Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

presentazione e richiesta parere

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

presentazione e richiesta parere

Ciao a tutti,mi chiamo Emanuele e sono di Cuneo.
    Sto per prendere un'R1 del 2002,avendo un budget non proprio elevatissimo ed avendo trovato un'occasione.
    Vorrei chiedervi un parere su questa moto,come v? a livello ciclistico secondo voi?
    Inoltre ho intenzione di cambiare subito,una volta presa,il terminale con un mivv gp e le sospensioni,dite che ? possibile trovare qualche offerta di usato,magari qui sul ddg?
    Grazie a tutti per l'aiuto!

• Font Size
    beccato

Comment

• Font Size
      ciao vido!!!

Che ne pensi tu di questa moto? avrei trovato un affarone,dato che verrebbe via a 2.000euro...

Comment

• Font Size
        che prezzo...ma sei certo che sia apposto? 2000 sono nulla per quella moto...non è che è un inglese che ti scrive??

Comment

• Font Size
          Originally posted by inge85 View Post
          Sto per prendere un'R1 del 2002,avendo un budget non proprio elevatissimo ed avendo trovato un'occasione.
          Vorrei chiedervi un parere su questa moto,come và a livello ciclistico secondo voi?
          Inoltre ho intenzione di cambiare subito,una volta presa,il terminale con un mivv gp e le sospensioni,dite che è possibile trovare qualche offerta di usato,magari qui sul ddg?
          SE PRIMA avevi il monster a parita' ora il monster te sembra spento!
          le sospensioni se nn vai in pista al massimo ti basta revisionarle(300 euri)
          il terminale cambialo perche' originale monta no scaldabagno!
          va' come tutte le r1 bene senza chiedere troppo di tagliandi....la classica yamaha immortale!
          Last edited by mister zet@; 27-10-10, 14:25.

Comment

• Font Size
            Vorrei chiedervi un parere su questa moto,come v? a livello ciclistico secondo voi?
            Inoltre ho intenzione di cambiare subito,una volta presa,il terminale con un mivv gp e le sospensioni,dite che ? possibile trovare qualche offerta di usato,magari qui sul ddg?
            anch'io ti chiedo... dove ? un tuo conoscente che te la vende? Questa moto l'hai vista? Perch? quelle moto ormai valgono poco, diciamo 3000/3500 per? appunto quella cifra valgono ancora... a 2000? ? pochino, pu? starci ma appunto sincerati di non stare a scambiare email con presunti inglesi che lavorano all'estero (cio? le solite truffe ).

Circa la moto, ce l'ho avuta e ne ho un ottimo ricordo: ultima 1000 tutta coppia, ? facile e generosa. Impenna col pensiero, frena decentemente... insomma molto valida. A voler fare i tecnici, in pista non va granch?: poco motore rispetto a tutta la recente concorrenza, ciclistica "sbagliata" (dicono telaio troppo rigidio)... insomma in pista pu? andarci ma giusto per cazzeggio.

Io me la rifarei per andare in giro... ? probabilmente tra le moto stradali pi? divertenti e facili (per essere un 1000) e molto, molto affidabile.

Comment

• Font Size
              hanno gia detto tutto ,io personalmente non la conosco e non ti saprei aiutare...ma qua trovi gente competente che al bisogno ti dicono tutto e di piu su tutto

Comment

• Font Size
                una gran moto, se sta bene
                nel senso se ? stata curata.se mi dici 2002 dovrebbe essere gi? iniezione(hai meno rotture di scatole rispetto alla prima serie a carburatori).
                guardati intorno e confronta i prezzi a parit? km.le parti consumo(gomme freni ecc)possono farti margine di trattativa.al meglio sarebbe prenderla da un concessionario che ti da garanzia o da una persona che conosci e sai come l ha trattata.in ambo i casi con libretto tagliandi in regola cosi che se volessi rivenderla hai una ,marcia in pi? rispetto a chi non ce l ha.le sopensioni?se non ne fai un uso prettamente pistaiolo vanno bene le originali, magari dagli una settata per il tuo peso e stile di guida.altrimenti ci vogliono i soldini.occhio che specialmente sotto ? parecchio velenosa(si impenna facile anche senza volere).un ammortizzatore di sterzo non sarebbe male.lo scarico pi? adeguato(che ti da anche prestazioni) mi pare fosse VANS&INES se non ricordo male.buon divertimento

Comment

• Font Size
                  per strada e ancora un'ottima moto, molto maneggevole e un motore godibilissimo perche ha molta coppia sotto, pero' come prestazioni in assoluto paga parecchio con le moto recenti e anche a confronto con i suzuki dell'epoca!

