Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yec, a questo punto la metto o no??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Yec, a questo punto la metto o no??

    Solito dubbio di fine stagione...
    Ho una r6 stk acquistata ad inizio di quest'anno dal team media action pro race (la moto di Lambo dell'anno scorso tanto x intenderci...) ed ? da un p? che ho l'idea di togliere la power commander V per mettere la YEC...
    Ora, io sono un paracarro di quelli pesanti (1.19 a Franciacorta, 2.08 al Muggio, 2.03 a Monza...) per? ? anche il mio primo anno di 600, quindi ad ogni uscita vedo dei netti miglioramenti... Volevo fare questo inverno oltre alla solita manutenzione olio-candele-filtri, anche un bell'impianto elettrico semplificato, per togliere tutti quei fili/cavi che non servono ad una mazza, compreso blocchetto d'accensione...
    Ecco, la mia domanda ?: conviene veramente molto mettere la YEC rispetto ad una power commander V, anche se la moto va molto molto bene (256,6 kmh al Mugello, uscendo da cancello dalla bucine...)???? Ho sentito che la moto prende un'erogazione completamente diversa, oltre a qualche cavalluccio... Mi conviene??? E poi io ho il cambio elettronico con centralina, posso utilizzare il sensore con la YEC togliendo in questo modo la centralina che gestisce solamente il cambio elettronico stesso???

    Scusate le tante domande, e spero voi abbiate pazienza con me... Sono uno niubbo di 17 anni con tanta passione...!!!

  • Font Size
    #2
    ciao nabbozzo...

    Vai da peppo e yekka, tanto a questi livelli si parla di scimmia...e quando la scimmia per una modifica ti prende, seguila
    Last edited by CalegaR1; 31-10-10, 18:33.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Mitoz! View Post
      ciao nabbozzo...

      Vai da peppo e yekka, tanto a questi livelli si parla di scimmia...e quando la scimmia per una modifica ti prende, seguila
      Eh hai ragione Maicol... Porterei la centralina a fare peppizzare e poi la moto da Corrado per una mappatura con i controcazzi e x semplificare l'impianto elettrico...
      Ma per i vantaggi?? nessuno??

      Comment


      • Font Size
        #4
        i vantaggi sono tanti... yec é la migliore ecu che puoi montare in assoluto!
        qualcuno la usa in combinazione con la PCV ma io non ne vedo la necessitá, e a maggior ragione se parliamo di piloti-paracarri! io per primo
        Con yec hai una mappa base giá studiata da yamaha per ottimizzare la tua moto, ed é un'ottima base per trovare la mappatura ideale a un banco.
        no so su l'r6, ma sull'r1 dicono che esistano delle limitazioni nelle marce, in 1ª 2ª 3ª e 6ª, con yec non esistono piú, mentre con la pcv te le tieni. In parte sono aggirabbili con un g-pack, peró sono 150e in piú...
        e poi puoi regolare il freno motore, per me solo per questa cosa vale la pena! inoltre puoi spostare il limitatore, il minimo, l'apertura dei cornetti di aspirazione, il sensore del ramair, la velocitá box...
        PEPPIZZATI ANCHE TU!
        Last edited by pecions; 31-10-10, 20:11.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by pecions View Post
          i vantaggi sono tanti... yec ? la migliore ecu che puoi montare in assoluto!
          qualcuno la usa in combinazione con la PCV ma io non ne vedo la necessit?, e a maggior ragione se parliamo di piloti-paracarri! io per primo
          Con yec hai una mappa base gi? studiata da yamaha per ottimizzare la tua moto, ed ? un'ottima base per trovare la mappatura ideale a un banco.
          no so su l'r6, ma sull'r1 dicono che esistano delle limitazioni nelle marce, in 1? 2? 3? e 6?, con yec non esistono pi?, mentre con la pcv te le tieni. In parte sono aggirabbili con un g-pack, per? sono 150e in pi?...
          e poi puoi regolare il freno motore, per me solo per questa cosa vale la pena! inoltre puoi spostare il limitatore, il minimo, l'apertura dei cornetti di aspirazione, il sensore del ramair, la velocit? box...
          PEPPIZZATI ANCHE TU!
          Ecco che parto con le domande...
          Il sensore del ramair che diavolo sarebbe???
          Quanto costa far peppizzare la centralina di tutto?? cio? con le modifiche che hai elencato tu sopra??
          Perch? si usa in aggiunta alla power commander V??
          Poi una cosa... Tempo fa avevo visto su qualche sito dei comandi manubrio, che avevano 4 tasti se non mi sbaglio... Voi sapete dove posso trovarlo e quanto costa?? Dovrei metterlo perch? cos? metto le 2 mappe centralina (db-k e senza...)


          Poi basta perch? inizio ad essere fastidioso...

          Comment


          • Font Size
            #6
            far modificare la centralina originale costa 250 euro, se hai gi? il sensore per il cambio elettronico non devi spendere altro...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gagge1984 View Post
              far modificare la centralina originale costa 250 euro, se hai gi? il sensore per il cambio elettronico non devi spendere altro...
              fatta yecchizzare,cambio elettronico tenuto quello che avevo (GET) e funziona

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ok perfetto... Andata allora!!!
                Ultime cose...
                Perchè si usa in aggiunta con la Power commande V??
                Per quei comandi manubrio nessuno sa niente??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by N4Bb0 View Post
                  Ok perfetto... Andata allora!!!
                  Ultime cose...
                  Perch? si usa in aggiunta con la Power commande V??
                  Per quei comandi manubrio nessuno sa niente??
                  sinceramente il motivo sicuro perch? si pu? usare in aggunta la pcV non lo so.. per? potrei immaginare perch? avendo con questa la possibilit? di montare l'autotune, si pu? adattare la mappa ad ogni condizione. per? ? solo una mia supposizione.
                  per i comandi puoi usare anche il blocchetto originale della tua moto, o chiedere a anche a peppo che li gli swich. quelli di cui parli tu non saprei dove li puoi trovare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ok grazie...
                    Nessun'altro sa qualcosa di più preciso sia per i comandi che per l'uso della Power V???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Nessuno???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        i comandi al manubrio dovrebbero essere : limitatore corsia box,e selezione mappa asciutto / bagnato oppure con dbkiller /senza dbkiller
                        PS: per i comandi intendi questi ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mikele 72 View Post
                          i comandi al manubrio dovrebbero essere : limitatore corsia box,e selezione mappa asciutto / bagnato oppure con dbkiller /senza dbkiller
                          PS: per i comandi intendi questi ?
                          Esattamente...
                          Sai dove posso trovarli??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Nessuno???

                            (si, sono un bel rompicoglioni lo so...) ;-)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by N4Bb0 View Post
                              Esattamente...
                              Sai dove posso trovarli??
                              per risparmiare Ultrone o Mikk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X