Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rovesciare cambio r6 04

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rovesciare cambio r6 04

    Salve...qualcuno sa dirmi come si svita la vitina nell'asta che va nel gomito .....per essere precisi quela che e interna al paratacchi...vorrei portarla esterna per rovesciare il cambio..

    grazie

  • Font Size
    #2
    Non si svita

    L'asta ? avvitata sui due uniball con filetto destro/sinistro. L'uniball nella leva del cambio non ? avvitato, ? chiodato e per toglierlo lo devi trapanare... cmq ? una cosa molto semplice.
    Ovvio che poi ti serve un uniball nuovo da montare con una vite

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Time_Bandit View Post
      Non si svita

      L'asta ? avvitata sui due uniball con filetto destro/sinistro. L'uniball nella leva del cambio non ? avvitato, ? chiodato e per toglierlo lo devi trapanare... cmq ? una cosa molto semplice.
      Ovvio che poi ti serve un uniball nuovo da montare con una vite
      Ecco mi sembrava che era chiodato....hmmm..se lascio interna quella parte(avendo rovesciato davanti) l'asta del cambio sta per traverso e non vorrei che si rompesse qualcosa...(per farla stare dritta dovrei portare l'uniball dall'altra parte)
      Cosa dici lascio cosi ...o vado di trapano?...dove trovo poi l'uniball da rimontare?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by predrag View Post
        Ecco mi sembrava che era chiodato....hmmm..se lascio interna quella parte(avendo rovesciato davanti) l'asta del cambio sta per traverso e non vorrei che si rompesse qualcosa...(per farla stare dritta dovrei portare l'uniball dall'altra parte)
        Cosa dici lascio cosi ...o vado di trapano?...dove trovo poi l'uniball da rimontare?
        Ma no, vai di trapano... tanto non succede mica chiss? che
        Lo bulini e poi parti con una punta piccola e via...
        L'uniball.... non mi ricordo se quello sul cambio ? destro o sinistro, cmq se vai in un utensileria seria lo trovi abbastanza facilmente.
        Occhio che a me qui in una ferramenta hanno sparato qualcosa come 30 euri... .... probabilmente per loro era come chiedere un campione di terriccio lunare.
        Magari procurati prima l'uniball e poi vai di trapano e bomba a mano... l'asta storta non ? nemmeno da prendere in considerazione come idea

        Comment


        • Font Size
          #5
          Adesso non so com'? fatto il cambio, ma se hai un millerighe sull'alberino del cambio ti basta ruotare quello.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Calo View Post
            Adesso non so com'? fatto il cambio, ma se hai un millerighe sull'alberino del cambio ti basta ruotare quello.


            quello ho gia fatto....pero ruotando l'asta non riesce piu a passare nel telaio e deve passare esterna...passando esterna si deve portare esterno anche l'altra parte (uniball sulla pedana)seno l'asta resta in diagonale

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ah ok, il problema rimane il passaggio nel telaio allora

              Comment

              X
              Working...
              X