Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2004...quanto vale e ha difetti particolari?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 2004...quanto vale e ha difetti particolari?

    Ciao ragazzi,

    secondo voi quanto vale una R1 del 2004, 2 proprietari, 12.000Km, gomme nuove, tagliandi regolari (ultimo fatto da pochi mesi) in colorazione replica Gauloise (non so come si scrive ma avete capito) replica Rossi su carene originali?? Vendita da privato.

    La moto ha difetti ricorrenti?? Ha subito richiami??

    Vengo da un GSX-R750 K7 (ma ho gi? avuto dei 1000)...potrei trovarmi con una moto meno "maneggevole" e pi? impegnativa?

    Ho avuto molte moto ma mai Yamaha...

    Grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by gsx-topo View Post
    Ciao ragazzi,

    secondo voi quanto vale una R1 del 2004, 2 proprietari, 12.000Km, gomme nuove, tagliandi regolari (ultimo fatto da pochi mesi) in colorazione replica Gauloise (non so come si scrive ma avete capito) replica Rossi su carene originali?? ita da privato.

    La moto ha difetti ricorrenti?? Ha subito richiami??

    Vengo da un GSX-R750 K7 (ma ho gi? avuto dei 1000)...potrei trovarmi con una moto meno "maneggevole" e pi? impegnativa?

    Ho avuto molte moto ma mai Yamaha...

    Grazie
    pu? valere dai 5 ai 7000? a seconda dello stato parti consumo.ha un buon motore(5 valvole per cilindro)che la yamaha ha sviluppato dall 85.non ha il calcio in kulo suzuki.ma ? una gran moto.sui testi 2007 misero a confronto la 12 e la 19(2004-2006 con 2007).la 2007 ha un paio di cv in + ma anche qualche kilo in + e un katalizzatore a tre vie(che porta via molto).la 2004-2006 ? pi? leggera consuma anche meno e senza kat a tre vie( lo chiamano kat irregolare qu? in germania:sembra un filtro di carta per macchine da american coff?, e lo si pu? anche eliminare-sostituire con una y-pipe senza dover rimappare niente).la 07 ha gi? testa a 4 valvole dove quelle di aspirazione sono in titanio per compensare le differenza peso(passando da 5 a 4 per cilindro)e i collettori di aspirazione a geometria variabile.inoltre la 07 ha il gas pi? pronto comandato da tre microprocessori in concomitanza tra loro(a seconda del regime giri, dell apertura manetta ecc).la 2004 ripetto alla 2006 ha 3cv in meno dovuti a poche piccolezze(di 3 cv su 175cv nominali+ airbox non se ne acorge nessun kulo)e il forcellone 2cm pi? corto.venne poi allungato per poter dare pi? gas all uscita in curva.sui documenti dovrebbero essere 126kw che equivalgono a 173cv nominali(vale a dire cv all albero o alla frizione ma sicuro non alla ruota)che alla ruota dovrebbero essere 160cv abbondanti per 172kg a secco(non male per una2004).inoltre tramite test sull autostrada 81 in germania ne usc?(2004)che:la moto ha una velocit? di punta di 298km/h effettivi.che ?l sistema air box e quello che messo a confronto con la concorrenza funzionameglio(e aggiunge 9,6cv).assicurati che la moto non sia incidentata e buon divertimento

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gsx-topo View Post
      Ciao ragazzi,

      secondo voi quanto vale una R1 del 2004, 2 proprietari, 12.000Km, gomme nuove, tagliandi regolari (ultimo fatto da pochi mesi) in colorazione replica Gauloise (non so come si scrive ma avete capito) replica Rossi su carene originali?? Vendita da privato.

      La moto ha difetti ricorrenti?? Ha subito richiami??

      Vengo da un GSX-R750 K7 (ma ho gi? avuto dei 1000)...potrei trovarmi con una moto meno "maneggevole" e pi? impegnativa?

      Ho avuto molte moto ma mai Yamaha...

      Grazie


      A 4000 le 2004 originali ne trovi quante ne vuoi....a 5000 solo pista ben bombardate anche.difetti come da discussione che avevo aperto io risultavano le valvole che (la percentuale dicevano vada a culo)battevano in testa

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ok grazie...questa cosa delle valvole però mi "preoccupa" un po...cercherò la discussione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          la mia era una tra quelle con problemi alla valvole...
          c'è chi c'ha fatto 50.000 km e chi ha avuto problemi, ovviamente queste sono pochissime rispetto al totale però... è solo questione di culo
          Last edited by Spaceman; 23-10-10, 12:54.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Spaceman View Post
            la mia era una tra quelle con problemi alla valvole...
            c'è chi c'ha fatto 50.000 km e chi ha avuto problemi, ovviamente queste sono pochissime rispetto al totale però... è solo questione di culo
            E quanto costerebbe sistemarlo?? Visto che sarebbe senza garanzia...

            Predrag non trovo il tuo post...ad ogni modo se vuoi dirmi dove le trovi a 4.000€ mi fai un favore

            Io in giro non ne ho viste...
            Last edited by gsx-topo; 23-10-10, 13:40.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gsx-topo View Post
              E quanto costerebbe sistemarlo?? Visto che sarebbe senza garanzia...

