Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 06' VS GSX-R 1000 K6 Chi me ne parla?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 06' VS GSX-R 1000 K6 Chi me ne parla?

Ciao a tutti,

da tempo sono tentato di acquistare un Suzuki GSX-R1000 K6 ma vedo che le quotazioni per questo modello sono ancora alte...

Ho trovato invece una R1 modello 2006 con 11.000Km, unicoproprietario, tagliandata e gomme nuove in vendita da un conce (con garanzia) a 5.500?.

Visto che non ho mai avuto Yamaha e quindi non so che moto sono a livello di motore/ciclistica c'? qualcuno di voi che le ha provate tutte e due?

Giusto per fare un paragone...ovviamente far? la stessa domanda nella sezione Suzuki

Grazie

• Font Size
    Globalmente ti consiglierei il K6.

Esteticamente R1.

Comment

• Font Size
      Come ti ho detto di la... se fosse una R1 08 non ci penserei minimamente e la prenderei, ma ad ordine di spesa parlando di 2006 dico K6... anche se amo le R1, specie il modo di guidarle e la loro impostazione... ma la 02/03 assieme alla 04/06 son quelle che non prenderei...

Attualmente per me le R1 migliori con pi? personalit? son quelle a carburatori e guardando ad oggi le 07/08, una bomba, avessi avuto un 2/3mila in pi? da spenderci non ci avrei pensato un'attimo!
      Last edited by Everluk; 17-12-10, 17:06.

Comment

• Font Size
        Chiedi a Ultrone!
        forse anche Maverick72 ti pu? aiutare (le ha avute tutte ); kneeslider ha R1 05 e ha provato il k5/k6.
        poi va beh, ognuno ti dir? la sua...

Comment

• Font Size
          La Suzuki ? notoriamente superiore di motore alla R1 my 2004-2006. Considera per? che in molti forum ho letto che ci siano seri problemi di freni per la Suzukona, detto da non pochi suzukisti, quindi eliminerei il dubbio di qualche spurgo fatto male o roba simile.

Riguardo la R1 ti posso dire che il modello di cui parli tu ? la prima con airbox in pressione, circa 170 cv, somaro pi? somaro meno. E' la prima R1 realmente rivista in tutto, in quanto fino alla 2003 erano semplici aggiornamenti step by step, dove nella 2002-2003 erano passati dal Deltabox II delle R1 dal 1998 al 2001, al Deltabox III ma in realt? cambiava poco perch? a livello di serbatoio era ancora molto larga e il telaio cambiava forse sopra, dove c'era l'attacco del cannotto di sterzo, pi? qualche irrigidimento qua e l?. Era la prima ad iniezione elettronica, ma aveva solo 2 cv in pi? ( 152 ) delle precedenti e ancora il cambio con la prima... "corta." La 04-'06 ? stata di molto rivista, tant'? che la 2007-2008 ? uno step evolutivo della '04-'06. La '04-'06 ha telaio diverso, Deltabox 5 ( pi? stretto a livello di serbatoio, un po' pi? corto e inclinazione cannotto di sterzo pi? "chiuso" ), forcellone diverso, inclinazione cilindri diversa ( ma ? anche un altro motore ) e quindi anche distribuzione dei pesi diversi, pinze e pompe radiali all'anteriore ( normali per le precedenti R1 ), dischi da 320 ( 298 per le precedenti ) e altre fesserie che non ricordo. Poi esteticamente passa dallo scarico laterale allo scarico sottosella, cerchi da 3 a 5 razze ( gli stessi pure per tutte le R1 fino all'attuale ). E' l'ultima 5 valvole per cilindro ed ? l'ultima catalizzata non troppo strozzata. La Y catalizzatrice non ? un tappo come quelle odierne, ma ha un filtro a nido d'ape che non soffoca troppo l'erogazione.
          Buona moto. Direi ottima. Se trattata bene e mantenuta bene. Io ho una 2005 ( la stessa ) che va per i 43.000 km. Nessun problema ( sgratt sgratt ) e portata a far vedere, ancora non necessita della registrazione valvole dei 42.000 km. Cambio sempre olio-filtro olio assieme e ogni 5.000 max. Se vado in pista, ogni giornata o due effettuate, cambio olio e filtro. A 38.000 ho allineato i corpi farfallati con i miei vacuometri. Per il resto ingrassi catena e vai.

Della Suzukona non so niente a parte che di motore va molto meglio ( probabilmente ? buona anche di telaio e sospensioni ) e la cosa dei freni, letta per caso mentre cercavo il discorso AIS...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Everluk View Post
            Come ti ho detto di la... se fosse una R1 08 non ci penserei minimamente e la prenderei, ma ad ordine di spesa parlando di 2006 dico K6... anche se amo le R1, specie il modo di guidarle e la loro impostazione... ma la 02/03 assieme alla 04/06 son quelle che non prenderei...

