Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2007 ridurre la potenza, si pu??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by domatore_di_r1 View Post
    ciao ragazzi, esiste qualche modo per ridurre i cavalli della mia R1 2007???
    ad esempio sulla 2009 hanno messo le tre mappature regolabili...
    questo problema nasce perche quando vado a girare sui circuiti dalle mie parti (cellole e battipaglia) che sono molto lenti 1?,2? e 3?... ho troppa trazione e perdo il posteriore facilmente
    A Cellole col 1000 si gira benissimo!
    Poi se hai tanta trazione come fai a perderla?? Nei circuiti lenti alla fine vale il discorso dei circuiti veloci con la differenza che si arriva pi? facilmente al limite... addrizza prima la moto, dolce nella prima fase di apertura gas e gomme buone...
    Last edited by xsandrox; 12-12-10, 18:01.

    Comment


    • Font Size
      #17
      se modifichi la tua centralina in yek puoi gestire le valvole secondarie e quindi ridurre potenza ed erogazione a piacimento

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by xsandrox View Post
        A Cellole col 1000 si gira benissimo!
        Poi se hai tanta trazione come fai a perderla?? Nei circuiti lenti alla fine vale il discorso dei circuiti veloci con la differenza che si arriva pi? facilmente al limite... addrizza prima la moto, dolce nella prima fase di apertura gas e gomme buone...
        ? infatti devo fare solo cos?... devo aprire dolcemente il gas... ma molto spesso mi faccio prendere dalla mano tendendo a spalancare in percorrenza di curva... ho girato con una r6 ? mi sono trovato una favola

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gioamir View Post
          se modifichi la tua centralina in yek puoi gestire le valvole secondarie e quindi ridurre potenza ed erogazione a piacimento
          purtroppo non ho la yec...

          Comment


          • Font Size
            #20
            di dove sei? giro anch'io nei pistini campani, magari ci si becca.
            Last edited by LEON TT4; 12-12-10, 19:30.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by LEON TT4 View Post
              di dove sei? giro anch'io nei pistini campani, magari ci si becca.
              provincia di napoli... domenica tempo permettendo credo che vado...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by yamahamania View Post
                vabb? tanto ormai siamo OT
                in effetti non ? un idea geniale per il marketing publicitario,
                per? anche il tuo pseudonimo non ? una gran garanzia

                altro che garanzia...c'ho il bollino di qualit?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by domatore_di_r1 View Post
                  sfottete sfottete... :festa3: per? meglio essere un domatore che un minkion.... hauhauhuahauhauhauhauahuah

                  fine OT

                  dici?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by domatore_di_r1 View Post
                    ciao ragazzi, esiste qualche modo per ridurre i cavalli della mia R1 2007???
                    ad esempio sulla 2009 hanno messo le tre mappature regolabili...
                    questo problema nasce perche quando vado a girare sui circuiti dalle mie parti (cellole e battipaglia) che sono molto lenti 1?,2? e 3?... ho troppa trazione e perdo il posteriore facilmente
                    troppo poca trazione, non troppa

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Oma-R View Post
                      troppo poca trazione, non troppa
                      Quoto!


                      10c

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by jetpipe View Post
                        non coctantemente ed e' difficile da settare!....ma la YEC lo fa!
                        Questa sarebbe la soluzione migliore..... Richiedendo a Peppo la tua esigenza potrebbe prepararti una mappa "B" depotenziata.
                        Last edited by JfK; 13-12-10, 09:30.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ma non ? che te la perdi per la pressione delle gomme troppo alta?

                          La cosa succedeva anche a me al Sagittario, pistina 100.000 volte pi? piccola di Cellole. Ho evitato fortunosamente un paio di high-side nella curva a sinistra dopo la S davanti ai box, ma giravo con pressioni di serie Purtroppo non sapevo ancora il discorso pressioni... ? solo da un anno che giro in pista... Appena adeguata a 2.0 post e 2.1 ant, non la perdevo pi? e le gomme sembravano lavorare bene su tutto il profilo dello pneumatico, bei "trucioli" e niente segni strani. Prima di scendere di pressione sembravano nuove ed ? indice che non va bene. Col calore la pressione aumenta e la gomma va in overload e tieni poco.

                          Serve anche precaricare adeguatamente il mono posteriore e, in risposta, le forche davanti. Poi tocca alle idrauliche.

                          Se riesci, poi, puoi parzializzare in uscita col freno posteriore.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by domatore_di_r1 View Post
                            purtroppo non ho la yec...
                            se non l ha gi? venduta chiedi a xsandrox

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by minkion View Post
                              altro che garanzia...c'ho il bollino di qualit?
                              dai chiudiamo sto off topic

                              purtroppo hai dato da bue del cornuto all asino.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by minkion View Post
                                con tutto il rispetto, mi sembra assurdo che un topic del genere sia aperto da uno che si chiama "domatore di R1"

                                In effetti, letto nick e titolo del topic...ho pensato anch'io la stessa cosa!

                                Scherzi a parte...capisco i problema che hai ma credo che l'unica sia il TC, modificando i rapporti credo nn risolverai nulla..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X