Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2009 terminali e decat.. si pu??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 2009 terminali e decat.. si pu??

    Ciao!

    Si pu? girare sull' R1 2009 con terminali e decat Akra (e con sonda collegata) SENZA rimappare, oppure si rischia qualcosa?

    Con il DB Killer o senza cambia qualcosa o avendo sempre la sonda attaccata la carburazione rimane giusta?

    Grasssieee

  • Font Size
    #2
    Nessuno che risponde?

    Comment


    • Font Size
      #3
      le yamaha ,di solito,come mappa sono sempre piuttosto "risicate" di margine...anche se che io sappia motori yamaha non girano magrissimi......
      aspettiamo qualche guru

      da quel punto di vista tra le jappo meglio delle honda non c ? niente

      Comment


      • Font Size
        #4
        Vedendo le correzioni della PC III, ma su una 2005, la mappa originale tende ad essere magra ai bassi e medi, per poi esser grassa in alto e la PC smagrisce a bestia i valori oltre i 10-11.000 ( evidentemente dove tendenzialmente gira poco ). Sui vecchi modelli ( '07-'08 e '04-'06 ) con questa configurazione non mi pare serva granch?. La PC o Rapid serve anche sui setup originali per dare quel brio che le norme Euro "x" ti soffiocano.
        Una cosa posso dirtela, per?. Montando un BMC Race sulla mia '05, ho notato netti segni di smagrimento ( collettori primari in testa e candele bianchi ). Avevo anche "Y" decat, ma sulle '04-'06 servono a poco, perch? il cat di serie ? semi-finto ( un nido d'ape neanche troppo fitto e nulla pi? ).

        Ergo imho ( ma non sono un guru ) a meno di non montare BMC, K&N e similari, non credo che serva nient'altro. Ma aspetta qualche parere pi? autorevole

        Comment


        • Font Size
          #5
          ASSOLUTAMENTE non montare filtri aria + race se non si ha l'intenzione di montare una centralina,quello senza dubbio

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...io ho montato filtro aria BMC racing, terminali + decatalizzatore Akra e non ho mai avuto nessun problema (candele e colletti collettori sempre ok).

            Ora per? ho montato il completo e una bella YEC

            Comment

            X
            Working...
            X