Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Serraggio pignone R1 2008

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Serraggio pignone R1 2008

    Ragazzi stamattina ho comprato il pignone -1 dente alla mia R1, vorrei sapere, quale sarebbe la coppia di serraggio? Grazie.

  • Font Size
    #2
    Sulla 2005 ? 85nm. Non credo che da un modello all'altro cambi molto

    Comment


    • Font Size
      #3
      dagli 3-4 colpi con l'avvitatore pneumatico, poi pieghi la rondella di sicurezza e via...col filetto che ha lo puoi tirare anche a 840.000 N

      Comment


      • Font Size
        #4
        Lascia sta'. Quello ? il fusello dell'albero secondario del cambio. Maleauguratamente rovini il filetto, ti trovi come minimo con un motore da aprire e sostituire questa parte del cambio.

        Da quando ho la dinamometrica, la pistola pneumatica sta facendo ruggine. E viti, dadi e filetti durano in eterno.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si infatti la dinamometrica ? una manosanta. Quindi 85Nm?

          Comment


          • Font Size
            #6
            S?, 85nm. Il valore esatto l'ho sul PC di casa, dove ho il Serice Manual della '07-'08. Se mi ricordo, ti scrivo il valore esatto o la conferma degli 85nm.

            Peeeeero....... hai la dinamometrica e non hai il manuale d'officina ? Come fai a conoscere le coppie di serraggio ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              vai di pistola che non gli fai una ceppa...basta non esagerare

              Comment


              • Font Size
                #8
                il dado del pignone va serrato a 85 Nm

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Tannino View Post
                  S?, 85nm. Il valore esatto l'ho sul PC di casa, dove ho il Serice Manual della '07-'08. Se mi ricordo, ti scrivo il valore esatto o la conferma degli 85nm.

                  Peeeeero....... hai la dinamometrica e non hai il manuale d'officina ? Come fai a conoscere le coppie di serraggio ?
                  Si giusto ho la dinamoetrica e non ho il manuale d'officina x cui le coppie di serraggio le chiedo a voi...... Appunto x questo non ? che me lo potresti inviare in digitale?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by NitroNory View Post
                    Si giusto ho la dinamoetrica e non ho il manuale d'officina x cui le coppie di serraggio le chiedo a voi...... Appunto x questo non ? che me lo potresti inviare in digitale?
                    Ecchilo

                    http://www.megaupload.com/?d=Y8SQCW6L

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grande Gk! Avevo la versione english! ........... Beh, ho una 2005 ma........... non si sa mai

                      Caro Nori, ti confermo gli 85Nm anche sulla 2007-2008.

                      Ora conserva il manuale come fosse la parola di ***, vedrai che sar? tutta un'altra musica, anche sui piccoli lavoretti che vorrai fare saprai sempre dove vai a parare e come!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grazie Gk x avermi passato la B*****
                        Grazie anche a te Tannino x la disponibilit?.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X