Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

How to ... Montare mono ohlins

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    How to ... Montare mono ohlins

    Oggi mi sono alzato con l intento di montare il mono sulla mia moto, vado a prendere una 14 a snodo, ne avevo rotte 2 perch? non venivano via i due dadi, e con un gran culo riesco a toglierli...poi mi si ? presentato il problema di come sostenere la moto, nel frattempo mi raggiunge un mio amico.
    Pensa e ripensa a come sostenere ed alla fine mi sono arrangiato con quello che avevo disponibile nel capannone :


    dietro si vede anche la moto di garzo

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      la forca la fai fare dal tuo amico ,o ti arrangi anche con quelle??

      Comment


      • Font Size
        #4
        per la forka mi organizzo meglio, oggi mi ? presa la fissa di montarlo
        Comunque , volendo, posso fare una struttura che tiene tutta la moto, anche sollevata da terre, i tubi innocenti ci sono, mancano solo 2 traversine di giunzione che dovrei avere. Per? l 'idea di reggere l anteriore aganciando le piastre non mi da fiducia, misa che compro un cavalletto sotto canotto
        la forka me la fa il mio amico, io la smonto solamente

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...con un cavalletto come questo che mi sono auto-costruito (...vedi foto) andavi sul sicuro

















          Comunque se posso permettermi, seppure valido come metodo, non mi sembra molto sicuro tenere la moto appesa cos?. Io piuttosto (...tra l' altro l' ho anche gi? fatto) avrei infilato una sbarra di ferro attraverso il perno inferiore della moto e poi da li bastava alzarla e metterci in entrambi i lati o due cavalletti per auto oppure dei bei "pezzoni" di legno alti uguali
          Last edited by alessandro155; 09-12-10, 06:13.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao, bellissimo il tuo cavalletto, certo se lo avessi avuto a disposizione...
            per quanto riguarda la sicurezza , no problem , su quella struttura puoi appenderci tre moto insieme, regge, e la cinghia ha un carico di rottura di 2000 kg .
            Mi faresti un cavalletto come il tuo per natale ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              poteni mettere 2 cric da auto sotto le pedane!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alessandro155 View Post
                ...con un cavalletto come questo che mi sono auto-costruito (...vedi foto) andavi sul sicuro

















                Comunque se posso permettermi, seppure valido come metodo, non mi sembra molto sicuro tenere la moto appesa cos?. Io piuttosto (...tra l' altro l' ho anche gi? fatto) avrei infilato una sbarra di ferro attraverso il perno inferiore della moto e poi da li bastava alzarla e metterci in entrambi i lati o due cavalletti per auto oppure dei bei "pezzoni" di legno alti uguali
                Alessandro ricordati di inviarmi qualche foto dettagliata del cavalletto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by puzzaninni View Post
                  Ciao, bellissimo il tuo cavalletto, certo se lo avessi avuto a disposizione...
                  per quanto riguarda la sicurezza , no problem , su quella struttura puoi appenderci tre moto insieme, regge, e la cinghia ha un carico di rottura di 2000 kg .
                  Mi faresti un cavalletto come il tuo per natale ?


                  ...per la struttura e la cinghia concordo che non ci sono problemi di sicurezza Io intendevo che appesa cos? per quanto poco pu? "dondolare" finch? lavori e non essendo vincolato l' avantreno non ? il massimo della sicurezza. Comunque l' importante ? che riesci a lavorarci in sicurezza e possibilmente comodo, poi per il resto son dettagli

                  Per il cavalletto farlo sarebbe il meno, il pi? ? fare la piastra di fissaggio centrale perch? i perni devo essere perfettamente allinenati e per far ci? bisogna farla "in opera"...




                  Originally posted by pelison View Post
                  Alessandro ricordati di inviarmi qualche foto dettagliata del cavalletto
                  Come promesso appena torno a casa faccio le foto e te mando, o le pubblico qui sul forum sen? devo mandare milioni di PM

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    prossima volta fai un fischio!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Beh,i cavalletti centrali li vendono,basta metter mano al portafoglio...
                      Comunque con la struttura che aveva lui nel magazzino solleva la moto di quanto vuole!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by nitronori1 View Post
                        Beh,i cavalletti centrali li vendono,basta metter mano al portafoglio...
                        Comunque con la struttura che aveva lui nel magazzino solleva la moto di quanto vuole!




                        ...il problema ? proprio quello! Lo stesso cavalletto che mi sono auto-costruito lo vendono a 360? + s.s.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          cmq x cambiare il mono basta mettere la moto sulla cavalletto cavalletto laterale

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gianluca78 View Post
                            prossima volta fai un fischio!!!!
                            certo che ti chiamo, per? ti devi mettere in testa che non posso tutte le volte rettificarti il cilindro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gioamir View Post
                              cmq x cambiare il mono basta mettere la moto sulla cavalletto cavalletto laterale
                              ad avercelo.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X