Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Siete soddisfatti della Vs Yama R1?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Siete soddisfatti della Vs Yama R1?

    Come qualit? costruttiva com'?? Ho letto che non ha una meccanica silenziosa - ma credo sia pi? o meno una caratteristica anche delle altre jap di pari livello - ma plastiche, verniciature, componentistica sono di buona qualit?? Ci sono difetti pi? o meno noti o - peggio -gravi?

    Io ho sempre avuto Honda (va beh, non cambiate frequentemente) e quello ? il mio termine di paragone

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Zutspatafulmen View Post
    Come qualit? costruttiva com'?? Ho letto che non ha una meccanica silenziosa - ma credo sia pi? o meno una caratteristica anche delle altre jap di pari livello - ma plastiche, verniciature, componentistica sono di buona qualit?? Ci sono difetti pi? o meno noti o - peggio -gravi?

    Io ho sempre avuto Honda (va beh, non cambiate frequentemente) e quello ? il mio termine di paragone
    vai tranquillo,yamaha ha delle ottime finiture,al pari di honda,se non addirittura superiori in alcuni frangenti

    se parliamo di finiture le jap si dividono in 2 blocchi

    honda-yamaha OTTIME FINITURE

    Kawasaki-suzuki BUONE FINITURE

    con kawasaki leggermente inferiore a suzuki,ma nulla di impressionante alla fine

    meccanicamente parlando non sono silenziose perch? non possono esserlo,distribuzione a catena e punterie a bicchierino sono rumorose per definizione...l'unica differenza risiede nel motore e nell'arogazione,le yamaha dopo il regime di coppia hanno uno scalino abbastanza evidente,che pu? piacere come pu? non piacere ....

    per il resto con yamaha non sbagli,e te lo dice un kawasakista

    Comment


    • Font Size
      #3
      Come ti ? stato detto, ? un'ottima Casa. E non fa distinzione tra mezzi economici ( scooter e moto di bassa gamma ) e quelli al top. Le finiture sono sempre ottime.
      Il rumore... non mi sembra e anzi mi suona nuova questa cosa. Forse c'? qualcuno che fa rodaggi alla leggera, riscalda poco il motore prima di aumentare il passo o fa una manutenzione distratta. Ho una 2005 con 42.000 km e di rumore di motore/distribuzione ? davvero poco ( orecchio sulla testata ). Forse qualcuno confonde il ticchettio delle lamelle del Pair ( o AIS ) con quello delle valvole... ma questa cosa mi suona nuova

      Comment


      • Font Size
        #4
        In tutto e per tutto..mai un problema.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Soddisfattissimo della mia Ex R1 (venduta mercoled?)... Mai fatto acquisto pi? sensato e mai pentito di averlo fatto!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            sono un ex possessore di una honda cbr 600 f sport, con il passaggio al r1 mi sono trovato da ***.
            motore spettacolare e rifiniture forse anche migliori di honda.
            Quindi prendi una yamaha che non sbagli
            ps non so se tornerei su honda
            Last edited by duca980; 19-11-10, 06:56.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho avuto piu R1, percorsi circa 40000 km, mai avuto un problema che sia uno!
              sono molto soddisfatto!

              Comment


              • Font Size
                #8
                soddisfattissimo della mia r1 del 2006 estetica superba motore lo stesso , leggerissima in tutto e qualit? costruttiva ottima

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la r1 08 e' molto rifinita,le plastiche sono ottime leggere ,ben vericite e accoppiamenti perfetti e' fra le migliori + di suzuki e forse anche di honda

                  la meccanica e' nella nerma ma ha i suoi punti deboli,come lo scarico che scalda da morire e la puzza che si prende dallo scarico

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Bene, ricordo uno che aveva YZF 750 e, ai tempi, mi disse che le plastiche tendevano a crepare (aveva dovuto mettere fil di ferro in una zona nascosta del cupolino per tenere insieme una crepa) poi pass? ad Honda e, disse, che non c'erano paragoni (ma magari gli era capitato un esemplare sfig@to).

                    Relativamente alla mia, il forcellone posteriore mi ha sempre stregato ? un'opera d'arte sia come disegno che come componenti e le saldature sembrano finte tanto sono perfette; magari pesa pi? dei modelli successivi - che a me sembrano pi? striminziti - ma c'? sostanza.

                    Non ricordo esattamente se le R1 di qualche anno fa avevano telaio e forcellone colorati; nel caso tendono a scolorirsi nelle zone di sfregamento con le gambe?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Zutspatafulmen View Post
                      [...]
                      Non ricordo esattamente se le R1 di qualche anno fa avevano telaio e forcellone colorati; nel caso tendono a scolorirsi nelle zone di sfregamento con le gambe?
                      Oddio no!
                      Che ?, la ducati monster giocattolo per bambini, coi pedali???

                      Comunque le finiture sono ottime, non so se al livello di honda, ma non c'? niente di cui lamentarsi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma a quali modelli ti riferisci?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Zutspatafulmen View Post

                          Non ricordo esattamente se le R1 di qualche anno fa avevano telaio e forcellone colorati; nel caso tendono a scolorirsi nelle zone di sfregamento con le gambe?
                          Non era di qualche anno fa, ? la R1 2009 bianca. Ha il telaio ed il forcellone color melanzana. Beh, comunque anche le R1 dal 2002 hanno telaio e forcellone colorati........... DI NERO!! Come poi ? la tendenza del 99,9% delle attuali moto jap supersport. L'alluminio ? bianco non nero e non ho mai visto telai o forcelloni decolorati... A meno di non esser moto scivolate...

                          Originally posted by 5valvole View Post
                          ma a quali modelli ti riferisci?
                          Eh s?, 5valvole ha ragione, esistono ben 6 serie di R1: 1. la my 1998-1999 ( la mitica, rivoluzionaria ed indomabile prima serie ); 2. la 2000-2001 ( identica alla prima, ma con motore pi?... potabile ), 3. 2002-2003 ( la prima a iniezione ); 4. 2004-2006 ( la prima con airbox in pressione ); 5. 2007-2008 evoluzione della 2004-2006 ( con vari ammennicoli racing di serie ) e 6. l'attuale 2009-2010 ( -2011? ) con tutto quello che aveva la 2007-2008 ( ovviamente ) pi? il motore a scoppi irregolari ( twin pulse ) e mappe centralina......
                          Last edited by Tannino; 20-11-10, 04:43.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ok mi avete convinto della bont? del prodotto.......adesso devo solo raccimolare 16.000 euri entro primavera

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Di listino? Ora si trovano anche a 14.000 senza neanche trattare, se compri cash. In questo periodo forse meno, trattando. Anzi se vuoi risparmiare, il momento giusto per comprare sarebbe adesso, visto che nessuno si compra una moto per poi rinchiuderla in un box per tutto l'inverno

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X