Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Volato A Monza!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Volato A Monza!!!

Ragazzi nn gufo....ma oggi posso dire: "prima o poi si vola!"....sono volato a Monza e ancora nn so come ho fatto eheheheh....una caduta davvero stupida e che mi ha lasciato illeso (perfortuna) la mia motina invece sembra "Due-facce" si ? tutta scartavetrata sul lato destro lasciano illeso tutto ci? che conta!(telaio-cerchi-dischi-sospensioni-scarico) ma le carene (originali) sono da sostituire, cos? come il faro dx.
    Peccato perch? per essere la seconda volta in pista in assoluto stavo girando sui 2'24'xxx-2'25'xxx che nn ? malissimo per un principiante, e mi stavo divertendo un sacco.
    Il motivo ancora nn l'ho capito bene...so solo che arrivavo dal rettilineo prima dell'ascari e a 300 m mollo il gas a 200 stacco...poi sento il posteriore che si scompone e poi forse mi ? rimasto un po' di acceleratore aperto e la moto ha iniziato a saltellare davanti e a scomporsi....quindi vado lungo e entro nella MALEDETTA GHIAIA!!!...in cui riesco a stare in piedi fino a che alla velocita di 15km/h decido che mi butto per nn prendere le gomme a 3 metri da me...
    Con il senno di poi e un po' di esperienza avrei dovuto provare a frenare col post e con l'ausilio dei piedi cercare di curvare un pochetto e forse sarei rimasto in piedi...ma tant'?.
    E cos? la mia bella motina ha conosciuto la ghiaia...adesso con la pausa invernale la metter? di nuovo in sesto e la prossima volta Monza mi vedr? ricoperto di VTR...e con sospensioni bitubo....perch? le originali fan cagare!
    Tuta e Casco....grandissime invenzioni!

Ciao a tutti!

• Font Size
    Bene va.. contenti di leggerti!

Comment

• Font Size
      l'importante ? che lo puoi raccontare

Comment

• Font Size
        Originally posted by REddy6 View Post
        la prossima volta Monza mi vedrà ricoperto di VTR...e con sospensioni bitubo....perchè le originali fan cagare!
        mi dispice per il piccolo inconveniente, per fortuna di poco conto...

ma cosi' impari a dire queste baggianate!

ps: si scherza eh!
        Last edited by bananarama; 10-10-10, 16:53.

Comment

• Font Size
          Dai, ti è andata bene

Comment

• Font Size
            alla fine l'importante è non farsi male...e anche le cose principali della moto non hanno rotture da quello che scrivi!

Comment

• Font Size
              Originally posted by REddy6 View Post
              Ragazzi nn gufo....ma oggi posso dire: "prima o poi si vola!"....sono volato a Monza e ancora nn so come ho fatto eheheheh....una caduta davvero stupida e che mi ha lasciato illeso (perfortuna) la mia motina invece sembra "Due-facce" si ? tutta scartavetrata sul lato destro lasciano illeso tutto ci? che conta!(telaio-cerchi-dischi-sospensioni-scarico) ma le carene (originali) sono da sostituire, cos? come il faro dx.
              Peccato perch? per essere la seconda volta in pista in assoluto stavo girando sui 2'24'xxx-2'25'xxx che nn ? malissimo per un principiante, e mi stavo divertendo un sacco.
              Il motivo ancora nn l'ho capito bene...so solo che arrivavo dal rettilineo prima dell'ascari e a 300 m mollo il gas a 200 stacco...poi sento il posteriore che si scompone e poi forse mi ? rimasto un po' di acceleratore aperto e la moto ha iniziato a saltellare davanti e a scomporsi....quindi vado lungo e entro nella MALEDETTA GHIAIA!!!...in cui riesco a stare in piedi fino a che alla velocita di 15km/h decido che mi butto per nn prendere le gomme a 3 metri da me...
              Con il senno di poi e un po' di esperienza avrei dovuto provare a frenare col post e con l'ausilio dei piedi cercare di curvare un pochetto e forse sarei rimasto in piedi...ma tant'?.
              E cos? la mia bella motina ha conosciuto la ghiaia...adesso con la pausa invernale la metter? di nuovo in sesto e la prossima volta Monza mi vedr? ricoperto di VTR...e con sospensioni bitubo....perch? le originali fan cagare!
              Tuta e Casco....grandissime invenzioni!

