Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

codice stradale o codice "d onore"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    codice stradale o codice "d onore"

    Come la maggior parte di voi tutti, indifferentemente dalla marca, la moto che guido in strada ha accorgimenti Racing e non tutti legali per diversi motivi.
    Sopratutto negli ultimi 10 anni, il codice ? cambiato e continua a cambiare:
    Fino all inizio anni 90 si trovava sempre il modo di farla franca.Oggi se ti fermano e non hai allacciato il casco sono dolori.
    Tramite notizie prese da post e non, ho visto con piacere che se da una parte le sanzioni sono dure, piano piano c ? anche un certo margine di tolleranza per il tuning.
    Ho letto inoltre che si pu? vendere un mezzo tenendone la targa per poi immatricolarne un altro con la stessa.
    Ultimamente credo di aver letto qualcosa a proposito del tuning e della sua eventuale legalit? sul forum ma non ho riferimenti precisi.
    Si sa comunque che: fatta la legge, trovato l inganno!
    Mi chiedo quindi se sia "giusto" rispettare un codice d onore da motociclista, per il quale certe restrizioni sono puttanate(mettere le jolly a una rd non ? un reato...per noi); oppure il semplice(che poi semplice non ? perch? ? troppo articolato e cambia di continuo)codice stradale.
    Quali sono quindi i margini di tolleranza tra motorizzazione e Guardie?
    Cosa si pu? e cosa non si pu? al momento?