Attualmente per me le R1 migliori con pi? personalit? son quelle a carburatori e guardando ad oggi le 07/08, una bomba, avessi avuto un 2/3mila in pi? da spenderci non ci avrei pensato un'attimo!

scusa ma 07 si e 04 no? se son praticamente simili che differenza ci sar? mai

Comment

• Font Size
              ovviamente r1 2006 e non perch? la tengo ma perch? pagando un piccolo prezzo inteso come cavalleria di cui uno se ne accorge solo in pista e non parliamo di divari assoluti ma molto piccoli, hai in cambio un'impianto frenante ottimo rispetto alla suzuki pensa solo che le pinze anteriori originali del r1 sono monoblocco, la linea ? nettamente superiore in tutto e telaisticamente fa paura rispetto alla suzuki che per apparare un telaio fatto male ci mettevano le piastrine aggiuntive per evitare che cedesse....

Comment

• Font Size
                i difetti noti di un certo livello sulle due moto sonoer le r1 problemi di valvole,per il gsxr problemi di telaio.

non ne sono afflitte tutte, ma solo alcune...se vai di r1 portagli rispetto al motore finch? non ? a temperatura (70?) ed usa sempre un olio di qualit? alta,se vai di gsxr fatti montare il kit di rinforzo previsto dalla casa per evitare di trovarti il telaio che potrebbe creparsi vicino al canotto di sterzo.

per il resto sono due modelli con caratteristiche di guida e motore molto diverse.

Comment

• Font Size
                  la prima faccina manco s? come c'? l'ho messa....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by andy87 View Post
                    piu schiena di motore ai medi a parita di allungo, piu freni, pi? trazione, pi? "radiatorata". simili si ma, per me molto meglio la 07! (le ho avute entrambe)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by andy87 View Post
                      Ce n'? tanta!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by monsterluca View Post
                        telaisticamente fa paura rispetto alla suzuki che per apparare un telaio fatto male ci mettevano le piastrine aggiuntive per evitare che cedesse....
                        quello ? stato un difetto di alcuni modelli.
                        non ? un difetto che hanno avuto tutte le suzuki.
                        il suzuki a parte la frenata e il mono un p? spompo di suo neanche la vede una r1 2006...mentre tu non vedi l'ora di riaprire il gas in uscita di curva per sentire la botta di potenza...con il gixxer sei gi? uscito e dato 10 metri all'r1.
                        stranamente il k6 ha vinto tutto...gi?..pure con le piastrine aggiuntive...

Comment

• Font Size
                          potresti chiedere anche a MAVERICK72 che lui di moto ne s?, l'importante ? che poi prendi quella che lui ti Sconsiglia come ho fatto io x?

personalmente prenderei l'R1

Comment

• Font Size
                            Originally posted by DidiK8 View Post
                            quello ? stato un difetto di alcuni modelli.
                            non ? un difetto che hanno avuto tutte le suzuki.
                            il suzuki a parte la frenata e il mono un p? spompo di suo neanche la vede una r1 2006...mentre tu non vedi l'ora di riaprire il gas in uscita di curva per sentire la botta di potenza...con il gixxer sei gi? uscito e dato 10 metri all'r1.
                            stranamente il k6 ha vinto tutto...gi?..pure con le piastrine aggiuntive...
                            "purtroppo" non posso altro ke quotare...

di gixxer rotti di telaio se ne contano sulle dita e quasi tutti per motivi di cadute o per uso freestyle...

solo un utente qui nel forum dice ke gli si ? rotto il telaio dopo la caduta ma gli sembrva ke la caduta sia dovuto da quello...

per altri beh...ho visto piu telai rotti dei 750 k6 ke del 1000 k6..

l'r1???!!!! sentite gran bel mezzo e lo dico da yamahista xke ho sempre avuto yamaha e soprattutto l'r1 ke ? paurosa (parlo di 07-08) mentre per le 05-06 beh....moto bel bilanciata stupenda frenata gi? di serie ma scusate se lo dico....motore pigro...pigro nel senso ke la moto x farla andare devi aprire e questo per un mille non ? poco e se apri non sei con un 600 quindi ti mette un pochino in difficolt?.

poi oh....questione di abitudine xke dopo averci fatto il callo la mandi benissimo ma a primo impatto personalmente il k6 mi ha dato la sensazione di una moto sempre avuta dalla facilit? di guida mentre l'r1 ho dovuto fare dei km per abituarmici....

opinioni personali come ognuno di noi ha ma io dico e ribadisco ke secondo me il k6 fa la differenza nella guida e se in piu ci metti ke fai anche strada allora secondo me il confronto non regge....

Comment

• Font Size
                              ottimo guz.

Comment

X
                              Working...
                              X