Ciao a tutti!

Mi dispiace l'importante e che tu stai bene.

R1 od R6?
              Sabato pomeriggio,accanto al mio gazzebo avevo un r1 con carene orignali con il lato dx consuamto da una sciovolata

Comment

• Font Size
                vedi di capire bene questo inconveniente....e portartelo dietro come esperienza ....rianalizzalo e capisci ke cosa t ha innescato i saltellamenti e come hai cercato di controllare....vedrai ke col tempo i tempi si abbasseranno e con meno rischi!

ad esempio....100 metri di "vuoto" non servono ....quando si stacca si stacca, e cio? quando kiudi il gas in contemporanea ti stai aggrappando alla leva
                questi 100 metri di caduta libera nn t han fatto caricare bene l'avantreno e quando POI hai pinzato eri lento e hai quindi frenato troppo innescando i sobbalzi.....
                considera ke in Ascari si pu? entrare forte...nn ? come la roggia o come la prima (vecchia e nuova) variante...quindi c stavi dentro

una volta entrato in ghiaia poi in ascari hai molto spazio e se la velocit? ? bassa tieni un po' accelerato ed eviterai di affondare e potrai uscire dall'altra parte ....poi beh certo se stai puntando le gomme nn ? bello e capsico tu ti sia buttato ....ma legomme dove ce le hai? 6 entrato in ghiaia puntando a destra?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by PowerFabry View Post
                  Mi dispiace l'importante e che tu stai bene.

R1 od R6?
                  Sabato pomeriggio,accanto al mio gazzebo avevo un r1 con carene orignali con il lato dx consuamto da una sciovolata
                  R6...turno delle 12.30....caduta stupida...praticamente da fermo solo che la ghiaia fa effetto carta vetrata e le carene seppur intatte sono tutte graffiate e così il faro....invece i cerchi e tutto il resto sono intonsi....boh....meglio così
                  Last edited by REddy6; 11-10-10, 10:34.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                    vedi di capire bene questo inconveniente....e portartelo dietro come esperienza ....rianalizzalo e capisci ke cosa t ha innescato i saltellamenti e come hai cercato di controllare....vedrai ke col tempo i tempi si abbasseranno e con meno rischi!

ad esempio....100 metri di "vuoto" non servono ....quando si stacca si stacca, e cio? quando kiudi il gas in contemporanea ti stai aggrappando alla leva
                    questi 100 metri di caduta libera nn t han fatto caricare bene l'avantreno e quando POI hai pinzato eri lento e hai quindi frenato troppo innescando i sobbalzi.....
                    considera ke in Ascari si pu? entrare forte...nn ? come la roggia o come la prima (vecchia e nuova) variante...quindi c stavi dentro

una volta entrato in ghiaia poi in ascari hai molto spazio e se la velocit? ? bassa tieni un po' accelerato ed eviterai di affondare e potrai uscire dall'altra parte ....poi beh certo se stai puntando le gomme nn ? bello e capsico tu ti sia buttato ....ma legomme dove ce le hai? 6 entrato in ghiaia puntando a destra?
                    Sono entrato in ghiaia a 55/60 km/h...ho tenuto la moto dritta e su fino a 15 km/h e davanti avevo la fine delle tribune (lato sx per chi ? spettatore) davanti a me c'erano i container d'aqua e subito dietro le gomme...il frontale mi sembrava peggio della caduta sul lato...forse con un po di lucidit? avrei potuto provarea derapare un po' e rimanere in piedi ma sono solo "se"

Comment

• Font Size
                      Pivello non sai quanto mi ? dispiaciuto vederti volare
                      ? stato un flash....

Cmq sono felice che stai bene,la moto si sistema,stai tranquillo!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MAVERICK72 View Post
                        Pivello non sai quanto mi &#232; dispiaciuto vederti volare
                        &#232; stato un flash....

Cmq sono felice che stai bene,la moto si sistema,stai tranquillo!
                        Speriamo che alla fine venga fuori una cosa coi fiocchi e nn una porcata!
                        Last edited by REddy6; 11-10-10, 13:55.

Comment

X
                        Working...
                        X