  • Font Size
    #2
    So solo che qui in Italia c'? un codice che in teoria e paradossalmente non ti lascerebbe montare neanche le viti in ergal, in quanto non omologate dalla Casa costruttrice per mantenere assieme le parti di carenatura di una moto. Poi in realt? c'? chi se ne infischia di questi "dettagli", sia dalla parte degli utenti del traffico che montano quello che a loro pi? piace, ma anche dalla parte delle F.d.O. che oggi ti fermano e non ti dicono niente; domani invece ? un altro giorno e dipende da come gli ? andata la vita qualche ora prima. Qui in Italia bisogna essere psicologi, pi? che esperti del diritto ( molto umorale, qui nel Bel Paese ), per cercare di comprendere cosa ti capiter?.
    In Germania dove sei tu, Danilo, so che sono pi? flessibili, grazie anche al TUV che non ? come le nostre motorizzazioni. Per? so che se ti prendono a fare il minchione fuori dall'autobahn o dai casi espressamente previsti, li ti sderenano per benino e sul serio. E poi ti prendono, perch? l? le pattuglie pattugliano, non stanno in ufficio o perennemente a prendere un caffe'. Qui in itaGLia gli unici a pattugliare sono i velox, delle F.d.O. manco l'ombra. Se ti va male e trovi una pattuglia, al massimo basta che paghi salatissimo ( e come te sbagli ) e una soluzione si trova. Siamo rimasti al medioevo, dove bastava che pagavi pegno ( dazio ) al signorotto del borgo e tutto si aggiustava alla bene e meglio.
    Magari codice d'onore, qui. Manco in quello rientreremmo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Tannino View Post
      So solo che qui in Italia c'? un codice che in teoria e paradossalmente non ti lascerebbe montare neanche le viti in ergal, in quanto non omologate dalla Casa costruttrice per mantenere assieme le parti di carenatura di una moto. Poi in realt? c'? chi se ne infischia di questi "dettagli", sia dalla parte degli utenti del traffico che montano quello che a loro pi? piace, ma anche dalla parte delle F.d.O. che oggi ti fermano e non ti dicono niente; domani invece ? un altro giorno e dipende da come gli ? andata la vita qualche ora prima. Qui in Italia bisogna essere psicologi, pi? che esperti del diritto ( molto umorale, qui nel Bel Paese ), per cercare di comprendere cosa ti capiter?.
      In Germania dove sei tu, Danilo, so che sono pi? flessibili, grazie anche al TUV che non ? come le nostre motorizzazioni. Per? so che se ti prendono a fare il minchione fuori dall'autobahn o dai casi espressamente previsti, li ti sderenano per benino e sul serio. E poi ti prendono, perch? l? le pattuglie pattugliano, non stanno in ufficio o perennemente a prendere un caffe'. Qui in itaGLia gli unici a pattugliare sono i velox, delle F.d.O. manco l'ombra. Se ti va male e trovi una pattuglia, al massimo basta che paghi salatissimo ( e come te sbagli ) e una soluzione si trova. Siamo rimasti al medioevo, dove bastava che pagavi pegno ( dazio ) al signorotto del borgo e tutto si aggiustava alla bene e meglio.
      Magari codice d'onore, qui. Manco in quello rientreremmo
      si qu? se vogliono ti rompono veramnete i reni
      comunque c ? una cultura diversa dei mezzi tutti
      sono + curati e ci tengono di + alla sicurezza
      a me m hanno fermato spesso e vrebbero potuto infierire...se vedono che sei in buona fede e non hai nulla da nascondere chiudono un occhio
      se cominci a borbottare te ne chiudono 2 loro
      la dove ? concesso non dice niente nessuno
      chiedevo solo perch? ho visto che per i freni ad esempio la motorizzazione non dice nulla...anche perch? non sanno se una moto esce coi brembo dalla casa o no ad esempio.
      per il tuning non lo so com ? in italia per questo chiedevo.
      comunque anche qu? c ? sempre il cavillo..se fai il botto in autostrada in un tratto dove non c ? limite(che goduria)e tramite perizia appurano che ? colpa tua e andavi ad oltre 130 l assicurazione non risarcisce.
      questo perch? secondo loro il tratto di strada era idoneo ad andare a+ di 130 e tu non sei stato in grado.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Tannino View Post
        ..................
        So solo che qui in Italia c'? un codice che in teoria e paradossalmente non ti lascerebbe montare neanche le viti in ergal, in quanto non omologate dalla Casa costruttrice per mantenere assieme le parti di carenatura di una moto. Poi in realt? c'? chi se ne infischia di questi "dettagli", sia dalla parte degli utenti del traffico che montano quello che a loro pi? piace, ma anche dalla parte delle F.d.O. che oggi ti fermano e non ti dicono niente; domani invece ? un altro giorno e dipende da come gli ? andata la vita qualche ora prima. Qui in Italia bisogna essere psicologi, pi? che esperti del diritto ( molto umorale, qui nel Bel Paese ), per cercare di comprendere cosa ti capiter?.
        In Germania dove sei tu, Danilo, so che sono pi? flessibili, grazie anche al TUV che non ? come le nostre motorizzazioni. Per? so che se ti prendono a fare il minchione fuori dall'autobahn o dai casi espressamente previsti, li ti sderenano per benino e sul serio. E poi ti prendono, perch? l? le pattuglie pattugliano, non stanno in ufficio o perennemente a prendere un caffe'. Qui in itaGLia gli unici a pattugliare sono i velox, delle F.d.O. manco l'ombra. Se ti va male e trovi una pattuglia, al massimo basta che paghi salatissimo ( e come te sbagli ) e una soluzione si trova. Siamo rimasti al medioevo, dove bastava che pagavi pegno ( dazio ) al signorotto del borgo e tutto si aggiustava alla bene e meglio.
        Magari codice d'onore, qui. Manco in quello rientreremmo
        si il T?v ? una salvata...mi chiedo perch? non lo fanno anche in Italia viste che certe cose si pagano...come segn?re uno scarico sul libretto ecc.
        per questo chiedevo
        ho visto che ad esempio per i freni la motorizzazione non dice nulla
        e per il resto....tuning?
        Last edited by yamahamania; 29-11-10, 14:52.

        Comment


        • Font Size
          #5
          come ti ha detto tannino...anche per il tununig....qui in italia non puoi fare niente...in teoria...poi qualcosa facciamo tutti....un giorno becchi l'agente che ha dormito male....e vai di ricorsi ed avvocati.

          in ogni caso nel 2010 il governo, "ha dovuto" recepire una norma europea, che prevede il poter fare delle modifiche senza chiedere il nulla osta alle case (le giapponesi non lo danno MAI) dopodich?, lo ha preso, e chiuso in un cassetto nell'attesa di redigere le norme attuative....ignorando in primis i soldi che potrebbero guadagnare anche solo consentendo, ad esempio, la possibilt? di trascrivere sul libretto un \55 accanto al \50.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by 5valvole View Post

            in ogni caso nel 2010 il governo, "ha dovuto" recepire una norma europea, che prevede il poter fare delle modifiche senza chiedere il nulla osta alle case (le giapponesi non lo danno MAI) dopodich?, lo ha preso, e chiuso in un cassetto nell'attesa di redigere le norme attuative....ignorando in primis i soldi che potrebbero guadagnare anche solo consentendo, ad esempio, la possibilt? di trascrivere sul libretto un \55 accanto al \50.
            Shhhh non lo dire troppo forte, se no vedrai che mercato rionale che tirano fuori