              Predrag non trovo il tuo post...ad ogni modo se vuoi dirmi dove le trovi a 4.000? mi fai un favore

              Io in giro non ne ho viste...
              dipende... io ho avuto il culo di capire che qualcosa non andava tra un turno e l'altro a Franciacorta quando ho acceso la moto per entrare e faceva un rumore da paura, ad altri ? successo mentre andavano e magari sono pure caduti... io personalmente ho pagato 700 euro per sistemarla, l'ho usata un'altra volta a Rijeka e poi l'ho venduta (ovviamente dicendo all'acquirente tutto quello che era successo)
              quello che ? successo a me cmq non ? detto che capiti pure a te anche perch? secondo me ? una gran moto, bel motore che spinge bene e con poco la fai andare forte, almeno per me

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gsx-topo View Post
                E quanto costerebbe sistemarlo?? Visto che sarebbe senza garanzia...

                Predrag non trovo il tuo post...ad ogni modo se vuoi dirmi dove le trovi a 4.000? mi fai un favore

                Io in giro non ne ho viste...

                http://www.subito.it/annunci-friuli-...&rs=24&ccs=900

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gsx-topo View Post
                  E quanto costerebbe sistemarlo?? Visto che sarebbe senza garanzia...

                  Predrag non trovo il tuo post...ad ogni modo se vuoi dirmi dove le trovi a 4.000? mi fai un favore

                  Io in giro non ne ho viste...


                  ed eccotene una solo pista ben messa:

                  http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-17055204.htm

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by predrag View Post
                    ed eccotene una solo pista ben messa:

                    http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-17055204.htm
                    Bel mezzo e bel mono l? sotto... per? gli manca tutto per poter girare in strada, carene originali e fari non ci sono... alla fine ne compra una a 5/5,5 e f? prima...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Everluk View Post
                      Bel mezzo e bel mono l? sotto... per? gli manca tutto per poter girare in strada, carene originali e fari non ci sono... alla fine ne compra una a 5/5,5 e f? prima...
                      pensavo la cercasse solo pista....comunque anche originali se ne trovano ...e il momento giusto per comprare desso

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by predrag View Post
                        pensavo la cercasse solo pista....comunque anche originali se ne trovano ...e il momento giusto per comprare desso
                        Fai tu che io st? vendendo la mia... e infatti non ? che sia momento troppo roseo... specie per una moto come la mia...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Everluk View Post
                          Fai tu che io st? vendendo la mia... e infatti non ? che sia momento troppo roseo... specie per una moto come la mia...


                          Lo so....io nel 2006 ho regalato la mia r6 2001 tutta supersport ...non ti sto ad elencare cosa aveva come acessori....tornando indietro non lo rifarei mai piu,vendere una moto solopista superacessoriata intera...svendendo a pezzi con un po di pazienza ci avrei ricavato il doppio dei soldi pero e sempre difficile smembrare cio che si e messo insieme con tanta passione

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io ne ho una ( 2005 ) che comprai anch'io a 12.000 km con un anno di vita e gi? 2 proprietari. Era perfetta e la pagai una cacchiata: 7.500. Ancora ce l'ho, full original, 42.000 km tra pista (circa 3000 km ) e strada ( tutto il resto ), nessun problema ( sgratt sgratt ).

                            L'unica cosa che devi farti dire ? se ? stata aggiornata per la campagna di richiamo del TPS, il sensore di posizione farfalla del primo corpo farfallato. A me non l'avevano fatto ed era andata bene fino all'anno scorso ( dal 2006 che l'avevo presa ) e, dopo un giro di telefonate e mail, la Yamaha mi ha inviato la lettera per prenotare l'intervento in concessionario. Yamaha di una correttezza unica.

                            Le valvole. Dipende da come tratti la moto. Uso del motore a freddo ( c'? gente che accende e tira subito ), motore sempre o quasi "strippato", controllo livello olio ad ogni uscita, periodicit? CAMBI OLIO E FILTRO: io quest'estate l'ho cambiati dopo 2.000 km e tre pistate a Misano, candele comprese... ma questa periodicit? non deve meravigliare, abbiamo delle SBK messe su strada e sfido qualunque motore da 175cv/l a durare quasi 50.000 km senza mai esser revisionato
                            Giusto adesso, per sicurezza andr? a fare un giro in Yamaha per far sentire se il motore ? ok, dopo aver letto un post di un amico erreunista che purtroppo ha rotto per una valvola ( ma in pista )... Comunque a orecchio le punterie sono silenziosissime ad ogni regime.

                            Vai tranquillo, che ? un buon acquisto. Se pensi che ancora non ho avuto la tentazione di cambiarla, nonostante la nuova R1 mi piaccia molto ( la versione Akra... ) ed avendo la possibilit? e la pazzia adatta a farlo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io ne ho una 2005 che uso regolarmente in pista: mai nessun problema.
                              Vengo da una R6 del 2007 e ti giuro che non la rimpiango per nulla nonostante in molti mi dicessero che avrei rimpianto il 600. Per me e' una moto ottima che mi sta dando tantissime soddisfazioni: si guida che e' una bellezza, ha gas a sfare ed e' sia maneggevole che stabile, la consiglerei vivamente.

                              Ciao

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X