. Inoltre se cambiassi il pignone, la velocit? letta sul display subisce variazioni? Nel senso che non ? quella effettiva? Grasssie.
Rapporto 16/46 cio? pignone 16 e corona 46 pignone logicamente acciaio
catena ergal
200 ? prendi tutto. ne guadagni molto gi? di peso levi via molto
Poi se vuoi invece monta solo il pignone 16 passo 530 15?
Comment
-
Si x ora l'idea ? quella di prendere un pignone anche perch? la trasmissione originale ? ancora nuova. Quando sar? da cambiare monter? un kit 520. Approposito a quanti km si sostituisce la trasmissione?
Comment
-
non c'è un chilometraggio fisso
molto dipende dalla manutenzione perciò da quanto spesso pulisci e ingrassi
verifica spesso che le maglie della catena non siano grippate e che i denti della corona non siano "appuntiti"
Comment
X

Comment