            Originally posted by yamahamania View Post
            ho visto che ad esempio per i freni la motorizzazione non dice nulla
            e per il resto....tuning?
            Ecco, Dani, questo ? un tipico controsenso. I freni, rispetto ad uno scarico, sono difficilmente individuabili dalle Forze dell'Ordine in quanto non hanno l'obbligo del codice di omologazione ( E1, E2, E"x"... ). Quindi il paradosso ? che ti fermano per una marmitta non omologata e ti ritirano il libretto con obbligo di revisione del veicolo, mettendo cos? in primo piano l'esigenza del rispetto della quiete pubblica, ma tralasciando il diritto/dovere ( che dite, sar? pi? importante??? ) alla sicurezza nella circolazione stradale dato dal montaggio di un impianto frenante non omologato.
            C'? di pi?. Spesso chi monta accessori e elaborazioni, di solito fa degli "upgrade" del mezzo, non certo dei "downgrade", quindi si tende a migliorare quello che ? l'equipaggiamento di serie, non certo a peggiorarlo. Semmai il discorso dovrebbe tutt'al pi? essere se questa roba sia eccessiva per l'uso che se ne va a fare, quindi superflua. Ma ognuno fa quel che vuole. O almeno dovrebbe essere questo il principio. Certo nel rispetto delle regole. Infatti semmai si dovrebbe o obbligare chi vuole personalizzare il proprio mezzo a farlo fare in officine oppure anche da s? ( non capisco cosa ci voglia... ), salvo ovviamente l'obbligo di collaudo ( VERO!!! Non con la mazzetta... ) e aggiornamento a libretto delle modifiche effettuate...
            Ma la vedo dura che in Italia si digerisca un concetto cos? semplice ed elementare. Lo Stato fa il padre padrone sulle cazzatine, poi fa il padre benevolo sulle cose serie, come la gente che va a spasso dopo aver ammazzato una ex fidanzata e poco dopo ne fa fuori un'altra. Ma che volete che sia: sono solo piccoli dettagli insignificanti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Tannino View Post
              So solo che qui in Italia c'? un codice che in teoria e paradossalmente non ti lascerebbe montare neanche le viti in ergal, in quanto non omologate dalla Casa costruttrice per mantenere assieme le parti di carenatura di una moto. Poi in realt? c'? chi se ne infischia di questi "dettagli", sia dalla parte degli utenti del traffico che montano quello che a loro pi? piace, ma anche dalla parte delle F.d.O. che oggi ti fermano e non ti dicono niente; domani invece ? un altro giorno e dipende da come gli ? andata la vita qualche ora prima. Qui in Italia bisogna essere psicologi, pi? che esperti del diritto ( molto umorale, qui nel Bel Paese ), per cercare di comprendere cosa ti capiter?.
              In Germania dove sei tu, Danilo, so che sono pi? flessibili, grazie anche al TUV che non ? come le nostre motorizzazioni. Per? so che se ti prendono a fare il minchione fuori dall'autobahn o dai casi espressamente previsti, li ti sderenano per benino e sul serio. E poi ti prendono,perch? l? le pattuglie pattugliano, non stanno in ufficio o perennemente a prendere un caffe'. Qui in itaGLia gli unici a pattugliare sono i velox, delle F.d.O. manco l'ombra. Se ti va male e trovi una pattuglia, al massimo basta che paghi salatissimo ( e come te sbagli ) e una soluzione si trova. Siamo rimasti al medioevo, dove bastava che pagavi pegno ( dazio ) al signorotto del borgo e tutto si aggiustava alla bene e meglio.
              Magari codice d'onore, qui. Manco in quello rientreremmo
              ti quoto tutto a parte che spesso sono costretti a fare quello che dici perche non hanno nemmeno i soldi per la benzina delle loro auto,non sono ne un poliziotto o altro,ma e quello che hanno detto un paio di miei amici stretti che fanno parte di corpi diversi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Tannino View Post
                Shhhh non lo dire troppo forte, se no vedrai che mercato rionale che tirano fuori