Comment

• Font Size
                    Ciao ragazzi,grazie per le risposte!
                    Allora la moto è di un ragazzo italiano,niente inglesi o cose varie,al più presto andrò a vederla..
                    Il prezzo è ottimo,la mia intenzione è usarla sia per strada che in pista,affiancandola comunque al monster,che continuerò ad usare in strada e per le pistate in piste lente.
                    Comunque ho intenzione di rivedere le sospensioni,ma col tempo non tutto subito...dite qualcosa di usato si trova?qui sul mercatino non ho visto nulla...può eventualmente essere compatibile con altri modelli più recenti?
                    Una cosa che mi interessa è il telaio.Alcuni mi han detto essere un cancello,altri sostengono che sia buono (certo quelli più recenti son meglio).Chi l'ha avuto cosa mi può dire?
                    Per il motore è più che sufficiente,mi interessa imparare ad andare forte in curva più che in rettilineo..

Comment

• Font Size
                      Ciao ragazzi,grazie per le risposte!
                      Allora la moto ? di un ragazzo italiano,niente inglesi o cose varie,al pi? presto andr? a vederla..
                      Il prezzo ? ottimo,la mia intenzione ? usarla sia per strada che in pista,affiancandola comunque al monster,che continuer? ad usare in strada e per le pistate in piste lente.
                      Comunque ho intenzione di rivedere le sospensioni,ma col tempo non tutto subito...dite qualcosa di usato si trova?qui sul mercatino non ho visto nulla...pu? eventualmente essere compatibile con altri modelli pi? recenti?
                      Una cosa che mi interessa ? il telaio.Alcuni mi han detto essere un cancello,altri sostengono che sia buono (certo quelli pi? recenti son meglio).Chi l'ha avuto cosa mi pu? dire?
                      Per il motore ? pi? che sufficiente,mi interessa imparare ad andare forte in curva pi? che in rettilineo..
                      hai risposto da solo:coclisticamente non ? logicamente paragonabile alle ultime ma meglio di una XS.io ti consiglio un ammortizzatore di sterzo visto che ricordo sia parecchio velenosa sotto, specialmente se vuoi andare veloce in curva e all uscita evitare oscillazioni e sbacchettamenti vari

Comment

• Font Size
                        prendila al volo...

Comment

• Font Size
                          A quel prezzo prendila xk? ? un'affare. Ad avere quella cifra da spendere io prenderei la prima in assoluto cio? il modello '99 quello tutto bianco con il puntale rosso e le scritte YZF rosse sui fianchetti;? una goduria,la comprerei x metterla nel soggiorno di casa.

Comment

• Font Size
                            Chiedo scusa a tutti ma devo correggermi sull'anno della moto da me citata, volevo dire il modello anno 1998. Sorry

Comment

• Font Size
                              Ottima scelta!!!

Io l'ho presa ad aprile 2009 con tubi e kit ohlins all'anteriore (pompanti, molle e olio).

Uso strada e pista.

Allora, all'inizio non mi trovavo con la frenata (avevo un Ducati SS900ie prima), ma per strada ? accettabile. Cambiata la pompa (from 1098 a pochi ?) va decisamente meglio. Con le pastiglie (brembo sc) ? spettacolare la frenata (sopratutto in pista).

Le sospensioni, aggiustati i "click" e i precarichi, anche in pista vanno abbastanza bene senza stravolgere il tutto.

Ovviamente il motore e il telaio soffre rispetto ai mille di oggi come tutte le moto dell'epoca (honda faceva il cbr 954...)

Per strada ? uno spettacolo: tiro in basso eccezionale (io ci vado spesso in 2 a passeggio).

Per quanto riguarda il telaio potr? essere vero il discorso che ? molto rigido, ma se ti piace la usi un po e ci fai la mano. Resta comunque vero il fatto che (sopratutto nello strettissimo tipo tornantini) la devi accompagnare giu bene per curvare.

Consiglio? Provala e prendila (anche se 2000? son proprio pochi per una moto messa bene)

Comment

X
                              Working...
                              X