Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

modifica regolatore ed airbox

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    modifica regolatore ed airbox

    avevo notato tempo fa che all'ingresso dell'airbox r1 08 la yamaha ci ha infilato la centralina che regola la tensione ,portanto airacalda dentro l'airbox e sporcando ,credo il flusso d'aria,cosi' oggi l'ho spostato fuori e rivestito all'interno dell'airbox con dell nastro alluminio ,penso che ora respira meglio ed abbia meno turbolenze .
    La cosa che ho notato un aumento del rumore in aspirazione


    che ne dite?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by gioamir View Post
    avevo notato tempo fa che all'ingresso dell'airbox r1 08 la yamaha ci ha infilato la centralina che regola la tensione ,portanto airacalda dentro l'airbox e sporcando ,credo il flusso d'aria,cosi' oggi l'ho spostato fuori e rivestito all'interno dell'airbox con dell nastro alluminio ,penso che ora respira meglio ed abbia meno turbolenze .
    La cosa che ho notato un aumento del rumore in aspirazione


    che ne dite?
    Potresti spiegarti meglio? C'ho capito poco. Qualche fotina?

    Comment


    • Font Size
      #3
      .....spero che tu l'abbia riposizionato in un posto ben areato...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MimmoR1'07 View Post
        Potresti spiegarti meglio? C'ho capito poco. Qualche fotina?
        non ho fatto foto
        provo a spiegarmi,


        appena avanti alla cassa filtro dove entrano i condotti dell'airbox ho fatto pulizia ,togliendo la centralina e mettendo dell'alluminio adesivo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gioamir View Post
          non ho fatto foto
          provo a spiegarmi,


          appena avanti alla cassa filtro dove entrano i condotti dell'airbox ho fatto pulizia ,togliendo la centralina e mettendo dell'alluminio adesivo
          L'allumino adesivo l'hai messo perch?, togliendo la centralina (regolatore), rimane un'apertura???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by pelison View Post
            L'allumino adesivo l'hai messo perch?, togliendo la centralina (regolatore), rimane un'apertura???
            si ho chiuso i buchi nn solo del regolatore ma anche di altre cose che potevano disperdere l'aria che arriva in pressione ad alte velocita' e livellato le asperita' ,cose minime ,ma sommato alla modifica dell'AIS ,ad un filtro race che vorrei provare a primavera ,ai condotti in carbonio che nn disperdono come gli originali

            qualcosa fara'
            Last edited by gioamir; 27-11-10, 16:37.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sentiamo qualche parere in pi? degli esperti... perch? piacerebbe anche a me fare queste operazioni!

              Il filtro race + tappi AIS erano gi? in elenco da un po'

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io temo che il regolatore di tensione debba raffreddarsi,spostandolo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nitronori1 View Post
                  Io temo che il regolatore di tensione debba raffreddarsi,spostandolo...
                  io l'ho spostato dietro al radiatore acqua ,l'aria ci arriva cmq ,pero' nn mi manda la sua calda nell'airbox

                  io ho fatto anche i tappi ais con loccasione ed e' un vero sbattimento

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ovviamente... basta spostarlo e metterlo in un posto dove riesci a far arrivare aria forzata, incanalandola in un apposito aGGeggio

                    Non credo sia cos? difficile/impossibile

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gioamir View Post
                      io l'ho spostato dietro al radiatore acqua ,l'aria ci arriva cmq ,pero' nn mi manda la sua calda nell'airbox

                      io ho fatto anche i tappi ais con loccasione ed e' un vero sbattimento
                      I tappi sono YEC oppure altri? quanto hai speso?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by pelison View Post
                        I tappi sono YEC oppure altri? quanto hai speso?
                        non c'e' bisogno di incanalare nulla basta che ci sia aria oppure fissarla al telaio ma nn c'e' posto .

                        i tappi l'ho presi sulla baia ,mi pare 35euro,sono placchetti di alluminio fatte al tornio con inciso sopra yamaha

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          regolatore di tensione

                          Originally posted by gioamir View Post
                          io l'ho spostato dietro al radiatore acqua ,l'aria ci arriva cmq ,pero' nn mi manda la sua calda nell'airbox

                          io ho fatto anche i tappi ais con loccasione ed e' un vero sbattimento
                          Ciao, io invece penso che quel regolatore di tensione posizionato dietro al radiatore acqua non goda ottima salute, prima nell'airbox veniva raffreddato dal flusso d'aria fresca esterna, ora invece si becca il flusso d'aria calda a 80-90 ed anche piu' gradi che esce dal radiatore. I regolatori di tensione scaldano e penso che quella sistemazione dentro l'airbox non sia stata casuale, pero' posso sempre sbagliarmi. Sentiamo altri pareri, ciao!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by riki r1 View Post
                            Ciao, io invece penso che quel regolatore di tensione posizionato dietro al radiatore acqua non goda ottima salute, prima nell'airbox veniva raffreddato dal flusso d'aria fresca esterna, ora invece si becca il flusso d'aria calda a 80-90 ed anche piu' gradi che esce dal radiatore. I regolatori di tensione scaldano e penso che quella sistemazione dentro l'airbox non sia stata casuale, pero' posso sempre sbagliarmi. Sentiamo altri pareri, ciao!
                            anche io la penso come riki r1

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciao Giorgio, secondo me il regolatore di tenzione andrebbe montato dove prende aria diretta, se ti ricordi le suzu lo montano tutte sotto la carena sx in prossimit? delle prese d'aria, tu ora lo dovresti aver montato dove si trovava la valvola AIS che avrai di sicuro smontato, l? non penso sia un bel posto subito sopra al coperchio valvole, io pensavo di provarlo a montare subito sotto la piastra di sterso inferiore e penso che se tu la stai facendo solo pista potresti provare a montarlo al posto del clacson, l? di aria ne prenderebbe eccome, in pi? al contrario dei suzu in caso di scivolata(che non accada mai)non c? il pericolo che si danneggi.

                              Ps grazie per il faro la lente ? perfetta!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X