Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

abbassare i gradi.... r1 04!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    abbassare i gradi.... r1 04!!!

    ciao a tutti nel corso del 2010 mi ? capitato una giornata pistaiola di inferno, nel senso che faceva caldino di brutto e giravo in pista con temperatura fissa a 100?c forse qualcosina in pi?, ho una R1 04 e vorrei che non ricapitasse pi?.
    ovviamente il radiatore aggiuntivo sarebbe la cosa migliore, ma ho visto che i "dissipatori" sembrano che funzionano.
    vorrei consigli da persone con esperienza diretta, valutare i costi.
    grazie a tutti.


  • Font Size
    #2
    Per esperienza diretta...
    ho montato i dissipatori di arabykola alla mia R1 08 ed il 12 agosto (di quest'anno), a Franciacorta (circuito molto lento), durante la marcia ero sempre attorno i 90/92 ?C

    se ti pu? servire....

    Comment


    • Font Size
      #3
      grande!!! in quanto giri a francia???

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho sotto un radiatore della 07(10 elementi in pi?) e un dissipatore abbastanza grosso,la combinazione funziona....comunque un kit di quelli fatti da arabykola ti risolve il problema senza stare ad ammattire molto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          oppure un bel radiatore aggiuntivo... Soluzione non economica, ma sicuramente efficace... ho abbassato costantemente la temperatura di circa 10 gradi... magari lo trovi anche usato...

          Comment


          • Font Size
            #6
            temperatura liquido alta su pista

            Originally posted by toxxx79 View Post
            ciao a tutti nel corso del 2010 mi ? capitato una giornata pistaiola di inferno, nel senso che faceva caldino di brutto e giravo in pista con temperatura fissa a 100?c forse qualcosina in pi?, ho una R1 04 e vorrei che non ricapitasse pi?.
            ovviamente il radiatore aggiuntivo sarebbe la cosa migliore, ma ho visto che i "dissipatori" sembrano che funzionano.
            vorrei consigli da persone con esperienza diretta, valutare i costi.
            grazie a tutti.

            Ciao, intanto comincia a togliere il termostato e non ti preccupare che non vai mai troppo freddo! Sabato scorso a Magione con la mia R1 07 che gia' raffredda meglio del modello 04/06, con temperatura esterna di 2(!) gradi viaggiavo sempre intorno ai 66-68 gradi, d'estate intorno ai 30 gradi non supero mai i 90 sui circuiti lenti e gli 88 su quelli veloci! Se poi vedi che l'asportazione del termostato non ti basta, allora prendi in considerazione 1 o 2 dissipatori.

            Comment


            • Font Size
              #7
              confermo togliendo il termostato la temperatura sembra lavorare meno o forse ci mette + tempo a scaldarsi, quando ri fara' caldo scopriro' la verita',
              ora col freddo lavoro sui 60 nn so se e' troppo bassa x questi motori
              Last edited by gioamir; 16-12-10, 19:03.

              Comment


              • Font Size
                #8
                S?, 60? sono bassi. Considera che il termostato apre tra i 74? e 78?.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Senza termovalvola col caldo torrido la situazione peggiora.
                  Provato.
                  Non fa in tempo a raffreddarsi l'acqua.

                  Radiatore aggiuntivo a triangolo tutta la vita..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quoto chi consiglia i dissipatori di calore di arabykola, son davvero un'ottima cosa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      peccato non avere le dimensioni dell'aggiuntivo r1 04-06, lo avrei fatto subito

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X