                Ecco, Dani, questo ? un tipico controsenso. I freni, rispetto ad uno scarico, sono difficilmente individuabili dalle Forze dell'Ordine in quanto non hanno l'obbligo del codice di omologazione ( E1, E2, E"x"... ). Quindi il paradosso ? che ti fermano per una marmitta non omologata e ti ritirano il libretto con obbligo di revisione del veicolo, mettendo cos? in primo piano l'esigenza del rispetto della quiete pubblica, ma tralasciando il diritto/dovere ( che dite, sar? pi? importante??? ) alla sicurezza nella circolazione stradale dato dal montaggio di un impianto frenante non omologato.
                C'? di pi?. Spesso chi monta accessori e elaborazioni, di solito fa degli "upgrade" del mezzo, non certo dei "downgrade", quindi si tende a migliorare quello che ? l'equipaggiamento di serie, non certo a peggiorarlo. Semmai il discorso dovrebbe tutt'al pi? essere se questa roba sia eccessiva per l'uso che se ne va a fare, quindi superflua. Ma ognuno fa quel che vuole. O almeno dovrebbe essere questo il principio. Certo nel rispetto delle regole. Infatti semmai si dovrebbe o obbligare chi vuole personalizzare il proprio mezzo a farlo fare in officine oppure anche da s? ( non capisco cosa ci voglia... ), salvo ovviamente l'obbligo di collaudo ( VERO!!! Non con la mazzetta... ) e aggiornamento a libretto delle modifiche effettuate...
                Ma la vedo dura che in Italia si digerisca un concetto cos? semplice ed elementare. Lo Stato fa il padre padrone sulle cazzatine, poi fa il padre benevolo sulle cose serie, come la gente che va a spasso dopo aver ammazzato una ex fidanzata e poco dopo ne fa fuori un'altra. Ma che volete che sia: sono solo piccoli dettagli insignificanti
                io a scnso di equivoci ho fatto segnare TUTTO e dico TUTTO
                sono venuto gi? nel 2008 con la SP e m hanno fermato.
                eravamo in 7 e il poliziotto al centro della strada con la paletta ci invitava a passargli di fianco lentamente cos? da guardare la targa.
                io ero l unico col portatarga non originale(Rizoma regolabile nell inclinazione).mi ha chiesto i documenti dicendomi che la cosa non ? legale.la moto targa G? YM5(tedesca).gli ho dato il libretto e l unica cosa che ha saputo leggere era il mio nome.gli ho fatto notare che il portatarga ? sul libretto(addirittura con relativa inclinazione)e non sapendo cosa dire mi ha fatto proseguire.
                qu? invece ? l inverso...tutti ci tengono a far segnare tutto
                cos? che se succede qualcosa nessuno possa dire niente.
                ma sti ingegneri allora che li paghiamo a fare se non sanno neanche scrivere?dobbiamo andare in giro con gli articoli di legge sotto braccio e guidare con la paura di essere fermati o cinvolti in un incidente?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sai con la penultima multa che ho preso cosa mi ha detto la stradale di sora.....
                  la moto nn e' un bene di necessita' ma di lusso quindi noi ti multiamo a prescindere.....
                  e per rafforzare meglio la cosa mentre andavano via con due multe(me ed il mio amico)
                  "VOI QUA CON LE MOTO NN DOVETE VENIRE DATE FASTIDIO....NN LA VEDI LA GENTE CHE MUORE????"
                  morale.....io che dentro i paesini me metto a 50 kmh orari....io che se ci sono intersezioni rallento perche nn se sa mai che succede pago.......pago cmq e sempre ed anche per gli altri!
                  poi il coglione che si fa il millemila cavalli appena uscita che impenna sul raccordo e sulla colombo perche lui e' "bravo".....finche nn muore nn je fanno niente.
                  perche lui.....sulla valnerina.....etc.....nn ci andra' mai....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mister zet@ View Post
                    sai con la penultima multa che ho preso cosa mi ha detto la stradale di sora.....
                    la moto nn e' un bene di necessita' ma di lusso quindi noi ti multiamo a prescindere.....
                    e per rafforzare meglio la cosa mentre andavano via con due multe(me ed il mio amico)
                    "VOI QUA CON LE MOTO NN DOVETE VENIRE DATE FASTIDIO....NN LA VEDI LA GENTE CHE MUORE????"
                    ***** come mi sarebbe piaciuto essere un avvocato e potergli fare il (_)(_) come si deve a 'sta gente. Ti faccio venire io la voglia di discriminare. Giusto a Sora deve stare 'sta gente.

