Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto settaggio R1 '02...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiuto settaggio R1 '02...

    Lo so che ? la solita domanda cretina e che le sospensioni sono una cosa molto personale ma ? per avere se non altro una base di partenza...

    La moto per il momento la uso su strada e non amo gli assetti "estremi"...se avete delle dritte o anche qualche link con dei settaggi gi? fatti magari!


    Grassie

  • Font Size
    #2
    quelli originali vanno benissimo...se hai modificato riporta all'origine come da libretto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se non ricordo male sul manuale di uso e manutenzione si fa riferimento a diversi gradi di settaggio...immagino tu ti riferisca all'intermedio...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Pabloexup
        Se non ricordo male sul manuale di uso e manutenzione si fa riferimento a diversi gradi di settaggio...immagino tu ti riferisca all'intermedio...

        non ho il libretto sotto mano, ma dovrebbe essere riportato il settaggio di come la moto esce dall'officina...tipo 3 click da tutto chiuso l? 4 click da tutto chiuso l?...

        Comment


        • Font Size
          #5
          l'assetto originale x la strada e' secondo me buono, io ho indurito solo il precarico della molla posteriore di 2 click perche peso 83 kg e mi trovo bene cosi.
          ti consiglio di indurirlo in base al tuo peso, x il resto lascia stare.
          le modifiche vanno fatte solo x la pista.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by banny
            l'assetto originale x la strada e' secondo me buono, io ho indurito solo il precarico della molla posteriore di 2 click perche peso 83 kg e mi trovo bene cosi.
            ti consiglio di indurirlo in base al tuo peso, x il resto lascia stare.
            le modifiche vanno fatte solo x la pista.
            non ? mai uguale x tutti...il mio stile di guida vuole una moto piu rigida dell'originale anche in strada

            Comment


            • Font Size
              #7
              Infatti...comunque prover? a partire dai settaggi "base" e poi a modificare a seconda delle esigenze...

              Certo che con sto tempo la vedo dura per un p?...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pabloexup
                Infatti...comunque prover? a partire dai settaggi "base" e poi a modificare a seconda delle esigenze...

                Certo che con sto tempo la vedo dura per un p?...
                guarda....di serie non ? male per essere una giapponese...io, appena presa per? vi feci delle regolazioni datemi a suo tempo da Pani e corrette da Abezze(che + o - pesa come me)....dopo andava molto ma molto meglio!...solo che non le ricordo assolutamente!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ce l'ho solo che ora non ho voglia di andare a cercare negli HD......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    trovato....(caro vecchio forum yamaha di motocorse VECCHIA GESTIONE... )...


                    Originally posted by Pani
                    Precarico compressione e estensione sia della forcella che del mono.

                    I parametri che ho trovato per un pilota di circa 85-92(il peso in moto va di 7 in 7) Kg con uno stile di guida sportivo:

                    1-Precarico molle forcella:
                    alla 4 Tacca(originale 6 Tacca)

                    2-compressione:
                    Da tutto chiuso(girare verso destra per chiudere verso sinistra per aprire) a + 7 clik(originale +13)

                    3-Estensione:
                    Da tutto chiuso(girare verso destra per chiudere verso sinistra per aprire)a + 8 Click (originale + 13)

                    Mono-Ammortizzatore Posteriore:

                    Precarico molla:
                    1-foro di ghiera (girare verso sinistra per indurire verso destra per ammorbidire)originale 5 foro

                    2-Compressione
                    Da tutto chiuso(girare verso destra per chiudere verso sinistra per aprire) a + 9 clik(originale +15)

                    3-Estensione:
                    Da tutto chiuso(girare verso destra per chiudere verso sinistra per aprire)a + 9 Click (originale + 17)

                    Con questo setup la moto migliora tantissimo in ingresso di curva quando dopo aver rilasciato i freni si percorre il tratto di di massima inclinazione e si incomincia a raddrizzare per aprire.
                    Originally posted by Abezze
                    Il mio setting per Pabloexup, peso come te.
                    Uso in pista e strada sportivo.
                    Anteriore: forcella indurita di 2 tacche nel precarico rispetto all'originale quindi 4 tacca
                    +10 click compressione
                    +10 click estensione

                    Posteriore:
                    indurita di +1 o 2 tacche nel precarico rispetto all'originale (a seconda delle condizioni gomme e temperatura.... + 2 tacche gomme nuove) quindi 6 tacca
                    +10 click compressione
                    +11 estensione

                    pensa che abezze queste regolazioni le scrisse proprio a te....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      MITICO!!!

                      Mi ricordo bene di quel post...e chi lo trovava pi?!!!

                      Sei troppo il migliore Neeko! :P

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X