Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 07 perdita dal carter frizione e pompa acqua

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R6 07 perdita dal carter frizione e pompa acqua

    Da qualche mese ho notato che dal basso del carter frizione c'? una leggera perdita di olio. Pi? che perdita direi un leggero trafilaggio di olio che noto passando il dito sulla parte inferiore del carter frizione.
    Un'altra perdita ? sulla pompa dell'acqua, ma nn riesco a capire se ? dalla guarnizione della pompa o dalla vitina con la rondella in rame che c'? sulla pompa.

    Nn mi spiego per? il tutto, visto che la moto nn ha mai avuto problemi del genere. E' capitato a qualcuno di voi un problema simile su R6?

    Stavo quindi pensano di cambiare sia la guarnizione della frizione sia la guarnizione della pompa dell'acqua, ma nn avendo mai scaricato il circuito dell'acqua sulla mia moto vi chiedo consigli sul lavoro da fare.
    Ok per scaricare l'acqua dal circuito, ma per riempirlo e mandarlo in pressione senza lasciare bolle d'aria come fate voi?

  • Font Size
    #2
    Ma la moto l'hai presa nuova....perche' se non lo hai fatto tu lo spurgo o aperto il carter frizione magari l'ha fatto qualcun altro...

    CMQ..

    svuota il circuito svitando la vite prima e dopo togliendo il tappo radiatore.
    Una volta svuotato l'impianto riavvita la vite cambiando la rondella di rame.

    riempi poi l'impianto pompando sui tubi in gomma sul lato sx e dx...vedrai che il livello scende nel radiatore.....riempi fino a livello e, con il tappo avvitato accendi la moto. Riscaldala sino ad arrivare alla temperatura di circa 40 gradi.

    Spegni e svita il tappo avendo cura di coprirlo con uno straccio per evitare spillament (che comunque a quella temperatura non dovrebbero esserci). riempi a livello.

    visto che ci sei se usi la moto in pista vai di water vetter e acqua....no glicole!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao Jet
      il problema forse so anche da cosa ? causato....il tutto ? saltato fuori dopo una gara che ho fatto a Brno. Finita la gara mi sono messo a fare il pirla facendo un brnaut e la moto si ? un attimino scaldata, nn superando per? la soglia di guardia. Da li ha iniziato a perdere.....

      Cma la moto l'ho presa usata ma immacolata. Nn l'ha mai aperta nessuno!
      Last edited by Stagno52; 20-12-10, 17:15.

      Comment


      • Font Size
        #4
        water vetter e acqua.
        scusa l'inioranza cos'? questa?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Credo acqua distillata, ma aspettiamo Jet...con l'inglese nn marco bene

          Comment

          X
          Working...
          X