                    Originally posted by vido18 View Post
                    ti quoto tutto a parte che spesso sono costretti a fare quello che dici perche non hanno nemmeno i soldi per la benzina delle loro auto,non sono ne un poliziotto o altro,ma e quello che hanno detto un paio di miei amici stretti che fanno parte di corpi diversi
                    Uhmmmmm, mi sa tanto di alibi all'italiana. E' che ognuno fa quello che gli pare non solo a casa o nel tempo libero, ma anche nel posto di lavoro. Ti posso dire che una volta c'? stata una rissa abbastanza violenta sotto casa. Penso di essere uno degli unici che non si faccia gli affari propri, perch? prendo il telefono e chiamo il 112. Il tipo mi fa: "ma c'? pericolo reale? Perch? se no inutile mandare qualcuno..." Ma in questo ***** di Paese qualcuno ha mai sentito parlare del principio della PREVENZIONE???? Quindi dopo il 112 che lo chiamo a fare, meglio che mi diano il numero della mortuaria...
                    E cos? il discorso autovelox. Rimedio all'italiana. Metti un autovelox dove c'? il limite di 50, oppure meglio come hanno fatto nei comuni di Anguillara e limitrofi: dove c'? il limite dei 30 km/h cos? metti una rete a maglia stretta e prendi tutti quelli che passano per caso, eccetto la gente del posto. Ma di "preventivo", cos'ha un sistema simile? Nulla. Basterebbe una pattuglia, anche solo di polizia municipale, al lato di due-tre strade tattiche e/o qualcuna in movimento e vedi che basterebbe. Ma le pattuglie ( e qui ti quoto Vido ) costano, gli autovelox invece fanno soldi. Ecco svelato l'arcano.
                    Che poi un autovelox pu? pure fare una multa, ma a che serve se poi la multa arriva a casa di uno che magari 2 km dopo aver preso la "flashata" travolge tre quattro macchine, fa una strage ed in cui muore pure lui? Questo ? un paradosso che purtroppo accade spesso, ma nessuno ha il tornaconto di risolvere e bloccare questo paradosso perverso.

                    Scusate l'off topic, ma porca miseria per?...


                    P.S.

                    Mi dispiace per la tua bruttissima esperienza, Mister Zeta. Spero che non sia stata quella la causa della decisione di vendere la tua moto. Certo che sei incappato in una pattuglia di stronzi e magari potessero leggere 'sto post. Perch? capisco la loro caccia alle teste di razzo, ma dovrebbero almeno cercare almeno di riconoscerle.
                    Last edited by Tannino; 01-12-10, 04:36.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Tannino View Post
                      ***** come mi sarebbe piaciuto essere un avvocato e potergli fare il (_)(_) come si deve a 'sta gente. Ti faccio venire io la voglia di discriminare. Giusto a Sora deve stare 'sta gente.



                      Uhmmmmm, mi sa tanto di alibi all'italiana. E' che ognuno fa quello che gli pare non solo a casa o nel tempo libero, ma anche nel posto di lavoro. Ti posso dire che una volta c'? stata una rissa abbastanza violenta sotto casa. Penso di essere uno degli unici che non si faccia gli affari propri, perch? prendo il telefono e chiamo il 112. Il tipo mi fa: "ma c'? pericolo reale? Perch? se no inutile mandare qualcuno..." Ma in questo ***** di Paese qualcuno ha mai sentito parlare del principio della PREVENZIONE???? Quindi dopo il 112 che lo chiamo a fare, meglio che mi diano il numero della mortuaria...
                      E cos? il discorso autovelox. Rimedio all'italiana. Metti un autovelox dove c'? il limite di 50, oppure meglio come hanno fatto nei comuni di Anguillara e limitrofi: dove c'? il limite dei 30 km/h cos? metti una rete a maglia stretta e prendi tutti quelli che passano per caso, eccetto la gente del posto. Ma di "preventivo", cos'ha un sistema simile? Nulla. Basterebbe una pattuglia, anche solo di polizia municipale, al lato di due-tre strade tattiche e/o qualcuna in movimento e vedi che basterebbe. Ma le pattuglie ( e qui ti quoto Vido ) costano, gli autovelox invece fanno soldi. Ecco svelato l'arcano.
                      Che poi un autovelox pu? pure fare una multa, ma a che serve se poi la multa arriva a casa di uno che magari 2 km dopo aver preso la "flashata" travolge tre quattro macchine, fa una strage ed in cui muore pure lui? Questo ? un paradosso che purtroppo accade spesso, ma nessuno ha il tornaconto di risolvere e bloccare questo paradosso perverso.

