Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sensore di caduta r1 04/06

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sensore di caduta r1 04/06

    salve amici, apro questo post perch? vorrei installare un sensore di caduta o qualsiasi cosa che mi faccia spegnere la moto in caso di rotolamento (sgrat sgrat). purtroppo in pista non ? difficile e vorrei evitare di spaccare il motore..come molti di voi ho una peppo yec e non ho trovato niente in giro che possa installare..spero qualcuno sapr? illuminarmi

  • Font Size
    #2
    ma non c'? gi? di serie il sensore di caduta? non credo che con la yec si perda questa funzione
    anch'io come te ho la peppo yec, mi diresti gentilmente che accessori hai (scarico filtro ecc) e che mappa usi? (f1..f2...f3..ecc)

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma infatti c'? gi?...? sotto la sella pilota....e funziona...

      Comment


      • Font Size
        #4
        la tua il sensore di caduta ce l'ha quindi se non v? l'unica cosa che puoi fare ? mettere un interruttore a strappo

        Comment


        • Font Size
          #5
          intanto vi ringrazio per avermi fatto scoprire che ho un sensore di caduta sotto la sella non l'ho mai notato e non so che forma abbia come faccio a testarlo senza cappottare la moto accesa?


          @frar1 dunque l'ho appena fatta e non ho ancora finito di rimontare la moto,
          comunque, scarico completo akrapovic evo in titanio e filtro bmc race, ho eliminato totalmente l'ais e ho spostato lo sfiato del carter nel codone..
          per il resto intanto spero che parta e poi prover? la mappa che ha publicato tempo fa abezze

          F1 +5
          F2 +5
          F3 +5
          F4 -6
          F5 -1
          F6 +1
          F7 -1
          F8 -1
          F9 -1
          FA +2
          FB +2
          FC +2
          FD 0
          non so ancora a che servano sti numeretti, li legger? sul manuale di peppo se ci capisco qualcosa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ti fai aiutare da qualcuno e con la moto accesa la inclini da un alto sperando che per? funzioni anche senza la marcia inserita, altrimenti metti la moto sul cavalletto inserisci la marcia e stacchi il sensore dal supporto e lo inclini

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ruggero View Post
              Ti fai aiutare da qualcuno e con la moto accesa la inclini da un alto sperando che per? funzioni anche senza la marcia inserita, altrimenti metti la moto sul cavalletto inserisci la marcia e stacchi il sensore dal supporto e lo inclini
              Credo che basti sfilarlo e girarlo (in gi?) a moto accesa senza marcia: dovrebbe spegnersi subito,e non ripartire fino a quando non lo rimetti nel verso giusto!
              Almeno sulla mia vecchia RSV funzionava cos?...

              Comment


              • Font Size
                #8
                bene, ho visto intanto che ? nero con 2 viti che lo mantengono..mi confermate che si trova circa all'altezza della sella?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by dioniso View Post
                  intanto vi ringrazio per avermi fatto scoprire che ho un sensore di caduta sotto la sella non l'ho mai notato e non so che forma abbia come faccio a testarlo senza cappottare la moto accesa?


                  @frar1 dunque l'ho appena fatta e non ho ancora finito di rimontare la moto,
                  comunque, scarico completo akrapovic evo in titanio e filtro bmc race, ho eliminato totalmente l'ais e ho spostato lo sfiato del carter nel codone..
                  per il resto intanto spero che parta e poi prover? la mappa che ha publicato tempo fa abezze

                  F1 +5
                  F2 +5
                  F3 +5
                  F4 -6
                  F5 -1
                  F6 +1
                  F7 -1
                  F8 -1
                  F9 -1
                  FA +2
                  FB +2
                  FC +2
                  FD 0
                  non so ancora a che servano sti numeretti, li legger? sul manuale di peppo se ci capisco qualcosa
                  grazie, domani scendo in garage e copio la mia mappa. io ho i terminali leovince con y dekat e il filtro bmc race. adesso sto svutando i terminali originali, anche se in fatto di prestazioni penso siano uguali ai leo, e quando smonter? le carene per il tagliando primaverile, toglier?anch'io l'ais

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    fammi sapere dopo come va ma l'ais l'hai tappato almeno da sotto la scatola filtro? altrimenti in rilascio con le fiamme dietro stai attento che puoi appicare un'incendio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by dioniso View Post
                      fammi sapere dopo come va ma l'ais l'hai tappato almeno da sotto la scatola filtro? altrimenti in rilascio con le fiamme dietro stai attento che puoi appicare un'incendio
                      l'ais ? completamente montato, niente tappi
                      botti e fiamme le facevo prima di yeccare...adesso anche in rilascio e silenziosisssssssima

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        a chi potesse interessare posto la mia mappa yec per r1 04-06. l'ho copiata al mugello da un ragazzo che abita nella provincia di roma, che se l'? fatta fare da un tecnico della capitale. ? per filtro bmc race y e leo. vi scrivo anche alcune cose che mi ha spiegato
                        f1 0 perch? dice che questo valore non ? importante visto che non si ? mai a gas chiuso sotto i 3000 giri
                        f2 5 per avere poco freno motore a gas chiuso dai 3000 giri in su
                        f3 3 per avere un po + di birra all'apertura del gas in accelerazione sutto tutti i giri
                        f4 0 secondo lui ? andrebbe smagrito un po' ma smagrirebbe poi anche i valori successivi (visto che f5 f6 f7 f8 f9 partono dal valore di f4), quindi e meglio lasciarlo invariato
                        f5 -1
                        f6 -1
                        f7 -2
                        f8 -2
                        f9 -2 si tende a smagrire la carburazione con l'aumentare dei giri a gas spalancato anche perch? con i collettori originali si ha meno sfogo e quindi la carburazione resta gi? + grasssa rispetto ai collettori racing per i quali ? studiata la mappa base
                        fa 2
                        fb 2
                        fc 1
                        questi valori dell'anticipo non me li ha saputi spiegare.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X