Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 05... conviene vendere a pezzi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    r1 05... conviene vendere a pezzi?

    Ciao ragazzi...
    ho avuto un problemino (problemone) con il motore quest'anno nell'ultima uscita in pista a misano... una valvola mi ha lasciato un ricordo nel pistone...

    ora sto cercando di vendere la moto nelle condizioni attuali ma le offerte son per me poco ragionevoli...
    considerando che il solo telaio supererebbe in alcuni casi le offerte, mi conviene smantellare la moto e vendere tutto pezzo per pezzo?

    ? una cosa fattibile? tenete conto che la moto ? perfetta, (telaio, forcellone, sospensioni rifatte e quant'altro tutti immacolati)

  • Font Size
    #2
    beh dipende da quanto sono le "offerte"... vendere a pezzi non è facile, io sto vendendo tutta la roba originale (faccio solo pista) e molti pretendono che le cose le regali...

    hai valutato l'esportazione all'estero?

    Comment


    • Font Size
      #3
      io valuto tutto...
      come mi posso informare per l'esportazione della moto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        mmm dovresti trovare nella tua zona qualcuno che tratta acquisto per esportazione... in quel caso il motore rotto potrebbe contare fino ad un certo punto...
        Altrimenti ti cerchi con un motore sano e mi sa che alla fine fai prima...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Azz mi spiace...

          Ma aggiustarla costa cos? tanto che conviene venderla? ...e cercare un motore usato?

          Ma non esiste un modo per evitare che 'ste moto rompano?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Con calma si vende tutto, certo non si può pretendere di realizzare cifre esorbitanti ma senza fretta sono riuscito a vendere praticamente tutto...certo vederla trattata come un ferrovecchio spiace, ma così è...di invendibile c'è l'ammortizzatore di sterzo e il mono, talmente dlle ciofeche che non li ritirano neanche i rottamai...

            Comment


            • Font Size
              #7
              il preventivo per rimetterlo in funzione con preparazione stock si parla di 1500 euro (cifra non impossibile)

              un motore usato circa la stessa cifra (forse un po meno) ma con l'incognita di come ? tenuto...

              il dubbio ?: conviene spendere questi soldi per questa moto o faccio prima a cambiarla?

              forse anche la voglia di cambiarla per il modello 08 si fa sentire...

              Comment


              • Font Size
                #8
                P.s. neanche a farlo apposta vendo un motore con un'ottima preparazione nella sezione accessori, nel caso dagli un occhio.....
                Last edited by microgroove; 19-10-10, 21:11.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Sarac1nesca View Post
                  io valuto tutto...
                  come mi posso informare per l'esportazione della moto?
                  A quanto la venderesti con motore rotto e senza tutte le carene originali?(lasciando pero fari ecc)

                  anche in pm

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Porca miseria, mi dispiace. Quanti km avevi? Che uso facevi? E che manutenzione facevi? Cambio olio filtro olio ogni quanto?

                    Ti chiedo queste cose perch? ne ho una anch'io. Ha 42.000 km circa trattata maniacalmente, uso strada 70% e pista 30%, ma proprio ieri ho misurato le compressioni col manometro apposito e sto di poco sotto il minimo stabilito... 12,5 bar circa a tutti i cilindri. Sto valutando seriamente se far revisionare il motore, prima di brutte sorprese. Tanto per via del mio lavoro fino a maggio non la prendo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      casso io sto a 33.000km...
                      me state a fa veni un ansia......
                      me devo compra' un motore di riserva?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        agevolo!
                        http://www.subito.it/accessori-moto/...17243149.htm:D

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Aspetta Mister Non ci facciamo ( mi ci metto anche io ) prendere dal panico. La mia moto va benissimo, ? perfetta, solo in piste come Misano e Vallelunga ho notato che consuma un 100/200 ml d'olio a giornata... ma a 14.000 rpm al 70% ci si pu? anche stare. Rumori di punterie pari a zero, cose strane, nisba. La frizione l'ho cambiata ora ( dischi guarniti e condotti originali ) per montare una STM nuova e a 42.000 di cui 3.000 circa in pista era come nuova, dischi misurati con calibro alla mano con quasi le stesse tolleranze dei dischi nuovi E' solo per capire... ecco il perch? delle mie domande mirate

                          Anyway, un motore di un perfetto sconosciuto non lo prenderei MAI. A meno di non aver sbiellato o rovinato irreparabilmente il mio, farei mettere a posto un motore che so come ? stato trattato. 10-16-20.000 km e non so che c'ha fatto: NO!! Ma io non faccio testo...... sono troppo fissato

                          Ah e non la farei mai elaborare, per non perdere la proverbiale affidabilit? di questa magnifica moto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by predrag View Post
                            A quanto la venderesti con motore rotto e senza tutte le carene originali?(lasciando pero fari ecc)

                            anche in pm
                            ti ho mandato un mess privato!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Tannino View Post
                              Porca miseria, mi dispiace. Quanti km avevi? Che uso facevi? E che manutenzione facevi? Cambio olio filtro olio ogni quanto?

                              Ti chiedo queste cose perch? ne ho una anch'io. Ha 42.000 km circa trattata maniacalmente, uso strada 70% e pista 30%, ma proprio ieri ho misurato le compressioni col manometro apposito e sto di poco sotto il minimo stabilito... 12,5 bar circa a tutti i cilindri. Sto valutando seriamente se far revisionare il motore, prima di brutte sorprese. Tanto per via del mio lavoro fino a maggio non la prendo...
                              la manutenzione, con cambi d'olio e filtro in maniera regolare
                              l'anno scorso ho fatto 8 uscite in pista e oltre al cambio olio-filtro a meta anno ne ho fatto un altro sempre con olio completamente nuovo e anche filtro

                              il danno a me ? stato valutato in 1500 euro totali tra pezzi da sostituire e manodopera compresa anche una piccola lavorazione per le scorrevolezze del motore... quindi se sei molto scrupoloso... falla controllare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X