                      Scusate l'off topic, ma porca miseria per?...


                      P.S.

                      Mi dispiace per la tua bruttissima esperienza, Mister Zeta. Spero che non sia stata quella la causa della decisione di vendere la tua moto. Certo che sei incappato in una pattuglia di stronzi e magari potessero leggere 'sto post. Perch? capisco la loro caccia alle teste di razzo, ma dovrebbero almeno cercare almeno di riconoscerle.

                      no no e propio per quello.......io esco....e devo mettere in preventivo di essere spennato.

                      non posso correre come piace a me.....(strade e automobilisti sono rimasti tutti all' eta' della pietra credimi)
                      ogni posto di blocco e un terno al'lotto(nn sai nemmeno se ci ritorni a casa con la moto (con il nuovo cds ci sono 3 mesi di fermo amministrativo lo sai si?)
                      in tutto cio' con tutto quello che pago di assicurazione bollo e multe...
                      nn posso mettere un post\55
                      e diventata na presa per il culo cosi di larga scala qua' che nn ha davvero piu senso tenere una moto con tutta sta cavalleria e sto potenziale dentro al box.

                      a breve arrivano i tutor sulle statali poi.....
                      insomma questo e' andare in moto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mi spiace ma mi sa che non e un'alibi all'italiana,ho il padre(carabiniere) di un bimbo in classe con il mio e che siamo in rapporti di amicizia anche oltre alla scuola,gli tocca comprare i mouse,tastiere per il pc e cancelleria da portarsi sul posto di lavoro....e questo non e per sentito dire ma era con quando prendeva la roba con soldi suoi....poi concordo sul fatto velox,e varie prese per il culo per noi motociclisti o altre situazioni..e che sicuramente alcuni sono frustrati e e si rifanno su di noi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by vido18 View Post
                          mi spiace ma mi sa che non e un'alibi all'italiana,ho il padre(carabiniere) di un bimbo in classe con il mio e che siamo in rapporti di amicizia anche oltre alla scuola,gli tocca comprare i mouse,tastiere per il pc e cancelleria da portarsi sul posto di lavoro....e questo non e per sentito dire ma era con quando prendeva la roba con soldi suoi....poi concordo sul fatto velox,e varie prese per il culo per noi motociclisti o altre situazioni..e che sicuramente alcuni sono frustrati e e si rifanno su di noi
                          alcuni......
                          qua la proporzione e trova uno sano in mezzo a na massa de stronzi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mister zet@ View Post
                            alcuni......
                            qua la proporzione e trova uno sano in mezzo a na massa de stronzi.
                            una settimane fa la mia ragazza che ? hostess all alitalia e quasi tutti i giorni fa la roma-fiumicino ? stata multata pi? ritiro del libretto perch? aveva i vetri anteriori scuri. La macchina in questione ? una smart cabrio che io ho comprato gi? con i vetri scuri. La cosa pi? assurda ? che la hanno stretta sulla corsia d emergenza per fermarla visto che lei vedendo la macchina della stradale che suonava solamente dallo specchietto posteriore stava tirando dritto.
                            Tra l altro hanno pure sbagliato la multa e non mi possono ne ritirare il libretto e ne mandare a revisione

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io a Sora come Subiaco e zone limitrofi non ci vado nemmeno morto!

                              E' risaputo che ti spennano al 100%.... sono riusciti a fare la multa ad un mio amico per lo scarico, peccato che era originale....

                              Per il codice, quoto e appoggio quel che hanno detto in tanti... dipende tutto da come si alzano la mattina... e cmq ci sono tutori dell'ordine e tutori dell'ordine, per dire che di persone in gamba ce ne sono tantissime, ma anche tanti ignoranti incompetenti, soprattutto frustrati...

                              IO dal mio vado in giro con specchi, frecce originali e targa a m? di muro ben fissata!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X