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...soglia dei 30mila km.. cosa fare??

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    #1

    ...soglia dei 30mila km.. cosa fare??

    Ciao Ragazzi!

    Ho preso da poco una R6 del 2006, questa settimana gli faro' un po di lavoretti gia mi sono messo all'opera

    - cambio pastiglie
    - cambio candele
    - frecce mini
    - cambio olio e filtro
    - cambio candele (una faticata che non vi dico)
    - ho rimesso lo scarico originale (xke al minimo andava male, l'ho presa con lo scarico arrow senza la valvola exup, ora ho rimesso l'originale come prova e va bene)
    - pulizia corpo farfallato
    - ingrassaggio catena

    Ecco una foto della mia bimba sotto i ferri..



    Vi chiedo info in piu da voi esperti sull'ultimo punto, la catena a 30mila km va sostituita?

    Io pensavo di tirarla giu e metterla a bagno della nafta, una bella spennellata e poi rimontaggio e ingrassaggio con olio DID.. che ne dite?


    Ciaoooooooe e grazieeeeeeee!
    Last edited by alexdmR6; 26-10-10, 20:16.

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    #2
    ma sei un pazzo cmq penso che come manutensione vada piu che bene! per la catena penso che una bella passata di petrolio bianco con pennello e successivo ingrassaggio con un buon grasso catene vada benone!

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      #3
      Originally posted by shark81 View Post
      ma sei un pazzo cmq penso che come manutensione vada piu che bene! per la catena penso che una bella passata di petrolio bianco con pennello e successivo ingrassaggio con un buon grasso catene vada benone!
      ..ottimo ma cos'e il petrolio bianco^?

      ma secondo te xke con lo scarico arrow al minimo si spengeva? ora con l'originale non lo fa piu..

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        #4
        Oddio ai 30.000 mila...una catena nuova ? cosa buona e giusta... :amen:
        Magari falla vedere a un mecca di fiducia...e poi dipende come usi la moto e che tipo di sollecitazione dai alla catena...
        Io la cambierei...+ che altro perch? un casino alla catena lo si paga a caro prezzo!!!

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          #5
          Beh no, il discorso catena ? moooolto relativo. Come tutto su un mezzo. Sulla mia Uno '05 ho 42.000 km ( pista inclusa ) e ancora non da problemi. Certo... ho sempre sgrassato e ringrassato ogni 1.000-2.000 km, con semplici ingrassate ogni 5-600 km... L'unica cosa da vedere ?, a parte grippaggi di qualche maglia della catena, come sono i denti di catena e pignone. Se sono svergolati verso la direzione di tiro motore, allora conviene cambiarli e con questo cambiei anche la catena per resettare tutti i km della trasmissione finale. Altrimenti se ? tutto ok puoi lasciare tutto cos?.

          Per i problemi al minimo vedi se c'? da fare un riallineamento dei corpi farfallati. So che hai una iniezione elettronica, ma la mia R1 2005 ad iniezione ancora ha la sincronizzazione dei corpi e al minimo sono i corpi farfallati starati che danno problemi di carburazione ( CO incluso, ovviamente ). O pu? darsi che proprio fosse il CO a non essere settato per quello scarico

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            #6
            Originally posted by REddy6 View Post
            Oddio ai 30.000 mila...una catena nuova ? cosa buona e giusta... :amen:
            Magari falla vedere a un mecca di fiducia...e poi dipende come usi la moto e che tipo di sollecitazione dai alla catena...
            Io la cambierei...+ che altro perch? un casino alla catena lo si paga a caro prezzo!!!
            Originally posted by Tannino View Post
            Beh no, il discorso catena ? moooolto relativo. Come tutto su un mezzo. Sulla mia Uno '05 ho 42.000 km ( pista inclusa ) e ancora non da problemi. Certo... ho sempre sgrassato e ringrassato ogni 1.000-2.000 km, con semplici ingrassate ogni 5-600 km... L'unica cosa da vedere ?, a parte grippaggi di qualche maglia della catena, come sono i denti di catena e pignone. Se sono svergolati verso la direzione di tiro motore, allora conviene cambiarli e con questo cambiei anche la catena per resettare tutti i km della trasmissione finale. Altrimenti se ? tutto ok puoi lasciare tutto cos?.

            Per i problemi al minimo vedi se c'? da fare un riallineamento dei corpi farfallati. So che hai una iniezione elettronica, ma la mia R1 2005 ad iniezione ancora ha la sincronizzazione dei corpi e al minimo sono i corpi farfallati starati che danno problemi di carburazione ( CO incluso, ovviamente ). O pu? darsi che proprio fosse il CO a non essere settato per quello scarico
            Grazie ragazzi! Siete stati gentilissimi, per il fatto del minimo ho fatto una pulizia del corpo farfallato e il cambio candele (mai sostituite) e ora la moto e' un orologio!

            X la catena faro come dite voi, per adesso la tiro giu (anche se ancora non ho trovato la maglia quella x dividerla) poi pulizia completa con un po di nafta e ingrassaggio completo.. corona e pignone sono perfetti non hanno sbaffature, la catena xo ha le maglie un po durette infatti stavo pensando di cambiarla xo x adesso provo solo a dargli una nuova vita

            Reddy perche puo causare danni costosi la catena?

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              #7
              CAMBIA L'OLIO ALLA FORCA

              cambia l'olio dei freni e il liquido refrigerante

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